Confronto con la concorrenza

Ah, curioso: probabilmente questo SUV CUPRA con linee scopiazzate a dx e sx ( soprattutto a Cassino ) vende anche piu' di Ferrari ma e' forse meglio...?

Di certo non lo e' la meccanica sottostante: motore trasversale e trazione anteriore, tranne la versione integrale (alla maniera Wolksvagen :rolleyes: ).

Una cosa e' certa: a me non vendono di sicuro una Tiguan ricarrozzata secondo le usanze di Detroit anni ' 50.
 
Ultima modifica:
:oops:
con quella cifra lì nel 2017 compravi quasi quasi una Q manuale
:oops:
Senza quasi.
Ma il problema è che la Giulia non ha gli accessori che ha l'Audi.
Lui è ipertecnologico, quindi la Giulia non l'avrebbe comunque presa.
Diciamo comunque di pari modello avrebbe dovuto prendere una Veloce benzina full optional, ma ; non aveva un sacco di gadget superfluo o no, che lui le voleva.
Gli giravano le balle che per 30 cv doveva pagare il super bollo (e qui si apre un discorso già fatto tante volte un casa Italiana che non conosce la tassazione locale).
A lui la Giulia piace moltissimo e sa benissimo che telaio e sospensioni sono le migliori in commercio.
Gli interni sono belli ma le prime serie erano meno di qualità in alcune parti che poi hanno modificato con la My 20.
Agli inizi non c'era il cambio automatico e i sedili posteriori senza bracciolo e frazionabile.
Adas scarsi e fari alogeni o allo xeno. I led o full led? Una macchina premiun che ancora oggi nel 2021 non c'è l'ha?
È poi la wagon?
Lui assieme a qualche suo amico ha creato il club Audi A5, parlano molto di Alfa Giulia Stelvio e sanno benissimo l'ottimo progetto che è, il pianale Giorgio sanno benissimo che è il migliore, ma di premiun a poco, la meccanica è nella media delle altre niente di eccezionale e gli accessori sotto la media.
Sapete quanti clienti che fanno parte di quel club volevano una Giulia ma poi hanno desistito?
Tra di loro ci sono alcuni che hanno contatti o loro amici che lavorano con Maserati, Alfa, Ferrari e tutto il gruppo di FCA ora Stellantis, ieri stesso mi ha detto che dopo Marchionne, non c'è più nulla! Sono allo sbando e hanno cancellato diversi progetti compreso 6C ora Maserati, per questo hanno venduto tutto ai Francesi, Venduto! Si smercheranno piano piano lasciando tutto.
I presupposti non sono buoni, speriamo che Stellantis creda in Maserati ed Alfa.
Ciao buona giornata
 
  • Like
  • Triste
Reactions: Leonardo00 e rickrd
Tra di loro ci sono alcuni che hanno contatti o loro amici che lavorano con Maserati, Alfa, Ferrari e tutto il gruppo di FCA ora Stellantis, ieri stesso mi ha detto che dopo Marchionne, non c'è più nulla! Sono allo sbando e hanno cancellato diversi progetti compreso 6C ora Maserati, per questo hanno venduto tutto ai Francesi, Venduto! Si smercheranno piano piano lasciando tutto.

Beh era chiaro da un po'. I reduci della famiglia Agnelli sono dei finanzieri e di prodotto sanno ZERO, e nemmeno gli interessa sapere.
Gli interessava solo tenere a galla i marchi (ma non troppo, per non far crescere troppo il valore dell'azienda) il tempo necessario per trovare chi gli comprasse l'intero pacchetto.
Alla faccia di storia, lavoratori, imprese, indotto eccetera.
Stemmerde...
 
Beh era chiaro da un po'. I reduci della famiglia Agnelli sono dei finanzieri e di prodotto sanno ZERO, e nemmeno gli interessa sapere.
Gli interessava solo tenere a galla i marchi (ma non troppo, per non far crescere troppo il valore dell'azienda) il tempo necessario per trovare chi gli comprasse l'intero pacchetto.
Alla faccia di storia, lavoratori, imprese, indotto eccetera.
Stemmerde...
Tempo 10 anni e con l’aiuto dell’elettrificazione faranno naufragare anche Ferrari, sempre che i clienti cambieranno così tanto da preferire i Rolex al quarzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Musk venderà la Tesla alla Cina e gireremo tutti in Fur Gong Chin caricando le batterie con il nucleare francese.
Obiettivamente cosa avrà poi di peggio in futuro una elettro-caffettiera cinese, a parte affondare l’economia occidentale, rispetto ad una monoproduzione europea come questa?
Stesse piattaforme e software dalla Golf alla Panamera!

2C552880-57DB-4BBC-A825-50D3898DA037.jpeg


Temo che l’occidente parta così svantaggiato rispetto ai cinesi che dovrà per forza uniformare tutta la produzione annullando l’unicità dei vari brand ed abbassando la qualità generale, basta vedere fin da ora la differenza qualitativa penosa di una ID rispetto ad una Golf serie 7, anche la tanto decantata Tesla non brilla affatto come qualità. Certamente certe economie il marketing saprà brandizzarle come “minimal” o “eco-friendly” ma non mi stupirei se le future auto cinesi avranno materiali e finiture migliori delle nostre, avranno costi di batterie-powertrain inferiori che gli permetteranno o di vendere a prezzi inferiori o di mantenere una qualità più a alta a pari prezzo
 
Ultima modifica: