alfa mito 2014 tira a destra

zarone

Alfista principiante
13 Aprile 2008
18
4
11
si
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.9
ciao ragazzi , sono tato via per un pò ma alla fine ho deciso di ritornare in alfa . ho visto una mito del 2014 usata ma tenuta bene , niente incidenti 1.3 diesel . l ho provata e in autostrada tira a destra . è capitato a qualcuno?
ancora non l ho comprata , fatto fare convergenza e niente il problema persiste.
qualche consiglio?
grazie in anticipo
 
Potrebbe dipendere dagli pneumatici. Devi far fare un controllo della deriva sugli pneumatici
 
ciao ragazzi , sono tato via per un pò ma alla fine ho deciso di ritornare in alfa . ho visto una mito del 2014 usata ma tenuta bene , niente incidenti 1.3 diesel . l ho provata e in autostrada tira a destra . è capitato a qualcuno?
ancora non l ho comprata , fatto fare convergenza e niente il problema persiste.
qualche consiglio?
grazie in anticipo
Il problema potrebbe essere anche da una pinza anteriore. Io ho lo stesso problema e ho avviato l'assicurazione il cambio lo faccio il 5 luglio per tutti e due anteriore. Il pistone non arretra del tutto indietro dopo aver schiacciato il freno.
 
oggi ho invertito le ruote anteriori sull asse e la mito non tura piu a almeno proprio una cosina impercettibile ma dopo 200 mt. quella di destra a sinistra e quella di sinistra a destra. vi mando una foto , sapete dirmi che vuol dire questa scritta : treadwear 500 traction a temperature A .
ora mi trovo l anteriore sinistro che punta treadwear in avanti e quello destro che punta temperature A in avanti . prima erano invertiti e la macchina tirava a destra.
qualcuno mi sa spiegare?
 

Allegati

  • 213087231_169848571830220_6196928255416628743_n.jpg
    213087231_169848571830220_6196928255416628743_n.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 161
Ma per forza.. se sono gomme direzionali devono girare nel senso di rotazione indicato dalla freccia. Quelle scritte che ci leggi sopra lascia stare che non c'entrano niente, sono solo diciture tecniche relative alla classificazione di usura in base alla temperatura.
 
Potrebbe dipendere dagli pneumatici. Devi far fare un controllo della deriva sugli pneumatici
Magari se posti una foto completa dello pneumaatico si può capire meglio...
 
  • Like
Reactions: VURT
La freccia è in ambo in sensi, si vede dalla foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da come hai descritto la "storia", deduco che l'auto consuma male le gomme(in particolare una)
È tipico che la Giulietta consumi le gomme all'interno, ma se la "campanatura" non è corretta (magari in seguito ad un lieve incidente o una grossa buca)può capitare che si consumi di più oppure meno in un determinato punto rispetto all'altra dello stesso asse.
Se il proprietario ha fatto invertire o ruotare le gomme, queste si trovano ad appoggiare a terra principalmente in un punto diverso, e questo porta a "tirare" da una parte.
Riassumendo, un serio gommista dovrebbe essere in grado di trovarne la causa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zarone