Ricevitore bluetooth

FEDERICA COMMISSO

Alfista principiante
15 Giugno 2021
8
4
5
Regione
Toscana
Alfa
147
Buonasera a tutti! Sono nuova del gruppo e scrivo perché ho fatto montare un ricevitore bluetooth sulla mia alfa 147.
Funziona e riesco ad associare il telefono, ma non so come fare a trasmettere all'auto, perché non riesco a capire su quale interfaccia sintonizzarmi.
Ho provato a fare di tutto ON+SRC /SRC+AFM / tasto CD premuto ripetutamente per fare uscire la dicitura CD changer ecc ecc... Cosa mi consigliate? Questo è il modello della mia autoradio
 

Allegati

  • IMG_20210615_195623.jpg
    IMG_20210615_195623.jpg
    744 KB · Visualizzazioni: 383
  • IMG_20210615_195619.jpg
    IMG_20210615_195619.jpg
    374.4 KB · Visualizzazioni: 270
  • IMG_20210615_194844.jpg
    IMG_20210615_194844.jpg
    384.8 KB · Visualizzazioni: 224
 
  • Like
Reactions: FEDERICA COMMISSO
Funziona e riesco ad associare il telefono, ma non so come fare a trasmettere all'auto, perché non riesco a capire su quale interfaccia sintonizzarmi.
Ho provato a fare di tutto ON+SRC /SRC+AFM / tasto CD premuto ripetutamente per fare uscire la dicitura CD changer ecc ecc... Cosa mi consigliate? Questo è il modello della mia autoradio
Posso dirti che provando sulla mia (147 del 2002) la combinazione di tasti ON-SRC la fa andare su Charger ma una volta ogni 3-4 tentativi.

Di quale anno è la tua?
 
  • Like
Reactions: FEDERICA COMMISSO
Posso dirti che provando sulla mia (147 del 2002) la combinazione di tasti ON-SRC la fa andare su Charger ma una volta ogni 3-4 tentativi.

Di quale anno è la tua?
grazie mille della risposta, la mia è del 2009, le foto sono quelle che ho postato, dove si legge anche la versione, io non saprei proprio 😞
 
  • Like
Reactions: Wolf147
grazie mille della risposta, la mia è del 2009, le foto sono quelle che ho postato, dove si legge anche la versione, io non saprei proprio 😞

Vedo dalle immagini che non hai il tasto src, infatti l'autoradio come dici è del 2009 (modello nuovo rispetto alla mia). Ad ogni modo, se l'interfaccia comunicasse, credo dovresti accedervi senza forzare nulla (la sorgente sarebbe direttamente disponibile come le altre radio, cd ecc...).

Non ho mai montato questo tipo di prodotti quindi non ho esperienza diretta.

Al momento dell'acquisto erano indicate compatibilità particolari?
 
Il tasto SRC è solo sul volante, sulla radio ho soltanto cd.
No, c'era scritto compatibile con alfa 147 ma non era specificato di quale anno o altro purtroppo, ed io non pensavo fosse così complicato
 
Un meccanico, io avevo fissato quel pezzetto blu, poi però lui ha controllato il tutto ed attaccato il ricevitore all'alimentazione
Ma chi te l'ha montata?
Un meccanico! Io avevo fissato il pezzetto blu ma lui mi ha ricontrollato il tutto e mi ha attaccato il ricevitore all'alimentazione
 
Un meccanico, io avevo fissato quel pezzetto blu, poi però lui ha controllato il tutto ed attaccato il ricevitore all'alimentazione
Domanda forse scontata ma necessaria: hai provato a ricevere una chiamata mentre lo smartphone è associato al bluetooth?
In quel caso il volume della radio dovrebbe abbassarsi e dovresti sentire lo squillo del telefono, a prescindere dalla sorgente.
 
  • Like
Reactions: FEDERICA COMMISSO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda forse scontata ma necessaria: hai provato a ricevere una chiamata mentre lo smartphone è associato al bluethooth?
In quel caso il volume della radio dovrebbe abbassarsi e dovresti sentire lo squillo del telefono, a prescindere dalla sorgente.
Ah! Non ancora, l'ho ritirata oggi pomeriggio sicura che il meccanico mi avesse fatto tutte le prove del caso, invece purtroppo no.
Domani provo a fare così, associo il cellulare al bluetooth e mi faccio chiamare, dovrei sentire quindi che il volume della radio si abbassa e che il telefono squilla (ma lo squillo dovrei sentirlo nelle casse dell'auto? Oppure dal cellulare?) Grazie mille per l'interessamento comunque 🙂
 
  • Like
Reactions: Wolf147