Cigolio/rumore stridulo durante partenza/stacco frizione

Max70

Alfista principiante
21 Ottobre 2020
21
4
14
Reggio Emilia
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
Vw 1302
Ciao , sono sempre quello dei rumoriii e dei cigolii.
Su Giulietta 1979 1.6 in partenza quando stacca la frizione si sente sotto l'auto un rumore stridente metallico tipo affilatura coltelli.. dura 1 secondo o poco piu. Poi sparisce ed è saltuario.
Cosa si starà affilando?
Grazie per aiuto!
 
Carica un video che due teste is meglio che One!
 
Buongiorno a tutti, ho provato varie volte e in varie condizioni, ma il rumore stridulo è sparito. Non capisco....forse il caldo....mi era balenata l'idea che fosse slbero di trasmissione (supporti)....
Ma appena lo ri-fa mi rifarò vivo con video sonoro
 
  • Like
Reactions: kormrider
I prodigi dell'agitazione molecolare!
 
Ahahah...ma il fattore random è il peggio nella "formula" del problemsolver....
 
salve a tutti possiedo un alfa mito premendo la frizione a macchina spento nel vano motore sento uno stridulo non forte ....cosa puo essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sa
Ahahah...ma il fattore random è il peggio nella "formula" del problemsolver....
SaLve a tutti è passato un po' ma non usando la Giulietta così spesso ho rimandato e rimandato.....allora il rumore di affilatura coltelli era dato dal leverismo cambio che in 1a e non sempre lambiva la trasmissione. Cambiato silent block sostegno cambio, problema sparito. Il meccanico in realtà mi ha detto che parte del problema erano le viti e i dadi del giunto di trasm. Invertiti e che quindi causavano oltre ad una sbilanciatura leggera anche parte di qs sfregamento...mah....attendo commenti qualora ce ne siano....