Problemi olio e fap alfa giulia

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, ho un'alfa giulia da 3 mesi, e ogni 500 km circa mi si abbassa il livello dell'olio, spesso mi spunta pure la spia del fap... La macchina lo presa usata... 100.000 km... Qualcuno sà da dove potrebbe venire il problema? Grazie ragazzi...
 
Potrebbe essere la turbina che butta olio dalla parte dello scarico così scende livello olio e il filtro si riempie prima perché si imbratta di olio… ma quanto olio mangia?…fai tragitti molto brevi da avere problemi di dpf…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Potrebbe essere la turbina che butta olio dalla parte dello scarico così scende livello olio e il filtro si riempie prima perché si imbratta di olio… ma quanto olio mangia?…fai tragitti molto brevi da avere problemi di dpf…
Si, guido più in città... In tre mesi lo ho rabboccato 4 volte, quindi è un problema di turbina?? Ho passato il dito dentro lo scarico ma è asciutto...
 
Fai eseguire immediatamente la prova di compressione di tutti e 4 i cilindri.

@Sandruzzu
 
  • Like
Reactions: VURT
Portala da un bravo autorizzato o da un bravo meccanico che conosca l'auto, in modo da capire se come dice Gigi c'è un problema alla turbina, oppure se devi cambiare abitudini di guida in quanto non è sicuramente un 2.2. turbodiesel (di qualsiasi marca) l'auto adatta alla guida in città.
 
Salve ragazzi, ho un'alfa giulia da 3 mesi, e ogni 500 km circa mi si abbassa il livello dell'olio, spesso mi spunta pure la spia del fap... La macchina lo presa usata... 100.000 km... Qualcuno sà da dove potrebbe venire il problema? Grazie ragazzi...
se hai comprato la Giulia da un rivenditore, sei concerto da un anno di garanzia. Hai sicuramente un problema dovuto ad una modifica fatta dal vecchio proprietario o da un chilometraggio non corrispondente a quello indicato
 
Si, guido più in città... In tre mesi lo ho rabboccato 4 volte, quindi è un problema di turbina?? Ho passato il dito dentro lo scarico ma è asciutto...

Di quanto? Verificato all'Astina o dalla televisione 📺 di bordo???
Verificato sia dall'asta che elettronicamente
Fai eseguire immediatamente la prova di compressione di tutti e 4 i cilindri.

@Sandruzzu
Va bene, lo dirò al mio meccanico
 
se hai comprato la Giulia da un rivenditore, sei concerto da un anno di garanzia. Hai sicuramente un problema dovuto ad una modifica fatta dal vecchio proprietario o da un chilometraggio non corrispondente a quello indicato
Si ho comprato la macchina da un rivenditore, è ho garanzia 12 mesi... Domani me la porteranno alla Fiat per verificare il problema.... Ma è un problema grave? Scusate ma nn sono tanto esperto
Qualcuno di voi è meccanico alfa romeo ragazzi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto