Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Ciao Ciao GenTLe, ho dato uno sguardo al file pdf dove dice quelle che saranno le migliorie o comunque gli errori che verranno corretti con l’ultimo aggiornamento.. mi pare che la mia versione 081 se pur non ultima non abbia quei problemi.. mi converrà lasciare tutto così?
Non ho quell'infotainment... Non saprei cosa dirti. Credo che con gli ultimi aggiornamenti si vadano a correggere dei buchi di AndroidAuto (vedi thread sul Samsung). Alla fine vedi te: io tendo a tenere le cose aggiornate, lasciando però passare qualche tempo dall'uscita degli ultimi firmware in modo da far emergere eventuali nuovi bachi. Quest'ultimo mi pare vada bene ed è ormai fuori da diversi mesi.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Non ho quell'infotainment... Non saprei cosa dirti. Credo che con gli ultimi aggiornamenti si vadano a correggere dei buchi di AndroidAuto (vedi thread sul Samsung). Alla fine vedi te: io tendo a tenere le cose aggiornate, lasciando però passare qualche tempo dall'uscita degli ultimi firmware in modo da far emergere eventuali nuovi bachi. Quest'ultimo mi pare vada bene ed è ormai fuori da diversi mesi.
dando un’occhiata non ho visto problemi a me noti nell’elenco.. si anche io preferisco sempre aggiornare, ma ho solo paura che qualcosa vada storto non si sa mai 😊. Comunque grazie mille, gentilissimo
 
Ecco questo non lo sapevo.. però vedo che da la possibilità di “ripristinare” (non ricordo bene la voce) Nel caso ritornerà alla precedente versione 081?
Sì, c'è quella opzione ma sembra che poi nella pratica il sistema non reinstalli versioni precedenti.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
ciao ragazzi, per aggiornare il nav mi consigliate di formattare la chiavetta usb in NTFS come da istruzioni, oppure in ex fat, fat32 ecc?
grazie mille
 
Occhio @Kelkome che se quoti così diventa difficile capire che hai scritto qualcosa :)
Il primo link (1.6 GB e rotti) è un file zip. Quel file devi scompattarlo dentro una chiavetta appena formattata (Fat32 va benissimo), In pratica sulla chiavetta ci dovranno essere solo un file .xml e un file .bin.
Il secondo è il pdf con le istruzioni in inglese, vedi te se scaricarlo o meno, io una lettura gliela darei...
ciao GenTLe, in realtà vedo 3 file.. uno XLM uno BIN ed uno MD5.... ti risulta?
grazie mille
 
ciao GenTLe, in realtà vedo 3 file.. uno XLM uno BIN ed uno MD5.... ti risulta?

grazie mille
L'MD5 è un file di testo (puoi aprirlo col notepad.exe) che contiene l'hash del file bin (vedi: Come si calcola l'MD5 di un file? - Achab) ti serve solo a verificare che il file scaricato non sia stato rovinato durante il download, con, ad esempio, questo WinMD5 Free - Windows MD5 Utility Freeware for Windows 7/8/10
PS: NTFS o Fat32 vanno bene uguale, l'auto li legge entrambi.
 
L'MD5 è un file di testo (puoi aprirlo col notepad.exe) che contiene l'hash del file bin (vedi: Come si calcola l'MD5 di un file? - Achab) ti serve solo a verificare che il file scaricato non sia stato rovinato durante il download, con, ad esempio, questo WinMD5 Free - Windows MD5 Utility Freeware for Windows 7/8/10
PS: NTFS o Fat32 vanno bene uguale, l'auto li legge entrambi.
Forse ho capito.. è un po’ arabo per me tutto ciò 😂😂. Perfetto grazie mille 😊
 
Alla fine mi sono deciso.. sto aggiornando dal 081 al 090.. ho un po’ di ansia ahhaha.. come termina cosa devo fare? image.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cancellare l'abbinamento del cellulare e rifarlo.
Può non essere necessario ma a volte, se non lo fai, non carica correttamente la rubrica dei tuoi contatti.
Prova a vedere se alla fine dell'aggiornamento ci sono ancora...