Benzina migliore

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
588
1,785
155
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Salve Alfisti
Attualmente sul mercato quale o quali si possono definire le migliori marche di benzina?
Io attualmente uso Tamoil per la 95 ottani e Eni per la 100 ottani (in zona è l unica che ho trovato)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Q8
Tamoil WR100
quando non trovo queste due gli butto dentro quella marchiata eni. Sempre e solo 100 ottani

La 95 non la voglio più vedere
 
  • Like
Reactions: az88pv
Uguale alla Stanic di Livorno, poi se all'interno si riforniscono da varie cisterne non so!
Personalmente per 2cv e DS solamente Q8 100 ottani al distributore vicino casa.
Probabilmente quando avrò 🤔 la Giulia farò uguale.
Mentre per motori di 50/60 anni fa è quasi obbligo, per un motore moderno serve realmente?
Mario55
 
Io per le mie "vecchiette" (auto d'epoca ante max anni 2000) uso la REPSOL R100 e mi trovo bene
Le consegne ai distributori di solito vengono fatte dalla compagnia con cisterne proprie, ma a volte utilizzano anche altri trasportatori, in relazione a motivi contingenti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Uguale alla Stanic di Livorno, poi se all'interno si riforniscono da varie cisterne non so!
Personalmente per 2cv e DS solamente Q8 100 ottani al distributore vicino casa.
Probabilmente quando avrò 🤔 la Giulia farò uguale.
Mentre per motori di 50/60 anni fa è quasi obbligo, per un motore moderno serve realmente?
Mario55
Sicuramente la 100 ottani và meglio della classica verde, è innegabile!
Il contendere è quanto serve e quanto và meglio?

Anche nel mio tagliaerba và bene... ma a che pro? Rasa meglio l'erba, taglia più velocemente?

Ad esempio nei vecchi motori serve più un additivo che sostituisca il piombo che ottani in più.... ;)
 
Però la mia 2cv, al ritorno del raduno mondiale 2cv del 2009 si è fatta tutta la Germania a 10/110, con la loro benzina
Tre persone , tenda e bagagli per 1 settimana
Andava come il vento😊
 
Però la mia 2cv, al ritorno del raduno mondiale 2cv del 2009 si è fatta tutta la Germania a 10/110, con la loro benzina
Tre persone , tenda e bagagli per 1 settimana
Andava come il vento😊
Il 2CV si accontenta di ciò che gli si dà... è un motore valido ma elettricamente primordiale.
Con una piccola variazione dell'anticipo, all'epoca funzionava anche con la benzina normale (manco la rossa).

Diverso è con le auto attuali dove la centralina ha la capacità di adattarsi alle condizioni del carburante, comunque in tema di potenza erogata cambia poco.
Magari una migliore fluidità di erogazione si può notare...
 
  • Like
Reactions: az88pv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la migliore fluidità con la 100 ottani la noto eccome... il problema è reperirla sempre
Quindi la maggior parte delle volte mi trovo a mettere la 95 per forza di cose
Mi chiedevo se tra 95 di diversi marchi ci fossero differenti qualità ma a quanto sto leggendo dalle vostre opinioni non è cosi
 
  • Like
Reactions: M@urizio