Quadro strumenti sostituito ma contachilometro a 0

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho dovuto sostituire il quadro strumenti in quanto si è spento il display centrale;
ho portato la macchina in Alfa e hanno provato ad aggiornare il software ma senza successo, quindi me ne hanno dovuto installare uno nuovo di fabbrica...ora funziona tutto benissimo, ho anche la grafica nuova (la mia è un 2017), ma i km segnati sono ripartiti da 0:rolleyes: perché mi hanno detto di non essere riusciti a riportare i chilometri corretti.
C'è qualche possibilità di eseguire questa operazione, o se conoscete qualcuno in grado di risolvermi il problema?
Si dovrebbe poter fare senza problemi con il MultiEcuScan (se hai già un portatile te la cavi con 100€ tra software e cablaggi e puoi farci anche molto altro) :

1624017561778.png


1624017519722.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi, se non ho capito male, devo scaricare Multiecuscan dal loro sito, acquistare la licenza e poi quali cablaggi devo comprare?
Io ho un ELM327 Bluetooth, può andar bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi, se non ho capito male, devo scaricare Multiecuscan dal loro sito, acquistare la licenza e poi quali cablaggi devo comprare?
Io ho un ELM327 Bluetooth, può andar bene?
I BT hanno problemi con la programmazione proxy (che è la cosa in genere più utile).
Il pacchetto completo è questo per chi ha l'SGW da bypassare: MULTIECUSCAN KIT PLUS 3 VERSIONE COMPLETA SOFTWARE ITALIANO FIAT ALFA LANCIA dopo il 2018

Io ho preso la licenza al sito internazionale, un adattatore ben supportato: https://www.amazon.it/dp/B005ZWM0R4/?tag=alfauto-21 e mi sono costruito gli adattatori a5 e a6 (entrambi necessari) col saldatore a stagno e un paio di questi:

Se l'auto è dotata di firewall SGW serve anche il bypass.