Acquisto Stelvio usata: dubbi da neofita

Mrslate

Alfista principiante
2 Marzo 2021
19
10
5
Regione
Liguria
Alfa
non la possiedo
Buon pomeriggio a tutti!
sto cercando una
Alfa Stelvio e mi è stata proposta una con tagliandi pagati e garanzia estesa fino a 4 anni o 90.000km.
Volevo chiedere se questi pacchetti sono trasmissibili in caso di vendita senza subentro nel finanziamento o se vanno persi, nel caso come faccio ad averne la prova? I futuri tagliandi, inoltre, andranno fatti presso qualsiasi officina ufficiale Alfa o solo presso determinate?

Il venditore mi parlava anche di rca prepagata fino alla fine del finanziamento ma quella penso già che non sia cedibile in caso estinzione anticipata e vendita del mezzo.

infine mi parlava di ACS (penso alfa connect service) e ACB ma non so di cosa si tratti, ho anche provato a mettere la sigla qui sul forum ma non ho trovato nulla.

Qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia?
vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti!
sto cercando una
Alfa Stelvio e mi è stata proposta una con tagliandi pagati e garanzia estesa fino a 4 anni o 90.000km.
Volevo chiedere se questi pacchetti sono trasmissibili in caso di vendita senza subentro nel finanziamento o se vanno persi, nel caso come faccio ad averne la prova? I futuri tagliandi, inoltre, andranno fatti presso qualsiasi officina ufficiale Alfa o solo presso determinate?

Il venditore mi parlava anche di rca prepagata fino alla fine del finanziamento ma quella penso già che non sia cedibile in caso estinzione anticipata e vendita del mezzo.

infine mi parlava di ACS (penso alfa connect service) e ACB ma non so di cosa si tratti, ho anche provato a mettere la sigla qui sul forum ma non ho trovato nulla.

Qualcuno potrebbe darmi una mano per cortesia?
vi ringrazio
Allora tecnicamente (e l'ho scoperto da poco) la garanzia aggiuntiva oltre i due anni di legge è un contratto stipulato tra la casa madre e il primo proprietario e in caso di vendita dell'auto la casa potrebbe non rispondere per quella garanzia aggiuntiva. Ma vale anche per le garanzie già pagate, non solo per quelle all'interno del finanziamento.
Poi in pratica non ho mai sentito di un caso in cui la casa si sia rifiutata di intervenire in garanzia per questo motivo.
Io stesso ho comperato l'auto usata con un anno aggiuntivo ma per fortuna non ho dovuto testare la cosa.
Però se non subentri al finanziamento e questo viene chiuso anticipatamente bisogna guardare cosa dice il contratto a riguardo
 
  • Like
Reactions: Stelvius
Allora tecnicamente (e l'ho scoperto da poco) la garanzia aggiuntiva oltre i due anni di legge è un contratto stipulato tra la casa madre e il primo proprietario e in caso di vendita dell'auto la casa potrebbe non rispondere per quella garanzia aggiuntiva. Ma vale anche per le garanzie già pagate, non solo per quelle all'interno del finanziamento.
Poi in pratica non ho mai sentito di un caso in cui la casa si sia rifiutata di intervenire in garanzia per questo motivo.
Io stesso ho comperato l'auto usata con un anno aggiuntivo ma per fortuna non ho dovuto testare la cosa.
Però se non subentri al finanziamento e questo viene chiuso anticipatamente bisogna guardare cosa dice il contratto a riguardo
ok ti ringrazio, avevo anch'io questo dubbio
vedo che su myalfa mi da queste coperture

TopCare 36m fino a 60.000 km
Basic
Copertura 24 Mesi Km Illimitati

Painting
Copertura 36 Mesi Km Illimitati

Perforation
Copertura 96 Mesi Km Illimitati

TopCare
Durata 36 Mesi Fino a 60000 km

però non riesco a vedere gli allestimenti, abbiate pazienza ma sono ancora un principiante...
 
