Aggiornamento mappe non compreso se ACP installato

simone.cremonesi

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2020
3
0
1
Lodi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Turbodiesel 150 CV
Ciao a tutti,
sono Simone, un freschissimo possessore di una Giulia 2.2 150 CV Blu Montecarlo immatricolata nel maggio 2018. Da quel che leggevo qui sul forum, l'aggiornamento delle mappe del NAVI era compreso per i primi 3 anni a partire dalla data di immatricolazione.

Nessuno ha mai fatto un aggiornamento (macchina aziendale FCA) e la concessionaria mi dice che se è montato Apple Car Play come optional gli aggiornamenti non sono inclusi; è vero? Riuscireste a confermarmelo? Se inserisco VIN su sito Mopar effettivamente c'è scritto che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Ovviamente l'officina mi dice che ci sarebbe comunque la possibilità di comprare gli aggiornamenti a 120 euro per 36 mesi con 3/4 aggiornamento/anno (non so se nemmeno se l'informazione della quantità di aggiornamenti sia corretta o meno).

Non trovo altre indicazioni in altri thread sul forum o, in generale, navigando su internet.

Grazie Mille fin d'ora a chi mi risponderà,
S.
 
Ciao, io ho ACP installato e ricevo gli aggiornamenti delle mappe (anche se onestamente non mi servono ad un gran che con AA).
DI contro in questi giorni gli aggiornamenti sono stati rimossi per problemi evidenziati in un altro topic, quindi potresti non vedere nulla per quel motivo...
 
  • Like
Reactions: simone.cremonesi
Grazie mille Fede, boh... ad esempio tu mi stai dicendo quello che pensavo cioè l'opposto.
Si, so di problemi con gli ultimi aggiornamenti; potrebbe magari essere per quello che non li vedo, non ci avevo pensato.

Grazie infinite per la risposta.
 
Oggi le mappe sono tornate online... prova a controllare :) (tra l'altro la tua auto non ha 3 anni e quindi dovresti poterle vedere le mappe da scaricare)
 
  • Like
Reactions: simone.cremonesi
qualcuno può girarmi il file delle ultime mappe disponibili?
 
Ciao, vedo che lo stai chiedendo da più parti. Ti informo solo che dalla 1052 la mappa è collegata al VIN del veicolo per cui non è possibile "passarsi" le mappe.

Inoltre quelle dello schermo 6.5 sono differenti da quelle dello schermo 8.8

Ti consiglio di investire 130 € e per 3 anni sei a posto con gli aggiornamenti.
 
Ciao, vedo che lo stai chiedendo da più parti. Ti informo solo che dalla 1052 la mappa è collegata al VIN del veicolo per cui non è possibile "passarsi" le mappe.

Inoltre quelle dello schermo 6.5 sono differenti da quelle dello schermo 8.8

Ti consiglio di investire 130 € e per 3 anni sei a posto con gli aggiornamenti.
grazie per la info, prima di acquistare il rinnovo triennale vorrei quanto meno arrivare ad installare l'ultima release che era disponibile prima della scadenza del mio... almeno per capire se ne vale la pena.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per la info, prima di acquistare il rinnovo triennale vorrei quanto meno arrivare ad installare l'ultima release che era disponibile prima della scadenza del mio... almeno per capire se ne vale la pena.

Scusa la franchezza ma cosa c'è da capire?
Il software è il medesimo, le mappe sono semplicemente aggiornate all'ultima relase possibile.
Se vuoi essere certo di avere l'ultima versione della tua strada possibile, usa google maps/waze o similari.