Problemi vari siamo alle comiche

Inchia sempre torna parrinno e sciuscia....tutti se non anche peggio...ma porca troia si parla di Alfa Romeo......chi ne è conoscitore?....un marchio , un icona a livello mondiale...sempre per tutti irraggiungibile.....quando all'epoca per Giulia berlina e Gta....per stare dietro a loro gli inglesi inventarono la cortina super alleggerita con a bordo Jimmy Clark.....e noi sempre avanti....ma di cosa si parla....ma si ha minimante cosa è Alfa Romeo......sicuramente non è fca o stelluntis o minchiate a seguire.......
non capisco la tua risposta al mio commento.....forse non hai compreso.
Mi riferisco all'auto sostitutiva.....
E poi ancora a menarla con sto blasone........oggi non è all'altezza, mica basta avere un passato "blasonato"....lo devi voler e saper mantenere.
 
Ultima modifica:
Forse sarà una consuetudine per alcuni o tanti marchi, ma io nel contratto di vendita non ricordo di aver letto niente del genere, a parte che quando ho acquistato la mia il concessionario "a voce" mi aveva detto che l'auto sostitutiva di Giulia era Giulietta
perdonami ma le "condizioni di garanzia" non le trovi sul contratto di compravendita che sottoscrivi con il venditore della concessionaria presso la quale effettui l'acquisto del tuo autoveicolo nuovo ( usato è diverso ), ma bensì nelle "condizioni generali di garanzia" rese dal costruttore ( come tutti i costruttori ).
Poi se a voce il venditore ti ha detto " l'auto sostitutiva di Giulia è Giulietta " è una condizione legata alla concessionaria/officina presso la quale hai acquistato e fai seguire la tua Alfa.....!
Per la cronaca (sempre in merito all'auto sostitutiva) ogni volta che me ne hanno concessa una, e come ho già detto non erano ne Giulia ne Stelvio ( o superiori ) come previsto dalla garanzia ufficiale, si sono scusati per non potermi assegnare l'auto "corretta"......e per esempio la Tipo nuova che mi hanno dato ad agosto dello scorso anno era l'auto di servizio assegnata al responsabile del Motor Village.
Ed ancora....quando il Motor Village non ha avuto auto disponibili mi hanno noleggiato con Leasys una 500X che sono andato a recuperare presso la loro sede in Taxi ( Motor Village - Leasys e viceversa ) a carico di Alfa.
 
personalmente direi che continuare a parlare e ingigantire il problema dell'auto sostitutiva sia ormai stucchevole, le officine non sono all'altezza, vero ma penso che debba essere la proprietà della a investire sulle proprie risorse e specializzarle maggiormente.
si è più parlato della sostitutiva piuttosto che della mappa a una macchina a noleggio, mah..
e per il blasone, non si può vivere di ricordi..
 
  • Like
Reactions: viper307 e kiaikido
non era una promo,quando ho comperato giulia in una concessionaria ufficiale Alfa Romeo di Parma si vantavano del fatto che usi erano equiparati ai tedeschi da questo punto di vista,anche per giustificare la tariffa maggiorata oraria di Giulia e Stelvio.

quando poi però ho fatto i tagliandi in garanzia a casa mia i cocnessionari ufficiali Alfa Romeo (2) il primo finchè è rimasto aperto non me l'ha mai data scusandosi perchè ogni volta l'unica giulia non era disponibile,il secondo invece me la poteva dare ma doveva noleggiarmela perchè non ne aveva una di proprietà.
ok, chiarissimo.
purtroppo (per Amiura) non credo sia il caso delle auto in NLT
 
ok, chiarissimo.
purtroppo (per Amiura) non credo sia il caso delle auto in NLT
È una condizione che si applica su tutte le Giulia e Stelvio in garanzia. Il metodo di acquisto/noleggio non preclude un trattamento diverso, alla fine dei conti io l’auto l’ho scelta, opzionata ed equipaggiata a mio piacimento. L’unica differenza è che per mia comodità e per altre necessità, l’ho noleggiata. Se è per questo, quando vai in concessionaria ad “acquistare” l’auto, ti parte un leasing e l’auto è della società di leasing. Il concetto è lo stesso anche con Leasys. Spero di essere stato chiaro
 
personalmente direi che continuare a parlare e ingigantire il problema dell'auto sostitutiva sia ormai stucchevole, le officine non sono all'altezza, vero ma penso che debba essere la proprietà della a investire sulle proprie risorse e specializzarle maggiormente.
si è più parlato della sostitutiva piuttosto che della mappa a una macchina a noleggio, mah..
e per il blasone, non si può vivere di ricordi..
Il titolo del post tratta il prodotto difettoso di Alfa e tratta anche una risposta in assistenza non adeguata alla caratura del veicolo. Come ti ho già detto, i problemi sono venuti fuori molto tempo prima della mappa, nello specifico quello del minimo e della pompa serbatoio li ho notati neanche un mese dopo il ritiro ma ho pensato che fosse normale, indagando ho capito che non lo era. Se vuoi parlare di mappe su auto a noleggio devi aprire una discussione diversa perché qui non c’entra nulla. Inoltre non si sta ingigantendo il problema, ci sono solo altri utenti con storie simili e ognuno racconta la propria esperienza, positiva o negativa che sia.
 
  • Like
Reactions: viper307
Vabbè, non apro discussioni su mappature e affini che sono già state ampiamente affrontate, penso sia stata sviscerata in lungo e in largo questa tua " disavventura".
La mappa l'ho solo tirata in ballo per farti notare che può essere particolarmente controproducente per te, ho voluto sottolineare che il problema della sostitutiva è relativo, le modifiche all'auto danno problemi non trascurabili all'utente.
un cordiale saluto
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Vabbè, non apro discussioni su mappature e affini che sono già state ampiamente affrontate, penso sia stata sviscerata in lungo e in largo questa tua " disavventura".
La mappa l'ho solo tirata in ballo per farti notare che può essere particolarmente controproducente per te, ho voluto sottolineare che il problema della sostitutiva è relativo, le modifiche all'auto danno problemi non trascurabili all'utente.
un cordiale saluto
Car-letto, ti ringrazio del pensiero ma quando l’ho fatto ho preso una decisione consapevole delle possibili conseguenze. Per ora la mappa non ha dato nessun tipo di fastidio al funzionamento dell’auto.
 
perdonami ma le "condizioni di garanzia" non le trovi sul contratto di compravendita che sottoscrivi con il venditore della concessionaria presso la quale effettui l'acquisto del tuo autoveicolo nuovo ( usato è diverso ), ma bensì nelle "condizioni generali di garanzia" rese dal costruttore ( come tutti i costruttori ).
....
Questo è vero, però non riesco a trovare scritta questa cosa da nessuna parte.
Poi se a voce il venditore ti ha detto " l'auto sostitutiva di Giulia è Giulietta " è una condizione legata alla concessionaria/officina presso la quale hai acquistato e fai seguire la tua Alfa.....!

Possibile anche questo
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi viene da sorridere se penso all'ultimo intervento in concessionaria ufficiale Alfa Romeo.

in 4 anni solo 2 piccole noie:
appena presa spia eccessivo olio motore,ne avevano messo troppo ma vabbè.

ma la seconda è una cosa da ridere per non piangere.

mi accorgo che non funziona lo sbrinalunotto,la porto per trovare il problema,mezza giornata per cambiare un fusibile e 200 euro di conto mi sembra o giù di li
 
  • Like
Reactions: viper307