Olio bardahl

Fabio34

Nuovo Alfista
29 Marzo 2021
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo volevo chiederti delle informazioni!!! Sonno possessore di una Giulia 2.0 200 cv con stage 1 302 cv volevo sapere se qualcuno di voi ha mai messo olio bardahl con specifica uguale al selenia 🙏
 
Ciao, benvenuto. Io ti consiglio di usare sempre il Selenia prescritto e poiché hai modificato il tuo motore, meglio se diminuisci gli intervalli di manutenzione
 
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo volevo chiederti delle informazioni!!! Sonno possessore di una Giulia 2.0 200 cv con stage 1 302 cv volevo sapere se qualcuno di voi ha mai messo olio bardahl con specifica uguale al selenia 🙏
Scusa l'OT ma sono curioso...stage 1, 302 cv??? Me cojoni, con stage successivi a quanto arriva? Presumo ti montino le ali...
 
Scusa l'OT ma sono curioso...stage 1, 302 cv??? Me cojoni, con stage successivi a quanto arriva? Presumo ti montino le ali...
Io mi chiedo a cosa serve potenziare un motore che va giá molto oltre i limiti di velocità
 
Io mi chiedo a cosa serve potenziare un motore che va giá molto oltre i limiti di velocità
Vabbè, quello della mappatura è un discorso lungo, ce ne sono pagine e pagine su questo e altri forum, non voglio addentrarmi sulle motivazioni...più che altro mi sembrano veramente tanti più di 100 cv in più solo col primo stage, davvero un botto...ma il 200 cv benzina è il 280 cv depotenziato?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusa l'OT ma sono curioso...stage 1, 302 cv??? Me cojoni, con stage successivi a quanto arriva? Presumo ti montino le ali...
Secondo me sono prese in giro che fanno alle persone,ma ognuno di noi decide se farsi prendere per i fondelli è un discorso già affrontato in altri post.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Scusa l'OT ma sono curioso...stage 1, 302 cv??? Me cojoni, con stage successivi a quanto arriva? Presumo ti montino le ali...
Sulla 200CV (che per inciso ha lo stesso motore della 280CV solo con una taratura di centralina differente) a quelle potenze si arriva solo di ECU. La mia l'ho tenuta "bassa" a 295CV, bancati. C'è chi le ha portate a 325CV (sempre solo di centralina).
 
PubblicitĂ  - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo volevo chiederti delle informazioni!!! Sonno possessore di una Giulia 2.0 200 cv con stage 1 302 cv volevo sapere se qualcuno di voi ha mai messo olio bardahl con specifica uguale al selenia 🙏
Va bene qualunque olio che abbia specifiche SAE uguali (0W-30) e conforme alle specifiche 9.55535 - GS1.

Quindi uno qualunque di questi:
- Ravenol SAE 0W-30FES SAE 0W-30 (Ravenol FES SAE 0W-30)
- Bardahl TECHNOS XFS F950A 0W30 (TECHNOS XFS F950A 0W30 - Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorbike transport racing)
- Motul 8100 Eco-clean 0W30 (8100 Eco-clean 0W-30 - Motul)
- SELENIA K PURE ENERGY SAE 0W30 DIGITEK (https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1389_stec_ita.pdf)
- ENI I-SINT TECH F 0W-30 (https://oilproducts.eni.com/media/pdf/download/e-1057_ITA.pdf)
- SHELL HELIX ULTRA ECT C2/C3 0W-30 (Shell Helix Ultra ECT C2/C3 0W-30)
- Fuchs TITAN GT1 Pro 2312 0w-30 (TITAN GT1 PRO 2312 SAE 0W-30 | Lubrificanti per automobili | FUCHS LUBRIFICANTI S.P.A)