Distribuzione e ammortizzatori Q2

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Saluti amici. Scrivo solo per raccontarvi che ieri sera ho ritirato la mia 147 q2 dal meccanico, dopo avere fatto distribuzione e cambio ammortizzatori. Premetto che trattasi del mio meccanico di fiducia Alfa Romeo, non ufficiale ma un anziano meccanico ed appassionato che ha sempre lavorato all' Alfa ufficiale. Persona appassionata con cui ho ormai un rapporto di amicizia. Ho notato quando ho portato la macchina un grande aumento di clienti, lavorano bene e l'ho trovato normale, ma la momento del conto ho avuto una brutta sorpresa. Prima cosa mi ha detto che sulla macchina ha lavorato il socio, con cui non ho rapporti per il motivo di cui sopra, ma non ho dato molta importanza. Cominciano i sospetti quando ha voluto controllare la scheda lavoro e mia ha tolto 70 euro..... come amicizia. Ho apprezzato ma poi ho capito tutto....
Quindi, distribuzione completa 269 euro, montaggio 4 ammortizzatori 250 euro, totale 519 euro e non mi ha fatto neppure la convergenza. Ecco, considerate che gli ammortizzatori li avevo procurati io. Come sapete quelli della q2 sono fuori catalogo e non volevo comprare Bilstein da migliaia di euro, quindi ho trovato 4 ammo originali usati e gli ho chiesto di montarli, anche se non ottimi migliori dei miei ormai completamente esplosi, tanto per fare un po' di km e poi far revisionare gli altri ed averli perfetti tra un po' di tempo.
Quindi questi ammortizzatori erano già completi, con molle e tamponi, solo da attaccare. Cioè mi ha segnato quella cifra per montare ammortizzatori completi, mi sembra una cifra altissima. Voi cosa mi dite? E del costo distribuzione?
Sono sempre rimasto soddisfatto ma questa volta mi ha deluso, adesso mi compro gli attrezzi e la prossima volta me li monto da solo, e tornero' da lui meno spesso. Mi sento che ha voluto "punire" il mio aver portato pezzi usati. Credo che l'aumento di clienti abbia fatto male a questa officina, non hanno mai tralasciato nulla. Ppi non comprendo perchè non capiscano che facendo così perdono clienti affezionati ed appassionati perchè la prossima volta gli ammortizzatori li avrebbero rimontati loro, invece adesso no.....
Poi non so amici, forse mi sbaglio, ma alla fine per queste cifre tanto vale rivolgersi alle officine ufficiali e seguire le loro procedure e prezzi. Poi magari mi sbaglio..... ditemi la vostra....
 
Per quanto riguarda la manodopera per montare gli ammortizzatori usati Non c'è niente di anomalo, anche se gli ammortizzatori erano già pronti con molla e piattello, per arrivare a montarli ci vuol comunque tempo e manodopera. 250 euro è stato anche onesto.

Mentre e' anomalo il fatto di come si possa spendere solamente 270 per fare una distribuzione. Cosa ha cambiato solo la cinghia e basta? Pulegge e galoppini? Cinghia esterna dei servizi??
 
Vedete, è sempre bello scambiare opinioni. Mi volevo lamentare ed ho pure speso meno della media.... Non so dirti di preciso cosa ha cambiato, c'è scritto kit distribuzione e liquido raffreddamento nella fattura
 
Non lo so..se fosse solo il kit principale come prezzo non è neanche male... di regola sulla Giuliettava gasolio ne andrò a spendere 450...
 
Per quanto riguarda la manodopera per montare gli ammortizzatori usati Non c'è niente di anomalo, anche se gli ammortizzatori erano già pronti con molla e piattello, per arrivare a montarli ci vuol comunque tempo e manodopera. 250 euro è stato anche onesto.

Mentre e' anomalo il fatto di come si possa spendere solamente 270 per fare una distribuzione. Cosa ha cambiato solo la cinghia e basta? Pulegge e galoppini? Cinghia esterna dei servizi??
Concordo. La distribuzione per 270 euro mi pare molto (troppo) al di sotto del minimo sindacale. Siamo sicuri che non abbiano cambiato solo la cinghia servizi?
 
Confermo anch'io, proprio sulla 147 (1.9 jtd) ho fatto la distribuzione ed ho pagato 480 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, no. Su questo non ci piove: kit distribuzione completo con sostituzione liquido raffreddamento. Quindi anche pompa acqua.