STELVIO BENZINA - CONSUMI EFFETTIVI E POSSIBILITA' DI MONTARE IL GPL

sono passato dal concessionario lamborghini, era un po' che mancavo: avete novità? le solite. in cosa possiamo servirla? avete per caso in pronta consegna una aventador ad acetilene?. sul colore non mi formalizzo...
sti cafoni ignoranti mi hanno messo sul tavolo una scatola di serenase... e hanno chiamato la gendarmeria!
boh, valli a capire...

dodo caro, le mani nei capelli me le metto io, pensando a mazzini, cavour e garibaldi. il primo un fanatico ideologo, il secondo, per non smentirsi, ha negato la divisa sabauda per evitare rogne, sperando, in cuor suo, che i 1.000 sarebbero finiti in pasto ai pesci al largo di Savona. L'ultimo, ferito ad una gamba, nemmeno aveva capito da che parte stava. lo ha capito esiliato a Caprera perchè i tunisini nemmeno lo hanno fatto sbarcare.
ecco perchè l'italia è un fenomeno inspegabile a livello planetario.
 
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Mazzini, ..fanatico ideologo?!?!? Pensa te ! ...io che credevo fosse a lui che si deve l'idea di stato unitario italiano!
Clud, ahimè, lasciatelo dire, ma qui il fanatico sembri tu, che arrivi a paragonare un'Alfa ad una Lamborghini. Negare che tra i due brand c'è una bella differenza è da fanatici, ...appunto.
Sono alfista pure io, ma non fanatico.
In passato tutti abbiamo visto circolate 33, 75, 166, 156, ecc. trasformate dai proprietari a GPL, Metano, Carbonella , ecc. anche allora era un oltraggio ?
Ripeto: trasformare una Giulia o una Stelvio non lo vedo uno scandalo, ma una necessità. Anche io tifo Italia (per cui lasciami stare per favore almeno Mazzini) e tifo Alfa, ma le strategie di quest'ultima ancora non la rendono il 'premium' che si vorrebbe. Tra l'altro il metano/GPL lo vedo come io mamertino DNA: vado tranquillo e consumo poco, ma quando voglio 'switcho' a benzina e sfoderò tutta la cavalleria. Con il manettino non si fa lo stesso, forse ? Comunque ognuno la pensa come vuole ed
io continuo a tifare per Riccardo!
 
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Reactions: kormrider
Quello che fa veramente incazzare è che la concorrenza sforna di continuo nuovi motori a gas proprio progettati in ORIGINE di fabbrica, dalla casa madre, e non vedo il motivo per cui fiat non debba fare lo stesso su tutti i nuovi modelli. (O forse stanno aspettando l'avvento totale delle duracell ??) Si sono lanciati appresso alle mode del mercato con sti suv , ste playstation viaggianti, perché non adeguano anche i motori che vanno a gas ??? volksWATER continua a cacciare fuori audi g-tron (con tutti sti nomi futuristici all'avangers) come se piovesse con sti motori che vanno e fanno anche il rumore delle scorregge del gas vedi G-Tron ... motori a gas di metano da 200cv...

perchè fiat no ??? Perché non cavalcare l'onda?

 
Mazzini, ..fanatico ideologo?!?!? Pensa te ! ...io che credevo fosse a lui che si deve l'idea di stato unitario italiano!
Clud, ahimè, lasciatelo dire, ma qui il fanatico sembri tu, che arrivi a paragonare un'Alfa ad una Lamborghini. Negare che tra i due brand c'è una bella differenza è da fanatici, ...appunto.
Sono alfista pure io, ma non fanatico.
In passato tutti abbiamo visto circolate 33, 75, 166, 156, ecc. trasformate dai proprietari a GPL, Metano, Carbonella , ecc. anche allora era un oltraggio ?
Ripeto: trasformare una Giulia o una Stelvio non lo vedo uno scandalo, ma una necessità. Anche io tifo Italia (per cui lasciami stare per favore almeno Mazzini) e tifo Alfa, ma le strategie di quest'ultima ancora non la rendono il 'premium' che si vorrebbe. Tra l'altro il metano/GPL lo vedo come io mamertino DNA: vado tranquillo e consumo poco, ma quando voglio 'switcho' a benzina e sfoderò tutta la cavalleria. Con il manettino non si fa lo stesso, forse ? Comunque ognuno la pensa come vuole ed
io continuo a tifare per Riccardo!
Buon tifo!
La Storia basta leggerla, non è necessario sforzarsi di capirla. Che 1.000 disperati abbiano attraversato l'Italia del 1860, a piedi o a cavallo, percorrendo l'unica dorsale disponibile e solo il pensare che le uniche vestigia consapevoli siano il cartello: sali, tabacchi e chinino di stato, il protovaccino contro la malaria. "Lo Stato è arrivato!". Il passo cortocircuitale è breve.
Detto cio' respingo a te mittente quanto infelicemente contenuto nei miei confronti, per semplice difetto di sostanza. Non vorro' certamente scadere nella trivialità da tastiera..
Quanto alle comparazioni e ai confronti, mi limito a dire che, nei rispettivi segmenti, i due marchi possano legittimamente rappresentare quando di piu' raffinato sia disponibile. è fanatismo? sicuramente.
buona giornata

