Disonestà tutta tedesca

Mi ricordo una persona che si era permesso di mandare via i militari Americani dai loro soliti modi arroganti in casa nostra, in Sicilia, un c
intendi qll che difese un terrorista (di qll che sequestrarono l'achille lauro) ipedendo che fosse preso e portato in usa per essere processato?
uno proprio con le palle.. si si
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non la ritengo una soluzione esente da problemi... 🤣

Qualche anno fà in seguito alla festa Patronale, per incentivare l'affluenza di gente, hanno organizzato un pomeriggio con cavalli e carrozza...
Sarà perchè avevano lo scarico libero, sarà per l'uso di carburante adulterato, in un pomeriggio le vie di transito erano impraticabili a causa dell'inquinamento massiccio del manto stradale.... 🤔 :)
È ma è biodegradabile
 
intendi qll che difese un terrorista (di qll che sequestrarono l'achille lauro) ipedendo che fosse preso e portato in usa per essere processato?
uno proprio con le palle.. si si
Proprio lui si.
Almeno lui non si è spaventato ed ha tenuto i nostri confini.
Il fatto fu in territorio Italiano e li doveva essere giudicato!
Anche se poi non so come sia finita.
Ciao
 
si ma ammazzò un cittadino americano, tale leo clinghoffer (mi pare, vado a memoria). e loro se la prendono a male.
oltretutto l'aereo fu fatto atterrare a sigonella che se non ricordo male era anche base usa

non ricordo se poi fu giudicato o lasciato andare dal grande statista diabetico


Proprio lui si.
Almeno lui non si è spaventato ed ha tenuto i nostri confini.
Il fatto fu in territorio Italiano e li doveva essere giudicato!
Anche se poi non so come sia finita.
Ciao
 
Il fotovoltaico già presenta all'orizzonte qualche "problemino", ma c'era da aspetterselo. Uno +uno fa due!
Ed ancora non abbiato decuplicato la potenza elettrica minimamente necessaria per l'autotrazione....Un giorno dovremo scegliere se coltivare ortaggi e cereali e stare fermi, oppure produrre energia e morire di fame.
 
Il fotovoltaico già presenta all'orizzonte qualche "problemino", ma c'era da aspetterselo. Uno +uno fa due!
Ed ancora non abbiato decuplicato la potenza elettrica minimamente necessaria per l'autotrazione....Un giorno dovremo scegliere se coltivare ortaggi e cereali e stare fermi, oppure produrre energia e morire di fame.
Esatto, questo è un altro problema. Qui da me il comune ha (parzialmente) risolto negando l'autorizzazione relativa al posizionamento di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, concedendola solo per i terreni edificabili.
 
È inutile, bisognerebbe mettere tutti il fotovoltaico sopra i nostri tetti, ed dove c'è sempre o spesso il vento, pale eoliche. I campi devono rimanere per la coltivazione.
Più centrali idroelettrica/geotermia/moto ondoso ecc... Basta a combustibile.
L'Italia deve essere autonoma, almeno nel fabbisogno normale, per l'extra si compra dai vicini purtroppo a caro prezzo.
 
Mio fratello se la crea da solo e gli basta, basterebbe fare tutti uguale. (certo a caro prezzo tra impianto e batterie, speriamo almeno che durino per molti anni, se no gli sarà costato di più.)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, questo è un altro problema. Qui da me il comune ha (parzialmente) risolto negando l'autorizzazione relativa al posizionamento di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, concedendola solo per i terreni edificabili.
Il fotovoltaico a terra dovrebbe essere semplicemente vietato. Con tutti gli immobili che ci sono giro basterebbe obbligare a costruire o ristrutturare i tetti soltanto con i pannelli, coppi e tegole sono sicuramente più belli ma si potrebbero limitare ai centri storici

Nulla è completamente sicuro, dipende da che % di rischio ci sia?
Il problema specialmente in Italia (anche se tutto il mondo è paese) è che si fanno ottime costruzioni super moderne, sicure ecc... Ma è la manutenzione e la gestione rifiuti dopo il vero rischio!
Io quando si è deciso di togliere il nucleare in Italia ho votato per eliminarlo, con tutte le conseguenze del caso a sfavore per noi, ma almeno ho evitato che bastar.. si approfittassero per soldi dei rifiuti molto pericolosi e tossici.
Peccato perché in Italia sulle centrali eravamo all'avanguardia della costruzione.
Vedremo per il futuro cosa ci riserverà.
Ciao
Soluzioni interessanti ce ne sono, come questa:

Una volta risolto il problema della sicurezza, rimane appunto quello delle scorie e dell’inquinamento provocato dai siti di lavorazione