Disonestà tutta tedesca

Anche l‘ibrido lascia il tempo che trova. Quello che risparmi in elettrico lo ripaghi quando si viaggia con il motore termico visto che deve tirarsi dietro tutta la zavorra tra batterie e motore elettrico
Dipende come guidi. Se sei votato all'ecologia cerchi sempre di essere parco e calmo alla guida.
Il mio amico a una Auris wagon e fa più di 20 al litro con la combinazione dei due modi.
Quando è solo a benzina comunque non spinge va sempre delicato, certo consuma come un 1.8. L'ha pagata 27 k euro non un prezzo esagerato come le elettriche pure. Quindi il risparmio c'è.
Certo se la uso io non conviene, non farei più di 10 al litro, tranne in colonna che utilizzerei solo elettrico.
Io condivido più questo di metodo (Toyota) che non le mild hibrid, che di elettrico a solo lo start e stop, cioè non serve a nulla.
Comunque devi essere portato se no lascia perdere.
Ciao
 
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I governi tutti mettono sulla coscienza degli automobilisti l'ambiente, al quale le nostre auto, acquistate a caro prezzo e cariche di orpelli tecnologici per limitare quanto più possibile, un attimo prima che venga gettato nell'ambiente, il famigerato inquinamento. Basterebbe imporre ai costruttori vetture con velocità massima limitata a 130 km/h e con capacità di accelerazione 0-100 in non meno di 10 secondi. Altrimenti a cosa serve acquistare una E-Tron da 60.000 euro che pesa due tonnellate e mezza e che per essere ricaricata da una normale wall box necessita di 48 ore? Perché mortificare la gia ridotta autonomia delle elettriche in favore di prestazioni mirabolanti? Avete ragione: è una presa...non di corrente, ma per i fondelli!
 
Dimenticavo: 31 minuti di ricarica per ottenere il 60 % ma solo su prese da 150 kW in CC. Pero non spiegano, ammesso che si riesca a trovare una colonnina in grado di erogare questa corrente, che la batteria non può sopportare continuamente ricariche eseguite così. Nessuno spiega che se lasci l'elettronica fuori al gelo al nord Italia, la mattina si sacrifica parte della carica per portare a temperatura la batteria.
 
Per disonestà germanica andrebbe ricordato che dopo fokushima quel genio della Merkel per paura di uno tsunami (rischio elevatissimo in krukkolandia) ha deciso di spegnere tutte le centrali nucleari e rimpiazzarle con stupende ed eco-friendly centrali al carbone! E poi vengono a fare lezioni di ecologia?
 
Per disonestà germanica andrebbe ricordato che dopo fokushima quel genio della Merkel per paura di uno tsunami (rischio elevatissimo in krukkolandia) ha deciso di spegnere tutte le centrali nucleari e rimpiazzarle con stupende ed eco-friendly centrali al carbone! E poi vengono a fare lezioni di ecologia?
Al carbone? Ma non ci credo dai impossibile sarebbe da dementi! Ma potrebbe essere però, sono crucchi.
Ciao buona serata
 
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Dimenticavo: 31 minuti di ricarica per ottenere il 60 % ma solo su prese da 150 kW in CC. Pero non spiegano, ammesso che si riesca a trovare una colonnina in grado di erogare questa corrente, che la batteria non può sopportare continuamente ricariche eseguite così. Nessuno spiega che se lasci l'elettronica fuori al gelo al nord Italia, la mattina si sacrifica parte della carica per portare a temperatura la batteria.
E non spiegano nemmeno che le elettriche se non vengono usate devono stare comunque sotto carica. Quindi consumano anche da ferme
 
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Dipende come guidi. Se sei votato all'ecologia cerchi sempre di essere parco e calmo alla guida.
Il mio amico a una Auris wagon e fa più di 20 al litro con la combinazione dei due modi.
Quando è solo a benzina comunque non spinge va sempre delicato, certo consuma come un 1.8. L'ha pagata 27 k euro non un prezzo esagerato come le elettriche pure. Quindi il risparmio c'è.
Certo se la uso io non conviene, non farei più di 10 al litro, tranne in colonna che utilizzerei solo elettrico.
Io condivido più questo di metodo (Toyota) che non le mild hibrid, che di elettrico a solo lo start e stop, cioè non serve a nulla.
Comunque devi essere portato se no lascia perdere.
Ciao
Non dipende solo da come guidi. Se fai un viaggio in autostrada a velocità di cds l’ibrida consuma sempre più di una con solo motore termico. Questo a causa della enorme zavorra
 
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Non dipende solo da come guidi. Se fai un viaggio in autostrada a velocità di cds l’ibrida consuma sempre più di una con solo motore termico. Questo a causa della enorme zavorra
E inquina maggiormente a causa del maggior peso generando polveri sottili a causa dei freni e pneumatici maggiormente sollecitati.
 
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Se fai un viaggio in autostrada a velocità di cds l’ibrida consuma sempre più di una con solo motore termico. Questo a causa della enorme zavorra
Non è del tutto vero.... la tua affermazione può essere valida se la velocità rimane costante ma basta qualche rallentamento per recuperare energia elettrica.
La zavorra influisce se ci sono variazioni di velocità, a velocità costante e ad alta velocità il maggior peso è quasi ininfluente, che la fà da padrona è l'aerodinamica.
Comunque sono d'accordo che l'autostrada non sia terreno favorevole ad un'ibrida.
 
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Nemmeno il benzina lo è per viaggi lunghi e autostrada il diesel e il più vantaggioso al momento.. secondo me arriverà il momento che ibridi e benzina spariranno a favore del solo elettrico.. il diesel durerà molto di più perché e molto difficile sostituirlo per mezzo pesanti da lavoro e per chi fa molti km in autostrada ecc inoltre volendo il gasolio si può fare biodiesel e usare solo quello… benzina no rimarrà per mercato di nicchia supercar e storiche varie… anche se potrebbe costare molto di più di ora..