156GTA Ruggine sottoscocca dal Giappone

Si è sicuramente stata nei pressi del mare, tentata di coprire con antirombo o catramata.
Ripulire tutto, cambiare la parte del fondo più danneggiata con un pannello nuovo, togliere tutti i bulloni ossidati e trattare di nuovo tutto. Per me più di 2000 euro. Se riesci a farti tu i lavori risparmi.
Intanto che farai i lavori in autunno, per ora ti consiglio di eliminare tutta la ruggine che puoi e trattarla con antiruggine per non peggiorare la situazione.
Ciao buona giornata
 
Si è sicuramente stata nei pressi del mare, tentata di coprire con antirombo o catramata.
Ripulire tutto, cambiare la parte del fondo più danneggiata con un pannello nuovo, togliere tutti i bulloni ossidati e trattare di nuovo tutto. Per me più di 2000 euro. Se riesci a farti tu i lavori risparmi.
Intanto che farai i lavori in autunno, per ora ti consiglio di eliminare tutta la ruggine che puoi e trattarla con antiruggine per non peggiorare la situazione.
Ciao buona giornata
Grazie delle risposte top. Vivo a Dubai, credo di riuscire a spuntare un prezzo migliore qui, il mio problema è però la qualità del servizio. l'Alfa Romeo qui non mi dà molto affidamento. Vorrei fare da solo, ma non ho un ponte.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con un po' di olio di gomito e la giusta attrazzatura e prodotti puoi farti tu il lavoro, la un ponte ce l'hai?
 
  • Like
Reactions: StevieGTA
Allora aggiornamento ad oggi, sono stato dal carrozziere per togliere la moquette, ho tolto anche quella specie di plastica contro il rumore per vedere i fondi, lo stesso punto dove hai trovato la ruggine tu l'ho trovata anche io, ovvero poggiapiedi passeggero lato sinistro, non so' perché c'era dell'umidità con un pezzo bagnato addirittura e ha corroso il sottoscocca in quel punto, non è grosso ma c'è sempre un buchino, quindi grattare per vedere fin dove arriva la ruggine e poi saldare una lamiera nuova,ti consiglio anche a te di fare lo stesso, svuota la macchina e guarda dentro come è messa, domani metto foto, andro' ancora dal carrozziere.
 
Infiltrazione d'acqua a causa degli scoli otturati della vasca bordo parabrezza. L'acqua Colava dalla giunzione con la scocca e stagnava la sotto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Infiltrazione d'acqua a causa degli scoli otturati della vasca bordo parabrezza. L'acqua Colava dalla giunzione con la scocca e stagnava la sotto.
Si vero già sentito da altri lo stesso problema. Un mio collega con una Citroen addirittura gli faceva la pozza d'acqua perché otturato gli scarichi dal parabrezza e finiva sul motorino dell'aria interna e appena si riempiva la vaschetta scaricava direttamente lato passeggero appena curvava a sx.. alla lunga se non puliamo i vari scarichi si otturano e creano danni e infiltrazioni. Ciao
 
Si vero già sentito da altri lo stesso problema. Un mio collega con una Citroen addirittura gli faceva la pozza d'acqua perché otturato gli scarichi dal parabrezza e finiva sul motorino dell'aria interna e appena si riempiva la vaschetta scaricava direttamente lato passeggero appena curvava a sx.. alla lunga se non puliamo i vari scarichi si otturano e creano danni e infiltrazioni. Ciao
Già che sono lì farò anche quello, li pulirò per bene, se c'è ruggine dentro gli scoli (sicuro) troverò il modo di eliminarla...oggi vedendo l'altro lato sembra che si sia salvato o comunque non c'è marcio, solo da togliere un po' di ruggine (tanto tiro tutto a lamiera dentro e si fa' un bel lavoro di rimozione ruggine, si salda una nuova viola dove è marcita e si passa tutto con un bell'antirombo catalizzato, comunque mi aspetta ancora un gran bel lavoro, con la pistola ad aria calda del carrozziere tolgo quella specie e catramina che c'è sul fondo, per essere sicuri di non trovare altre sorprese e comunque per fare un bel lavoro di ripristino.
Nell'ultima foto ho fatto un ingrandimento, si vede la zona marcia da sostituire con relativo buchino...
 

Allegati

  • IMG20240322114421.jpg
    IMG20240322114421.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG20240322114439.jpg
    IMG20240322114439.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG20240322121144.jpg
    IMG20240322121144.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG20240322114425.jpg
    IMG20240322114425.jpg
    891.5 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_2024-03-22-13-32-58-37_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    Screenshot_2024-03-22-13-32-58-37_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
    264 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si vero già sentito da altri lo stesso problema. Un mio collega con una Citroen addirittura gli faceva la pozza d'acqua perché otturato gli scarichi dal parabrezza e finiva sul motorino dell'aria interna e appena si riempiva la vaschetta scaricava direttamente lato passeggero appena curvava a sx.. alla lunga se non puliamo i vari scarichi si otturano e creano danni e infiltrazioni. Ciao
mi succedeva anche sulla dedra