Movimento specchio per retromarcia ?

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se lo specchietto esterno dx, una volta innestata la retromarcia, si muove da solo verso il,basso per permettere di vedere il marciapiede.

non è ancora arrivata la mia Stelvio, quindi chiedo a voi.

grazie

ciao AG
 
Spero proprio di sì, lo faceva anche la mia Bravo del 2008😅
 
La mia Giulia 2018 nemmeno. La Golf invece lo faceva. Se hai la telecamera ci prendi le misure dopo un po’.
 
Ciao, grazie delle veloci risposte.
Questo è un vero peccato e secondo me una manchevolezza abbastanza importante su una macchina di questo pregio e soprattutto costo.

come citato da altri, la concorrenza ha a bordo questo accessorio e anche la mamma FIAT lo proponeva già anni fa.

Personalmente ho la telecamera a bordo, ma mi pare di capire che quest'ultima sia criticabile per la sua poca risoluzione..

peccato, chissà se esiste qualche accrocchio after market ?
 
  • Like
Reactions: viper307
E si.....manca.....ma visto che sono di dimensioni ragguardevoli...posizionandoli bene, riesci un pochino a sopperire alla mancanza.
La camera posteriore non è certamente delle migliori e non credo che "after market" si possa introdurre la funzione mancante.
Purtroppo non è la sola "mancanza" in relazione al prezzo ed al segmento....pazienza ha altri pregi!
 
  • Like
Reactions: M@urizio e Roper
Nemmeno la mia ha la funzione (allestimento executive) ma ricordo che anche la mia Volvo xc60 precedente lo prevedeva solo se avevi i sedili con regolazione elettrica e memorie (optional), altrimenti niente.
Forse anche in AR ragionano uguale?
La mia ha le regolazioni manuali dei sedili...
 
Se hai i sedili elettrici memorizzi due posizioni identiche di guida con una con la sola variazione dello specchio abbassata per retromarcia.
Spero che si capisca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia non ce l'ha (Stelvio 2020) credo che non sia prevista. Comunque io non ne sento il bisogno, guardo a malapena la telecamera in retromarcia, sono ancora "all'antica".......
 
  • Like
Reactions: Leonardo00