Alfa 155

  • Autore discussione alfaromeo 155 twin spark
  • Data d'inizio
A

alfaromeo 155 twin spark

Utente Cancellato
Buongiorno amici,ce qualcuno che mi aiuta sulla 155?
Problema quando prendo una buca o sconnesso si muove la portiera sx anteriore,non si apre ma si scuote in verticale.cose'?
Grazie
 
Buongiorno amici,ce qualcuno che mi aiuta sulla 155?
Problema quando prendo una buca o sconnesso si muove la portiera sx anteriore,non si apre ma si scuote in verticale.cose'?
Grazie
Potrebbero essere le cerniere allentate o consumate.

Probabilmente con una banale registrazione risolvi il problema.
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Quando avevo la 146 capitava di dover registrare l'altezza della chiusura lato telaio (questione di mm). In quel caso il gioco produceva scricchiolii sul pannello porta interno, avvertibili su buche e avvallamenti.

Se lo senti scuotere in verticale, consiglio anche io di verificare lo stato delle cerniere per evitare eventuali ulteriori problemi.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Potrebbero essere le cerniere allentate o consumate.

Probabilmente con una banale registrazione risolvi il problema.
Ciao geazie per avermi risposto,intendi i perni che tengono la portiera? Se non erro,ho controllato ma nesdun gioco,pero' devo dire che gli ammortizzatori anno 27 anni ,e' probabile la causa?
 
Ciao geazie per avermi risposto,intendi i perni che tengono la portiera? Se non erro,ho controllato ma nesdun gioco,pero' devo dire che gli ammortizzatori anno 27 anni ,e' probabile la causa?
Gli ammortizzatori poco o nulla hanno a che vedere con il tuo problema anzi per certi versi meno sono efficienti e meno sollecitano la scocca.
Se i perni/cerniera non sono usurati lo puoi testare aggrappandoti alla portiera (aperta) e verificare non ci sia gioco eccessivo.
Comunque insisto, falla vedere ad un carrozziere, secondo me, in un batter d'occhio la registra e ti togli il problema.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe dirti che ha ceduto il telaio e allora dovrai fare due considerazioni. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controlla le cerniere della portiera