Vignetta autostradale svizzera: possibile metterla sulla destra?

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
804
671
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Domanda che sembra stupida ma non è:
Sul sito ezv parlano di "per gli autoveicoli, all'interno del parabrezza e non sulla fascia oscurante;"

Mentre su retro della stessa vignetta, un immagine esplica di metterla in alto o in basso, lato conducente, o dietro il retrovisore. Non parla di lato destro.

Visto che lato conducente è un po' in mezzo alla vista, e dietro il retrovisore pure, posso metterla in alto lato passeggero?
Conoscendo la fiscalità della polizia svizzera non vorrei che mi rompano le bolas ogni volta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Segui indicazioni che trovi dietro, se trovi il rompipalle te la fa spostare e se si rompe la devi ricomprare, già visto più volte.
Buona serata
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Domanda che sembra stupida ma non è:
Sul sito ezv parlano di "per gli autoveicoli, all'interno del parabrezza e non sulla fascia oscurante;"

Mentre su retro della stessa vignetta, un immagine esplica di metterla in alto o in basso, lato conducente, o dietro il retrovisore. Non parla di lato destro.

Visto che lato conducente è un po' in mezzo alla vista, e dietro il retrovisore pure, posso metterla in alto lato passeggero?
Conoscendo la fiscalità della polizia svizzera non vorrei che mi rompano le bolas ogni volta
No devi metterla come specificato sul retro della vignetta, te lo dico Io che sono di casa in Svicera…
 
Segui indicazioni che trovi dietro, se trovi il rompipalle te la fa spostare e se si rompe la devi ricomprare, già visto più volte.
Buona serata
No devi metterla come specificato sul retro della vignetta, te lo dico Io che sono di casa in Svicera…
E che ca... spita. 'sti svizzeri sono proprio pignoli da fare schifo
🤨
 
Si sono pignoli ma alla fine fanno rispettare le leggi. Giusto o no che siano, difficilmente se sbagli la passi liscia, a differenza da noi che tutti fanno quello che vogliono e a chi piace rispettare le regole invece viene fregato senza riguardo.
Li se chiami la polizia per qualsiasi cosa arrivano e si fanno rispettare , qui è tutto più difficile, non c'è sicurezza della giustizia.
Forse in alcuni casi sono esagerati ma qua lo siamo dall'altra parte.
Buon pomeriggio
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e Coren
Domanda che sembra stupida ma non è:
Sul sito ezv parlano di "per gli autoveicoli, all'interno del parabrezza e non sulla fascia oscurante;"

Mentre su retro della stessa vignetta, un immagine esplica di metterla in alto o in basso, lato conducente, o dietro il retrovisore. Non parla di lato destro.

Visto che lato conducente è un po' in mezzo alla vista, e dietro il retrovisore pure, posso metterla in alto lato passeggero?
Conoscendo la fiscalità della polizia svizzera non vorrei che mi rompano le bolas ogni volta
Io l’ho sempre applicato sull’angolo alto lato guida
 
I ce l'ho sul lato passeggero subito dietro allo specchio retrovisore. Mai detto nulla.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Io da una decina di anni la metto in alto lato passeggero. Mai detto nulla, ma fa solo statistica e non legge :)
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I ce l'ho sul lato passeggero subito dietro allo specchio retrovisore. Mai detto nulla.
Se non ricordo male nelle istruzioni c'è indicato "dietro" allo specchietto retrovisore pertanto sei a posto. :)

Mi par di sentire un avvocato itagliano...
si dietro ma dal momento che anche lo specchietto destro esterno è retrovisore va bene lato passeggero, purchè sia dietro.... 🤣


Comunque mi sembra chiaro: ACI - Per viaggiare all'estero: Contrassegni autostradali svizzeri
 
Ultima modifica: