Plastiche esterne dei vetri scolorite

Ma è più probabile che sia la solita qualità dei materiali Fiat
Invece è molto più probabile che tu abbia detto le solite chiacchiere da bar. Oggi la qualità dei materiali c’è anche per Fiat è ancora di più per Alfaromeo. Ho un conoscente che lavora nell’ indotto dove producono questi particolari proprio per Alfaromeo e mi racconta spesso che sono super controllati proprio sulla qualità
 
Invece è molto più probabile che tu abbia detto le solite chiacchiere da bar. Oggi la qualità dei materiali c’è anche per Fiat è ancora di più per Alfaromeo. Ho un conoscente che lavora nell’ indotto dove producono questi particolari proprio per Alfaromeo e mi racconta spesso che sono super controllati proprio sulla qualità
Invece è molto più probabile che tu abbia detto le solite chiacchiere da bar. Oggi la qualità dei materiali c’è anche per Fiat è ancora di più per Alfaromeo. Ho un conoscente che lavora nell’ indotto dove producono questi particolari proprio per Alfaromeo e mi racconta spesso che sono super controllati proprio sulla qualità
Ok. Però non mi va giù che nella mia giulia queste gomme-plastiche si siano scolorite dopo due anni mentre nella 206 di mia mamma del 2002 sembrano nuove
 
Ok. Però non mi va giù che nella mia giulia queste gomme-plastiche si siano scolorite dopo due anni mentre nella 206 di mia mamma del 2002 sembrano nuove
Posso capire che tu sia dispiaciuto del fatto che i profili dei finestrini si siano scoloriti, ma considerando che qui sul forum siamo in parecchi e nessun altro ha lamentato questa cosa, non ti viene il dubbio che non si tratti di un difetto dell' auto ma che in qualche modo sulla tua auto siano stati usati dei prodotti che l'hanno danneggiata?
 
Ok. Però non mi va giù che nella mia giulia queste gomme-plastiche si siano scolorite dopo due anni mentre nella 206 di mia mamma del 2002 sembrano nuove
Nella mia Giulia dopo quasi sei anni sono perfette. Quindi è molto probabile che qualche detergete non diluito bene, quindi aggressivo abbia fatto il suo danno. Io non ho mai lavato la mia Giulia con detergenti
 
In effetti per criticare la qualità dei materiali della Giulia bisogna veramente essere preda di luoghi comuni che pensavo ormai estinti.
Attenzione, non perché anche le tedesche o le giapponesi hanno difetti, ma perché quelli dell'Alfa sono oggettivamente il meglio che oggi si può vedere montato su un'auto di quella classe.
Poi uno può sempre farsi fare una macchina in titanio lavorato dal pieno dalla squadra corse Ferrari, con selleria Frau cucita a mano da Armani, cristalli di Murano e sospensioni in carbonio avvitate dall'ing. Dallara.
 
  • Like
Reactions: Anfortas
In effetti per criticare la qualità dei materiali della Giulia bisogna veramente essere preda di luoghi comuni che pensavo ormai estinti.
Attenzione, non perché anche le tedesche o le giapponesi hanno difetti, ma perché quelli dell'Alfa sono oggettivamente il meglio che oggi si può vedere montato su un'auto di quella classe.
Poi uno può sempre farsi fare una macchina in titanio lavorato dal pieno dalla squadra corse Ferrari, con selleria Frau cucita a mano da Armani, cristalli di Murano e sospensioni in carbonio avvitate dall'ing. Dallara.
E poi si sveglia dal sogno e si compra una Dacia Sandero... li le plastiche non si scoloriscono perché le montano già scolorite! 😜
 
Buongiorno a tutti...ripesco questa vecchia discussione anche se si tratta di oggetti diversi. Ho trovato questa plastica tra cofano e parabrezza di questo colore, è successo a qualcuno? Consigli?
20220604_080406.jpg
20220604_124008.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.S. l'auto non è MAI al sole...
Non si vede molto bene ma sembra una passata parziale con un prodotto. Qualcuno ha usato un detergente per il vetro ?
Penso basti passare un prodotto lucidante per plastica per renderlo uniforme.
provare prima su una porzione.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00