Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Nero Vulcano - 2017 - PV

Ciao, sinceramente non era una cosa prevista ma mi sta venendo la scimmia dell'assetto. La trovo poco frenata alle basse frequenze , specialmente in estensione, la vorrei un po' più rigida. Sia chiaro, in città tutto bene, la apprezzo comoda e mordiba seppur coi 19", ma alle alte velocità mi sembra un po' troppo morbida. Arrivo da due auto (147 e MiTo) nelle quali, sempre in abbinata ai cerchi più grandi disponibili, avevo messo molle, ammortizzatori, in un caso antirollio e nell'altro caso gommini powerflex. Insomma la Giulia la voglio più rigida. Avevo discusso in un post riguardo i B6, mi sono informato presso un rivenditore , sembra tutti e 4 siano disponibili da settembre ad una cifrà che, si avvicina abbastanza ai 2000€! Ho quindi pensato di optare per la ritaratura degli ammortizzatori da un centro fidato! Non ci avevo mai pensato, ma sto pensando che mentre ci mettono le mani potrei anche fare installare delle molle ribassate!!
Il dubbio amletico deriva dal fatto che la mia è una delle prime , di quelle non ancora sui trampoli, l'altezza mi piace così com'è ed ho paura che bassa sia ingestibile, inoltre i miei cerchi sono eleganti e non so come potrebbero stare con la gomma a filo passaruota. Opinioni, idee?
Grazie
Sul forum ho visto qualche Giulia con molle ribassate...devo essere sincero, a me quell'effetto da " ho caricato 12 casse di pomodori" proprio non piace, ma è una questione di gusti...
 
  • Like
Reactions: Franci7
Sul forum ho visto qualche Giulia con molle ribassate...devo essere sincero, a me quell'effetto da " ho caricato 12 casse di pomodori" proprio non piace, ma è una questione di gusti...
Neppure a me piace troppo, mi piacerebbe un assetto -10mm circa rispetto all'altezza attuale per avere uniformità di distanza tra gomma e passaruota lungo tutta la circonferenza del passaruota. Al contempo sai, ipotesi nella tangenziale di Pavia la mia mi sembra troppo morbida e facendo irrigidire gli ammortizzatori volevo anche valutare l'idea dell'abbassamento!
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ciao io non la abbasserei troppo, a mio avviso la Giulia rappresenta il paradigma di riferimento per sportività ed eleganza. Una riduzione eccessiva dell’altezza ne rovinerebbe l’esemplare equilibrio raggiunto.
 
Ciao io non la abbasserei troppo, a mio avviso la Giulia rappresenta il paradigma di riferimento per sportività ed eleganza. Una riduzione eccessiva dell’altezza ne rovinerebbe l’esemplare equilibrio raggiunto.
Si, concordo, sto provando a vedere se trovo qualcosa di marchi meno conosciuti che dichiarino abbassamenti inferiori. Gli assetti a ghiera li escludo perchè, che io sappia, hanno comunque un abbassamento minino sui -30 mm.
L'importante è che la mia non sia alta come l'immagine sul sito Alfa, attualmente mio sfondo desktop..
 

Allegati

  • alfa-romeo-giulia-ti-street-952-2019-cars-tuning.jpg
    alfa-romeo-giulia-ti-street-952-2019-cars-tuning.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 155
  • Like
Reactions: Franci7
Alla fine ho prenotato l'intervento di ritaratura degli ammortizzatori, senza però andare a richiedere molle ribassate, tutto sommato l'altezza mi piace così, il ribassamento ideale per me sarebbe circa di 1 cm ma non c'è alcuna molla in grado di offrirlo!
 
ciao,
la mia giulia è MOOOLTO simile alla tua (pre modifiche).
Volevo chiederti 2 cose in particolare:
- dove hai preso il portatarga corto/curvo, dato che anche la mia al momento ha quello enorme teutonico
- mi spieghi la cosa della verniciatura pinze (o se puoi darmi il link a qualche discussione dove se ne parla già)

cmq, molto bella, forse non mi convince solo la cover scura sulla V frontale perchè essendo nera la macchina credo si perda un po' , ma ovviamente va a gusti!
 
ciao,
la mia giulia è MOOOLTO simile alla tua (pre modifiche).
Volevo chiederti 2 cose in particolare:
- dove hai preso il portatarga corto/curvo, dato che anche la mia al momento ha quello enorme teutonico
- mi spieghi la cosa della verniciatura pinze (o se puoi darmi il link a qualche discussione dove se ne parla già)

cmq, molto bella, forse non mi convince solo la cover scura sulla V frontale perchè essendo nera la macchina credo si perda un po' , ma ovviamente va a gusti!
Ciao, ok, bene, il portatarga l'ho fatto prendere in carrozzeria, ho dato io il codice ma momentaneamente non ritrovo alcun appunto a riguardo.
Per le pinze ti posso linkare questo thread Pinze freni rosse - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: undertaker1981
Grazie delle info... Anche se guardando bene ho visto che sotto ci son dei buchi non so se fatti a caxxo o cosa... E il portatarga lungo ha i suoi... Quindi se lo sostituissi avrei altri buchi da coprire... Assurdo
 
Grazie delle info... Anche se guardando bene ho visto che sotto ci son dei buchi non so se fatti a caxxo o cosa... E il portatarga lungo ha i suoi... Quindi se lo sostituissi avrei altri buchi da coprire... Assurdo
Si, si, devono stuccare e riverniciare il paraurti purtroppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie delle info... Anche se guardando bene ho visto che sotto ci son dei buchi non so se fatti a caxxo o cosa... E il portatarga lungo ha i suoi... Quindi se lo sostituissi avrei altri buchi da coprire... Assurdo
Si, io l'ho fatto. Ho tenuto buoni 2 buchi ma 2 ho dovuto farli chiudere dal carrozziere. Se è in gamba te li stucca e ti fa un ritocco senza riverniciare tutto il paraurti sennò ti viene a costare un botto