Giri irregolari al minimo alfa Brera 2.2 jts

Elton_dj

Alfista principiante
5 Giugno 2021
3
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Ciao mi presento
Sono nuovo nel gruppo
Mi chiamo Elton ho 25 anni
Ho una Brera 2.2 jts con il seguente problema
Spesso e volentieri , specialmente la mattina presto , accendendo la macchina non gira bene , borbotta e gira male , e di conseguenza mi esce la spia motore gialla con il testo :”far controllare motore”
Ho cambiato le candele e la bobina , perché dalla diagnosi usciva una mancata accensione nei cilindri.
Continua a farlo lo stesso
La macchina va bene una volta dati due colpi di gas , ma si vede anche guardando nel cofano che si muove tutto il motore
Poi ogni tanto la spia si spenge da sola senza aver eliminato l’errore in centralina e finché cammino tutto okay , ma se mi fermo ad un incrocio o un semaforo inizia a lampeggiare, se gli gira bene come riparto si spenge , altrimenti mi riesce la scritta :”far controllare motore” e la spia rimane accesa
Non so a cosa pensare….
se la catena si fosse allungata, se è il variatore di fase… ma non credo perché la macchina comunque eroga , non ha vuoti di potenza
Il debimentro tanto meno
Ho anche fatto il tagliando quando ho cambiato le candele e la bobina
Quindi olio nuovo e filtro aria motore nuovo
Aiutatemi vi prego 😂
Buon fine settimana a tutti 💪🏾
 

Allegati

  • 9B2C6578-E47F-4FD5-B837-DEB9E464A840.jpeg
    9B2C6578-E47F-4FD5-B837-DEB9E464A840.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 227
  • Like
Reactions: kormrider
ciao, l'unico modo per vedere e collegarti in diagnosi e vedere gli errori che escono, anche se molto probabile la catena ( io sulla mia ho dovuto cambiarla, come in tanti 2.2)
 
ciao, l'unico modo per vedere e collegarti in diagnosi e vedere gli errori che escono, anche se molto probabile la catena ( io sulla mia ho dovuto cambiarla, come in tanti 2.2)
Gli errori che mi escono sono (p0011 e p1161) ho pulito oggi le due valvole con la benzina e ho resettatto gli errori in centralina
Ora la pia motore lampeggia e basta e se faccio la diagnosi esce p0303 e p0300
Però le candele sono nuove e la bobina di accensione pure
L’unica può essere l’iniettore…. Credo
 
Gli errori che mi escono sono (p0011 e p1161) ho pulito oggi le due valvole con la benzina e ho resettatto gli errori in centralina
Ora la pia motore lampeggia e basta e se faccio la diagnosi esce p0303 e p0300
Però le candele sono nuove e la bobina di accensione pure
L’unica può essere l’iniettore…. Credo
ah si a sto punto potrebbe essere veramente l'iniettore, visto che hai già cambiato bobine e candele
 
buonasera ragazzi
Ma invece del codice errore p1175 ne sapete qualcosa ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto i tuoi stessi problemi, parzialmente risolto dopo sostituzione membrana tappo collettore (color arancione)