Motore si spegne, anomalia cambio automatico, anomalia ASC, far controllare motore, cambio va in folle. Motore 2.2 180 Cv AT8

giusto per info. La mia Giulia a quanto pare ha “problemi” che non sono circoscrivibili o attinenti ai soli relè come nelle pagine precedenti. ( caricamento batteria etc ). Purtroppo ci sono altri errori che hanno continuato a portare agli stessi sintomi. Vi allego la diagnosi dell ‘officina: 03F88B63-09F0-4C96-91F6-A418B7CEA2AE.jpeg
speriamo bene!
 
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Salve ragazzi è capitato anche alla mia Giulia 2.2 150 AT8 del 2018, poco prima di imboccare una rotonda si è spenta, il quadro è rimasto acceso ed il cambio è andato in N e si sono accese mille spie. Adesso ho la spia far controllare il motore accesa. Sono abbastanza preoccupato, si sa qualcosa in più in merito a questo problema?
 
la mia officina ancora brancola nel buio
 
Alla fine nel mio caso la spia è andata via da sola, ho fatto un controllo in Alfa con diagnosi e non è stata rilevata nessuna anomalia. Quindi al momento incrocio le dita sperando che non faccia più questo "stallo misterioso".
 
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Buongiorno a tutti, sono nuovo ma possiedo una Giulia 2.2 150CV AT8 da 2 anni, presa usata nel 2019 è un modello 2017. Nelle scorse settimane ha cominciato a manifestare i sintomi da voi spiegati in questo post, praticamente tutti i sistemi elettronici improvvisamente iniziano a lampeggiare: FCW non funzionante, hill hold assist non funzionante, cambio non funzionante, controllare motore, ESC non funzionante eccetera eccetera. E' successo tre volte in tempi abbastanza ravvicinati e poi per altri 800 km è andata liscia. Quando si accendono tutte le luci dell'albero di natale sono costretto a fermarmi a bordo strada per spegnere e riavviare l'auto in quanto non è più in grado di procedere con la marcia. Dopo il riavvio, a volte è necessario riavviare più volte il sistema di bordo, l'auto procede tranquillamente e la spia del motore dopo un po' di tempo se ne va.
Siccome due settimane fa avevo fatto la manutenzione grossa dei 100.000 km con tagliando + revisione + distribuzione presso un concessionario (€ 1.400), mi sono recato da loro dove mi hanno spiegato che probabilmente si tratta di un relè che si trova sotto il faro. Il meccanico mi ha spiegato che i modelli prodotti prima del 2018 hanno questo problema noto, corretto nei modelli successivi, di questo relè che con il tempo tende ad ossidarsi/usurarsi e a fare questi scherzi. Mi ha detto che Giulia come la mia con questo problema ne hanno già sistemate una decina.
Vediamo come va con la sostituzione.
P.S. dopo avergliela portata e guardata mi aggiornano dicendo che i relè da cambiare in totale sono 6, tutti ossidati.
 
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Buongiorno a tutti, sono nuovo ma possiedo una Giulia 2.2 150CV AT8 da 2 anni, presa usata nel 2019 è un modello 2017. Nelle scorse settimane ha cominciato a manifestare i sintomi da voi spiegati in questo post, praticamente tutti i sistemi elettronici improvvisamente iniziano a lampeggiare: FCW non funzionante, hill hold assist non funzionante, cambio non funzionante, controllare motore, ESC non funzionante eccetera eccetera. E' successo tre volte in tempi abbastanza ravvicinati e poi per altri 800 km è andata liscia. Quando si accendono tutte le luci dell'albero di natale sono costretto a fermarmi a bordo strada per spegnere e riavviare l'auto in quanto non è più in grado di procedere con la marcia. Dopo il riavvio, a volte è necessario riavviare più volte il sistema di bordo, l'auto procede tranquillamente e la spia del motore dopo un po' di tempo se ne va.
Siccome due settimane fa avevo fatto la manutenzione grossa dei 100.000 km con tagliando + revisione + distribuzione presso un concessionario (€ 1.400), mi sono recato da loro dove mi hanno spiegato che probabilmente si tratta di un relè che si trova sotto il faro. Il meccanico mi ha spiegato che i modelli prodotti prima del 2018 hanno questo problema noto, corretto nei modelli successivi, di questo relè che con il tempo tende ad ossidarsi/usurarsi e a fare questi scherzi. Mi ha detto che Giulia come la mia con questo problema ne hanno già sistemate una decina.
Vediamo come va con la sostituzione.
P.S. dopo avergliela portata e guardata mi aggiornano dicendo che i relè da cambiare in totale sono 6, tutti ossidati.
Stesso problema avuto da me sulla mia 210cv a me la diagnosi dava che c'era una pompa di raffreddamento ausiliaria che non andava, centralina in recovery e auto che andava a 70 max. Poi la spegnevi e tutto normale ma con spia accesa. Sorvolo sul fatto che la concessionaria dove l'ho acquistata mi ha detto che avrei dovuto aspettare 20 giorni per una diagnosi di 5 minuti (perchè avevano paura di dover tenere poi lì la macchina per intervenire... parole loro) alla fine ho trovato un'officina autorizzata disponibilissima e il problema erano esattamente quei 6 relé.
 
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Stesso problema avuto da me sulla mia 210cv a me la diagnosi dava che c'era una pompa di raffreddamento ausiliaria che non andava, centralina in recovery e auto che andava a 70 max. Poi la spegnevi e tutto normale ma con spia accesa. Sorvolo sul fatto che la concessionaria dove l'ho acquistata mi ha detto che avrei dovuto aspettare 20 giorni per una diagnosi di 5 minuti (perchè avevano paura di dover tenere poi lì la macchina per intervenire... parole loro) alla fine ho trovato un'officina autorizzata disponibilissima e il problema erano esattamente quei 6 relé.
Salve,
Ho lo stesso problema con la mia Giulia 2016 2.2 180cv e come ultima possibilità voglio provare a far controllare questi relè che menzionate. Dove si trovano esattamente? Grazie mille
 
Salve,
Ho lo stesso problema con la mia Giulia 2016 2.2 180cv e come ultima possibilità voglio provare a far controllare questi relè che menzionate. Dove si trovano esattamente? Grazie mille
Sono dietro al faro destro se non ho capito male, il lavoro comporta lo smontaggio del paraurti.
 
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giusto per info. La mia Giulia a quanto pare ha “problemi” che non sono circoscrivibili o attinenti ai soli relè come nelle pagine precedenti. ( caricamento batteria etc ). Purtroppo ci sono altri errori che hanno continuato a portare agli stessi sintomi. Vi allego la diagnosi dell ‘officina: Visualizza allegato 211911
speriamo bene!

Hai per caso un carica batterie wireless in auto, magari in zona bocchette clima centrale?
 
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Aggiornamento: dopo la sostituzione dei 6 relè (€210,00 con lavoro) ho percorso circa 3000 km e il problema non si è più presentato. Speriamo continui così. In ogni caso sì, i sei relè si trovano dietro al faro destro e per arrivarci mi hanno detto che hanno smontato la ruota.
 
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