Problemi olio e fap alfa giulia

Mio nonno andava in giro a cavallo e non fequentava i distributori di benzina. Però non triturava i cabbasisi alla gente dicendo che lui era libero e gli impiegati con la macchina "masse". Andava a cavallo e si faceva i fatti suoi, e infatti è campato parecchio.
Ora invece abbiamo Sandruzzu, che ha stabilito che lui è libero, noi pecoroni che godiamo a farci imporre queste cattive normative ambientali per poter utilizzare i turbodiesel che invece ai suoi tempi sfumacchiavano felicemente senza nessun impedimento. A gente come te non importa nulla dell'argomento del post, in qualsiasi post capiti potreste scrivere sempre la stessa nenia, sempre, forum auto, forum calcio, forum coltivazione di zucchine, c'è sempre il Sandruzzu della situazione che ci insegna come essere liberi e come essere masse.
Hai mai pensato di scrivere un libro?
Potrebbe essere che Elias Canetti col suo Masse e Potere non si sia spiegato bene.
 
Mio nonno andava in giro a cavallo e non fequentava i distributori di benzina. Però non triturava i cabbasisi alla gente dicendo che lui era libero e gli impiegati con la macchina "masse". Andava a cavallo e si faceva i fatti suoi, e infatti è campato parecchio.
Ora invece abbiamo Sandruzzu, che ha stabilito che lui è libero, noi pecoroni che godiamo a farci imporre queste cattive normative ambientali per poter utilizzare i turbodiesel che invece ai suoi tempi sfumacchiavano felicemente senza nessun impedimento. A gente come te non importa nulla dell'argomento del post, in qualsiasi post capiti potreste scrivere sempre la stessa nenia, sempre, forum auto, forum calcio, forum coltivazione di zucchine, c'è sempre il Sandruzzu della situazione che ci insegna come essere liberi e come essere masse.
Hai mai pensato di scrivere un libro?
Potrebbe essere che Elias Canetti col suo Masse e Potere non si sia spiegato bene.
Bhe, anche mio nonno ha campato parecchio, ma andava con l'autista in 1900 ed anche lui non rompeva i cabbasisi, ma che ci vuoi fare e vorrai perdonarmi, immagina un mondo senza i Sandruzzu di turno che di tanto in tanto rompano la minghia, coloro che immaginano un mondo senza imposizioni dettate dal consumismo, una produzione esente da rotture imposte, prese per il culo che siamo costretti ad accettare....immagina una Giulia senza questa stupida elettronica che castra la sua fenomenale meccanica.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per Elias Canetti, me ne renderò edotto domani sarò in libreria....grazie per lo spunto.
 
Caspita, però.. a 100.000 km sto motore ci è arrivato, anche se consuma olio....però ancora funziona....non è roba da poco...non bisogna sottovalutare determinate percorrenze.
Prova la compressione e nel caso cerca il problema nella turbina, od anche accertati che l'olio immesso sia quello prescritto.....mal che vada si rifà il motore, con queste aspirapolveri purtroppo è ben probabile l'ultima analisi.....che vuoi fare siamo nell'era del consumismo......
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Caspita, però.. a 100.000 km sto motore ci è arrivato, anche se consuma olio....però ancora funziona....non è roba da poco...non bisogna sottovalutare determinate percorrenze.
Prova la compressione e nel caso cerca il problema nella turbina, od anche accertati che l'olio immesso sia quello prescritto.....mal che vada si rifà il motore, con queste aspirapolveri purtroppo è ben probabile l'ultima analisi.....che vuoi fare siamo nell'era del consumismo......
Dillo a mio cognato come è arrivato oltre i 100mila km camminando tutti i santi giorni così per lavoro.....
Pregasi ingrandire foto per leggere i km percorsi .....grazie !
 

Allegati

  • 4A3EED29-96A2-4285-B827-772D93BCDA4A.jpeg
    4A3EED29-96A2-4285-B827-772D93BCDA4A.jpeg
    91.9 KB · Visualizzazioni: 183
147 mila km non sono molti per una auto km importante per un auto partiamo dai 250/300 in su… Giulia e Stelvio sono troppo nuove per avere una stima del affidabilità nel tempo tra qualche anno si vedrà auto con 150/200 mila km in 3/4 anni fanno poco testo perché usate molto in autostrada quasi tt le auto vanno bene e hanno pochi problemi usura e minima… città start stop e cambi olio ogni 20/30 mila poi li si vede il motore se è bello tosto o no e qualche anno sulle spalle 8/10…
 
Dillo a mio cognato come è arrivato oltre i 100mila km camminando tutti i santi giorni così per lavoro.....
Pregasi ingrandire foto per leggere i km percorsi .....grazie !
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 minchia si viri proprio chi l'avi appojato a u funnu u peri🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Per rispondere all'autore della descrizione, non credo sia la turbina perché una turbina "andata" che fa consumare 0.5 kg ogni 500 km è semplicemente rotta. Ed avrebbe gravi ripercussioni anche sul normale funzionamento del veicolo.

Quindi direi di indagare sulla prova compressione cilindri nel caso non ci siano evidenti perdite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verificato sia dall'asta che elettronicamente

Va bene, lo dirò al mio meccanico
Scusami. Pure io faccio tanti tragitti in paese e pochi in strade secondarie, ma questo problema non l'ho mai avuto. Capita anche a me di accendersi la spia del Fap, e non spegnendo l'auto si spegne. Ma di olio a me non ne consuma. Secondo me hai qualche altro problema.