ok ti ringrazio, avevo anch'io questo dubbio
vedo che su myalfa mi da queste coperture

TopCare 36m fino a 60.000 km
Basic
Copertura 24 Mesi Km Illimitati

Painting
Copertura 36 Mesi Km Illimitati

Perforation
Copertura 96 Mesi Km Illimitati

TopCare
Durata 36 Mesi Fino a 60000 km

però non riesco a vedere gli allestimenti, abbiate pazienza ma sono ancora un principiante...
Io non sono riuscito a vedere mai niente su quel sito, ci sono pochissime info
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Mrslate
Io non sono riuscito a vedere mai niente su quel sito, ci sono pochissime info
Grazie ancora per il riscontro, da quello che avevo letto si poteva avere un elenco della dotazione di accessori ma io ho trovato l'allestimento, probabilmente il mese di produzione e poco più.
 
ok ti ringrazio, avevo anch'io questo dubbio
vedo che su myalfa mi da queste coperture

TopCare 36m fino a 60.000 km
Basic
Copertura 24 Mesi Km Illimitati

Painting
Copertura 36 Mesi Km Illimitati

Perforation
Copertura 96 Mesi Km Illimitati

TopCare
Durata 36 Mesi Fino a 60000 km

però non riesco a vedere gli allestimenti, abbiate pazienza ma sono ancora un principiante...
Ciao, vedo anch’io le stesse garanzie ma… la perforation… che roba è?
 
Buon pomeriggio a tutti!
sto cercando una
Alfa Stelvio e mi è stata proposta una con tagliandi pagati e garanzia estesa fino a 4 anni o 90.000km.
Se i contratti sono stati stipulati con Stellantis (o Alfa Romeo o Fiat) sono associati alla Stelvio e validi anche senza subentro nel finanziamento.
Qui sotto le clausole dei miei contratti, chi ti vende la Stelvio dovrebbe darti una copia dei suoi contratti e puoi controllare su myalfa (sito migliorabile)
Con i contratti Alfa Romeo ufficiali puoi scegliere una qualsiasi officina ufficiale Alfa Romeo, puoi anche cambiare ogni volta.
Alfa Connect service serve solo a scaricare sul sito le mappe aggiornate TomTom Traffic e se non mi sbaglio vale 3 anni, poi bisogna pagare per avere gli aggiornamenti




Contratto Service care plus

Screenshot 2023-11-24 at 07.04.41.png

Screenshot 2023-11-24 at 07.05.31.png


Contratto Extended Care Premium


Screenshot 2023-11-24 at 07.06.38.png
Screenshot 2023-11-24 at 07.07.03.png



Screenshot 2023-11-24 at 07.07.25.png
 
mi correggo oltre alle mappe

MY NAVIGATION, OVUNQUE È DIETRO L'ANGOLO.
Send & GO*: un'esperienza di navigazione avanzata che ti consente di cercare una destinazione sul tuo smartphone e inviarla al sistema di navigazione del veicolo tramite la mobile app My Alfa Connect, grazie alla funzione Send & GO. Raggiungere la destinazione desiderata non è mai stato così facile, senza interruzioni dal tuo smartphone alla tua auto.

My Navigation include anche POI Search* e Traffico Live / Meteo Live / Autovelox Live*, Last Mile Navigation* e Ricerca parcheggio / Ricerca rifornimento* per una navigazione intelligente.

ci sono anche questi imperdibili servizi

ALFA CONNECT SERVICES
Resta sempre connesso quando guidi e rimani in contatto con la tua auto anche da remoto, grazie alla mobile app My Alfa Connect per smartphone e smartwatch. Alfa Connect Services significa più sicurezza, informazioni aggiornate sullo stato della tua Alfa Romeo, un'esperienza di navigazione intelligente, operazioni remote (blocco e sblocco porte, accensione luci), connessione dati sempre attiva, avvisi e supporto in caso di furto.
Alfa Connect Services è disponibile sulle nuove versioni di Giulia e Stelvio con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.

RIMANI CONNESSO ALLA TUA SICUREZZA, CON MY ASSISTANT.
Chiamata SOS: in caso di emergenza è possibile effettuare una chiamata manuale dall'interno del veicolo, tramite pulsante, radio o mobile app My Alfa Connect al call center di emergenza o ai servizi nazionali di emergenza (24 ore al giorno). Le chiamate provenienti dal veicolo vengono localizzate automaticamente da Alfa Connect Box. La chiamata SOS automatica invece è una telefonata generata automaticamente, che si collega a un call center in determinate condizioni di incidente.

Chiamata Soccorso Stradale: è possibile stabilire manualmente una chiamata vocale tramite radio o mobile app My Alfa Connect con l'operatore del call center in caso di soccorso stradale. La posizione e il telaio del veicolo verranno forniti automaticamente. In determinate condizioni come guasti al sistema di propulsione, guasti al sistema di alimentazione o guasti al sistema di frenata, il veicolo stabilisce automaticamente una chiamata vocale tra i passeggeri del veicolo e il soccorso stradale, fornendo la posizione del veicolo e il telaio.

RIMANI SEMPRE CONNESSO ALLA TUA ALFA ROMEO, CON MY REMOTE.
Operazioni a Distanza: puoi interagire con la tua Alfa Romeo senza essere nelle sue vicinanze. Blocca e sblocca le portiere e attiva i fariattraverso il tuo smartphone o il tuo smartwatch.

Trova Veicolo: trovare la tua auto in un parcheggio affollato non sarà più un problema. Visualizza la posizione del tuo veicolo su smartphone, smartwatch e sito My Alfa Connect. Puoi controllare la posizione della tua auto e ottenere indicazioni stradali per raggiungerla.

My Remote include anche At-Home Digital Assistant* e Avvisi di Guida*.

MY CAR, INFORMAZIONI ESSENZIALI, SEMPRE AGGIORNATE.
Informazioni sul Veicolo: verifica lo stato della tua auto a colpo d'occhio. Questa funzione ti tiene informato sulle condizioni del veicolo in tempo reale, come il livello del carburante, la pressione degli pneumatici, il contachilometri e lo stato dell'olio. Effettuando il login sulla mobile app e sul sito My Alfa Connect è possibile visualizzare le Informazioni sul veicolo, aggiornate all’ultimo viaggio. Ottieni un controllo completo della tua auto in tempo reale per la massima sicurezza di guida.

My Car include anche Avviso sulle Condizioni del Veicolo* e Notifiche In-Vehicle*.

MY WI-FI, INTERNET OVUNQUE TI TROVI.
Wi-Fi Hotspot: collega fino a 8 dispositivi contemporaneamente all'hotspot del tuo veicolo e naviga in Internet mentre ti godi il viaggio in auto. Ubigi ha stretto una partnership con Alfa Romeo per offrirti la migliore esperienza di connettività all'interno della tua auto. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia!
Il tuo servizio Wi-Fi Hotspot include 1 GB di dati GRATUITI (valido per 3 mesi)!
Alla prima connessione, assicurati di essere a bordo e connesso all'hotspot dell'auto.
Segui i passaggi sul sito web Ubigi per Alfa Romeo per beneficiare subito del tuo 1 GB gratuito iniziale.

MY THEFT ASSISTANCE, PREVENZIONE E SUPPORTO.
Notifica Antifurto: se il veicolo rileva un sospetto tentativo di furto, come un traino non autorizzato, riceverai una notifica. Ciò include lo spostamento del veicolo o tentativi di effrazione, in caso di presenza dell'allarme antifurto.

Assistenza Veicolo Rubato: questo servizio fornisce assistenza in caso di furto. Puoi chiamare il contact center per richiedere assistenza direttamente premendo il pulsante "Chiama" sulla mobile app My Alfa Connect e, una volta confermato il furto con una denuncia alle autorità, verranno attivate le funzionalità di sicurezza, incluso il tracciamento del veicolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consigli buoni per gli acquisti: