AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Ma io non guardo cosa è peggio o cosa è meglio, io dico che bastava veramente una cretinata per avere molto meglio... Tutto lì.
Poi non ho scelta Alfa per la telecamera, ovvio ma visto che l'ambizione era riportarla a concorrere con le tedesche se devo paragonare i singoli "comparti".... Beh, li siamo indietro un anno luce.
Ripeto esagerato.... Le altre sono anni luce dietro per altre cose quindi?
 
  • Like
Reactions: Alex1875
Da che mondo e mondo l'aria fredda non esce mai dai piedi per fare cosa? Gelarlo? Dal parabrezza idem...
Mai sentito

Senza contare la brina nella parte inferiore del parabrezza soggetto anche a incrinature.... Pensate all'auto sotto il sole a 40 gradi vetro bollente gli dirigi una bella quantità di aria gelida e la rottura é assicurata
Non scherziamo, i flussi si dovrebbero regolare in funzione delle condizioni dell’abitacolo. Il fatto che dopo 30 minuti sia ancora lì a soffiare come un dannato con le bocchette centrali è ridicolo… ha una logica incomprensibile. È peggio dell’infotainment, parecchio.
 
  • Like
Reactions: SkyNut e dariofac
Non scherziamo, i flussi si dovrebbero regolare in funzione delle condizioni dell’abitacolo. Il fatto che dopo 30 minuti sia ancora lì a soffiare come un dannato con le bocchette centrali è ridicolo… ha una logica incomprensibile. È peggio dell’infotainment, parecchio.
Appunto te li regoli tu a piacimento.. non l'automatismo
 
strano, io pensavo che una macchina andasse valutata per come si muove ... per come si lascia guidare ... non per gli schermi, forse è per questo che sto comperando un'altra Giulia e tengo anche quella che ho

mah no.

Come si muove e' uno degli elementi con cui valutare l'auto. Ma siccome non stai valutando un auto da gara o da trackday, il comfort, che racchiude disposizione interni, ergonomia, qualita' degli stessi, funzionalitá e quant'altro (anche degli schermi) non puo' essere evitato nella valutazione di un auto.

Poi chiaro, ognuno a seconda dei gusti ed esigenze personali da' piu' o meno peso a al comfort piuttosto che alla potenza, telaio, costo di acquisto e manutenzione, e a mille altre cose nella decisione se un auto e' soddisfacente o meno.
 
Appunto te li regoli tu a piacimento.. non l'automatismo
E' come dire "ti dò il cambio automatico ma se vuoi cambiare marcia correttamente lo fai a mano, altrimenti cambio a 4000 giri sempre". Una funzione automatica dovrebbe togliere completamente (o quasi) il pensiero all'utilizzatore. Neanche a me piace questa gestione automatica del clima
 
  • Like
Reactions: SkyNut e Simbiosi
mah no.

Come si muove e' uno degli elementi con cui valutare l'auto. Ma siccome non stai valutando un auto da gara o da trackday, il comfort, che racchiude disposizione interni, ergonomia, qualita' degli stessi, funzionalitá e quant'altro (anche degli schermi) non puo' essere evitato nella valutazione di un auto.

Poi chiaro, ognuno a seconda dei gusti ed esigenze personali da' piu' o meno peso a al comfort piuttosto che alla potenza, telaio, costo di acquisto e manutenzione, e a mille altre cose nella decisione se un auto e' soddisfacente o meno.
tu fai il tuo ragionamento ed è del tutto rispettabile, io vengo da un'esperienza di qualche milione di Km, ti assicuro che quando si sta in macchina tutto il giorno conta il sedile, noi mettevamo dei sedili tedeschi favolosi, non ricordo la marca, costavano, erano comodissimi, ma conta soprattutto come si comporta la macchina sotto la pioggia, la neve e tutto quello che capita ...
 
Ultima modifica:
E' come dire "ti dò il cambio automatico ma se vuoi cambiare marcia correttamente lo fai a mano, altrimenti cambio a 4000 giri sempre". Una funzione automatica dovrebbe togliere completamente (o quasi) il pensiero all'utilizzatore. Neanche a me piace questa gestione automatica del clima
Infatti io cambio a mano con le palette ...in automatico la mia non va mai 😎
 
  • Like
Reactions: elwyto
tu fai il tuo ragionamento ed è del tutto rispettabile, io vengo da un'esperienza di qualche milione di Km, ti assicuro che quando si sta in macchina tutto il giorno conta il sedile, noi mettevamo dei sedili tedeschi favolosi, non ricordo la marca, costavano, erano comodissimi, ma conta soprattutto come si comporta la macchina sotto la pioggia, la neve e tutto quello che capita ...

vedi che anche tu valuti il comfort (in questo caso il sedile) e non solo il comportamento della macchina?

Chi ha preso la Giulia ha la priorita' sul comportamento mentre gli interni e comfort contano un pochino meno, ma questo non vuol dire che se dentro ci fossero i sedili di una fiat 126 e interni di una citroen anni 80, sarebbe comunque considerata una bella macchina. Proprio no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto