Sportelli carburante piegati: più nessuno?

M

MPP

Utente Cancellato
Tempo fa (Aprile 2019) ho combattuto anch'io con lo sportello del carburante che, improvvisamente e senza averne trovato una causa, si era deformato a "banana".
Una scaldata col phon e una contropiegatura nel lavandino ed è ancora perfetto.
Sul forum era capitato a molti (anche Stelvio) ed a molti era stato sostituito.
Per chi come me, invece, ha risolto col "fai da te" regge ancora? Ipotesi sul perché si sia deformato?
 

Allegati

  • 42A84C67-8BF9-41E6-9831-E3EF3A88D31E.jpeg
    42A84C67-8BF9-41E6-9831-E3EF3A88D31E.jpeg
    384.2 KB · Visualizzazioni: 300
A me è successo negli ultimi due mesi dopo due anni che ho la macchina, anche se non in modo così proninciato. Avevo addebitato la cosa al particolare freddo
 
Io ho lo Stelvio da settembre, al momento e' perfettamente allineato alla carrozzeria
 
A me hanno cambiato ieri tutto la parte interna dello sportellino (il meccanismo è un pezzo unico) sia per il problema dell’imbarcamento e anche perché ultimamente mi si bloccava
 
A me stranamente si è deformato solo quando l'auto era nuova. Ora ho notato che resta sempre allineato alla carrozzeria. Io non gli ho fatto niente, forse con il tempo la plastica si è un po' irrigidita.
 
Leggevo su un forum internazionale che si risolve facendo due V con un dremel nelle due venature interne orizzontali di plastica, sul retro dello sportello, dando cosí modo alla plastica di dilatarsi senza imbarcare l'intero sportello.

Ora in estate non ho questo problema, ma di inverno un po' si.
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Si anche a me mi sembrano fatti proprio male non sono in linea con la carrozzeria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia esperienza dopo 4 anni..... Praticamente si deforma solo all'arrivo del freddo......secondo me è il materiale i solventi.bho.... poi ritorna normale come ora....anche col freddo.... Quindi solo deformazione momentanea...
 

Allegati

  • PXL_20220119_073828686.jpg
    PXL_20220119_073828686.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 93