AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

vedi che anche tu valuti il comfort (in questo caso il sedile) e non solo il comportamento della macchina?

Chi ha preso la Giulia ha la priorita' sul comportamento mentre gli interni e comfort contano un pochino meno, ma questo non vuol dire che se dentro ci fossero i sedili di una fiat 126 e interni di una citroen anni 80, sarebbe comunque considerata una bella macchina. Proprio no.
si hai ragione, ma a proposito delle cose vecchie sulle macchine moderne ...facciamoci quattrorisate: io ho un giovane amico che corre nei rally, ha comperato una nuova Golf GTI, mi ha portato a fare un giro 300 cv in mano a lui sono veramente tanta roba ... siamo tornati a casa, abbiamo aperto il cofano motore, e per sorreggere il cofano ...la stecca, esattamente come nelle macchine degli anni 70 ... però dentro c'è un televisore 50 "
 
bastava veramente una cretinata per avere molto meglio... Tutto lì.
Poi non ho scelta Alfa per la telecamera
Nel 2017 la telecamera comportava una spesa di 500 euro in più, ed io ben volentieri ho evitato

IMHO bastano i sensori di parcheggio (oltre a un po' di sana ginnastica... in manovra, girare il collo e guardare...)
 
Nel 2017 la telecamera comportava una spesa di 500 euro in più, ed io ben volentieri ho evitato

IMHO bastano i sensori di parcheggio (oltre a un po' di sana ginnastica... in manovra, girare il collo e guardare...)
Premetto che io sono un parcheggiatore ossessivo e compulsivo della “vecchia maniera” però la telecamera ti permette di mettere la macchina in posti assurdi senza rischiare di rigare nulla. Se non sai parcheggiare non risolve il problema ma se lo sai fare esalta le doti 🤣
 
  • Like
Reactions: enzobig e Alex1875
Salve a tutti, anche a me è capitato un problema di efficienza dell’impianto di climatizzazione. Dopo due ore di viaggio con temperature torride l’impianto a smesso di funzionare. Verificato in Alfa Romeo mi è stato detto che mancavano 100 g di gas. È stato effettuato una ricarica, e adesso funziona tutto correttamente. È stato messo anche un Tracciante ma non è stata evidenziata nessuna perdita…. secondo voi ci possono essere delle micro perdite che in quattro anni di vita dell’auto possono far perdere un po’ di gas? ho deciso di far fare un’altra verifica presso un altra officina
 
Salve a tutti, anche a me è capitato un problema di efficienza dell’impianto di climatizzazione. Dopo due ore di viaggio con temperature torride l’impianto a smesso di funzionare. Verificato in Alfa Romeo mi è stato detto che mancavano 100 g di gas. È stato effettuato una ricarica, e adesso funziona tutto correttamente. È stato messo anche un Tracciante ma non è stata evidenziata nessuna perdita…. secondo voi ci possono essere delle micro perdite che in quattro anni di vita dell’auto possono far perdere un po’ di gas? ho deciso di far fare un’altra verifica presso un altra officina
Come hanno fatto a capire che mancavano 100 gr? ? .... Verificando le pressioni di lavoro? Oppure lo hanno recuperato, poi pesato e confrontato con i dati di targa?
Lo dico perché lavoro nel condizionamento.... sarei curioso di capire come hanno fatto a fare una diagnosi...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ieri di ritorno da qualche giorno nelle Alpi, arrivato in pianura ( gran caldo ) l‘aria condizionata ha smesso improvvisamente di funzionare, facendo uscire aria tiepida dalle bocchette anteriori e decisamente calda da quelle posteriori. Nessuna regolazione ha cambiato le cose ed il risultato è stato di dover viaggiare per 250 km con un caldo umido bestiale e finestrini leggermente aperti. Porto Giulia in officina questa mattina e mi confermano che è un problema noto e che in una settimana sono al terzo caso; si verificherebbe a seguito di lunghe percorrenze e gran caldo ..... La mia Giulia è del 2016 ma un simile problema non si era mai verificato: boh !!
L’ho ritirata stasera dopo un “aggiornamento” alla centralina della A/C è 62€ di spesa. Speriamo che l’aggiornamento sia definitivo perché guidare di questi giorni senza A/C è davvero sgradevole e pericoloso.
 
Circuito congelato?
si ci sta, perchè a me, quando il problema era la centralina una parte dell'impianto faceva aria fredda, se fa tutto caldo è il ghiaccio, è sufficiente fermarsi 10 minuti e si vede la macchina che gocciola sul davanti, aprendo il cofano appena fermi si vedono i tubi bianchi dalla brina che piano piano si sghiacciano ...
 
Se si riveste il tubo che si ghiaccia con la guaina isolante che si usa negli impianti domestici, secondo voi potrebbe funzionare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si riveste il tubo che si ghiaccia con la guaina isolante che si usa negli impianti domestici, secondo voi potrebbe funzionare?
Il filtro abitacolo è pulito?.... se in mandata l'aria trova una resistenza (filtro sporco), l'evaporatore scambia male e tende a ghiacciare..... controlla....