Acquisito 1a Giulia 2017 2200 180cv

Ho visto la Giulia dell'inserzione, per i chilometri la mia è un 05/2017 ed ha 34.000 km, entro fine mese devo fare la prima revisione. Detto questo, mi sembra cara ed è una Super base, quindi nulla di che.
 
Puoi guardare anche Automobili Parolin (a Riese Pio X) visto che siamo circa della stessa zona. All'epoca il ragazzo mi è sembrato molto preparato e soprattutto cortese. Inoltre sul loro sito trovi sempre la lista completa degli optional (con codice) delle auto, una trentina di foto dettagliate e la perizia.
 
Ok grazie, invece per questa ? É 2018 anche se i km sono pochi, la targa é visibile.


Chilometraggio: 22.500 km
Anno: 03/2018
Prezzo: € 22.950,-
 
Io farei così.
Possibilmente prenderei in considerazione i modelli dal 2018 che hanno l'hardware nuovo sull'infotainment e la possibilità di attivare, se non ce l'hanno già, Android auto. Poi chiamerei a tappeto i diversi rivenditori chiedendo se l'auto ha il libretto delle manutenzioni o le fatture dei tagliandi fatti, in modo da poter controllare i chilometri. Eviterei quelle che hanno avuto più di un proprietario e quelle con i chilometri improbabili tipo diesel che ha fatto 7000 km all'anno (a meno di non trovarla dal vecchietto vicino di casa che conosci come tuo padre). Considera che una Giulia tenuta bene è un'auto che a 60000 km è nuova. Ovviamente poi è indispensabile la visione del vero per controllare le solite cose: verifica interni (consumo volante, stato sedili e quant'altro), verifica dischi freno, ecc...
Però forse è io sono il meno adatto a dare consigli sull'acquisto di un'auto usata, dato che le auto le ho acquistate sempre nuove. L'unica volta che avevo preso in considerazione l'acquisto di un'auto usata ho capito subito che mi volevano inchiappett.... di brutto e quindi ho desistito.
Mi sono sentito come il vecchietto dietro casa😄: la mia, acquistata nuova nel 2017, ha appena passato la revisione con meno di 35000km...
Condivido abbastanza il tuo parere, un’auto con questi km in 4 anni è più facile trovarla da un privato, in concessionaria c’è il rischio di prendere una ex leasing/noleggio con almeno 4 volte i km originali (la principale causa di svalutazione delle diesel sono proprio i km “nascosti”): con loro non andrei mai oltre i 2 anni.
 
Ok grazie, invece per questa ? É 2018 anche se i km sono pochi, la targa é visibile.


Chilometraggio: 22.500 km
Anno: 03/2018
Prezzo: € 22.950,-
Ma rivolgerti in alternativa ad un concessionario ufficiale Alfa? La mia l'ho portata a casa a circa quel prezzo e km però di novembre 2018 (e l'ho presa a febbraio dell'anno scorso)
 
Ma rivolgerti in alternativa ad un concessionario ufficiale Alfa? La mia l'ho portata a casa a circa quel prezzo e km però di novembre 2018 (e l'ho presa a febbraio dell'anno scorso)
Ah volentieri ma nella mia zona (Rimini) c'è il gruppo Di.Ba che tratta anche alfa romeo ma non so se sia ufficiale Alfa, so che é un multimarca e mi pare di aver letto di evitarli..Potete anche consigliarmene uno voi in zona centro nord
 
Mi sono sentito come il vecchietto dietro casa😄: la mia, acquistata nuova nel 2017, ha appena passato la revisione con meno di 35000km...
Condivido abbastanza il tuo parere, un’auto con questi km in 4 anni è più facile trovarla da un privato, in concessionaria c’è il rischio di prendere una ex leasing/noleggio con almeno 4 volte i km originali (la principale causa di svalutazione delle diesel sono proprio i km “nascosti”): con loro non andrei mai oltre i 2 anni.
Allora preciso meglio:
Eviterei quelle che hanno avuto più di un proprietario e quelle con i chilometri improbabili tipo diesel che ha fatto 7000 km all'anno, a meno di non trovarla dal vecchietto vicino di casa che conosci come tuo padre o che sia quella di AsdasdGiulia (che però dubito abbia intenzione di venderla ;) ) .
 
Ho trovato 2 Giulia 2200 180cv usate sul sito del gruppo Bossoni. Hanno stesso allestimento (super), anno 2018, una ha 27000 km e l'altra 32500. Prezzo uguale di 23400. Mi sembra che sia un concessionario ufficiale quindi i km saranno veritieri ?
 
Ho trovato 2 Giulia 2200 180cv usate sul sito del gruppo Bossoni. Hanno stesso allestimento (super), anno 2018, una ha 27000 km e l'altra 32500. Prezzo uguale di 23400. Mi sembra che sia un concessionario ufficiale quindi i km saranno veritieri ?
Comprare da un concessionario ufficiale dà più di garanzie ma non direi la certezza assoluta
Se le Giulia che hanno in vendita hanno tutte pochi km io direi...

1621668341068.png


Poi è anche vero che se ne trovi qualcuna con centomila chilometri non è detto che quelli reali non siano duecentomila...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
Sono alla ricerca di una nuova macchina, ho preso in considerazione la Giulia (usata rigorosamente 180cv, diesel). Guardando su vari siti/app ne ho salvate alcune e questa per ora ha colpito la mia attenzione:


Chilometraggio: 19.500 km
Anno: 05/2017
Prezzo: € 23.650

Il mio budget arriva al max a 23000€, per questa posso fare uno sforzo in più. Ho quindi qualche domanda:
Può andare bene come km/anno/prezzo ?
Meglio prendere un modello più recente, che con il mio budget arriva al max al 2018, ma meno accessoriata ?


Grazie
Giulia del 2017 a 19500 km? se fosse vero ritirala che passiamo io e quel balilla di Kormrider a pagarti il conto ahahahahhahahahah