PS
il tema non è il cd. risorgimento, ma i consumi dichiarati o effettivi. e adesso mi attengo.
 
Quello che fa veramente incazzare è che la concorrenza sforna di continuo nuovi motori a gas proprio progettati in ORIGINE di fabbrica, dalla casa madre, e non vedo il motivo per cui fiat non debba fare lo stesso su tutti i nuovi modelli. (O forse stanno aspettando l'avvento totale delle duracell ??) Si sono lanciati appresso alle mode del mercato con sti suv , ste playstation viaggianti, perché non adeguano anche i motori che vanno a gas ??? volksWATER continua a cacciare fuori audi g-tron (con tutti sti nomi futuristici all'avangers) come se piovesse con sti motori che vanno e fanno anche il rumore delle scorregge del gas vedi G-Tron ... motori a gas di metano da 200cv...

perchè fiat no ??? Perché non cavalcare l'onda?

Korm ciao!
sono sempre convinto che la Stelvio non sia un suv ma una Gran Turismo. Una soluzione costruttiva senza eguali. poi tutti tendono a copiare senza riuscirci, e con sbavature da sottoprodotto. se si vuole mettere l'olio di colza invece della nafta, poco male: ma la puzza si sente e si vede. le onde non le cavalco rischiando il disarcionamento. scelgo quello che mi piace e che sempra ben concepito. tutto qui.
Inoltre le disposizioni normative sono concepite dai neocolonialisti di altrove che costringono o incentivano a vivere in una gabbia di non appartenenza.
 
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Reactions: MPP e kormrider
Tifo Alfa, ma le strategie di quest'ultima ancora non la rendono il 'premium' che si vorrebbe. Tra l'altro il metano/GPL lo vedo come io mamertino DNA:
Ma è da premium avere la macchina a gas?
Torniamo sempre al fatto che si usano le definizioni un po' a piacere. Definizione di Alfa Romeo? Coccia, chi dice che è morta neglia nni 70; chi dopo la 156 (da matti imho) chi mai. Definizione di premium... Finché ha tutto quello che mi serve, gas compreso è premium, se è esclusiva e ha delle scelte tecniche azzardate è premium e chi dirà, se non è tedesca non può essere premium...il prezzo? Chi dice doveva essere meno cara altri che sono contrariati per la politica di scontistica applicata che la rende troppo accessibile... Come fa, Alfa sbaglia sempre e comunque per certi di noi...

Alla fine ogniuno la pensi come vuole, stelvio e Giulia sono macchine di nicchia, hanno delle soluzioni tecnologiche avanti anni luce di altre marche "premium". Ma sono macchine che non hanno la capacità di arrivare ad economia di scala sufficiente. Quindi da un punto di vista economico sono un flop, ma sono utili per rilanciare una marca che era fino all'arrivo della Giulia dipendenti da modelli generati su base fiat (validissime auto) e che tecnicamente erano più vicine all'idea di economia di scala.
 
Ma è da premium avere la macchina a gas?
Torniamo sempre al fatto che si usano le definizioni un po' a piacere. Definizione di Alfa Romeo? Coccia, chi dice che è morta neglia nni 70; chi dopo la 156 (da matti imho) chi mai. Definizione di premium... Finché ha tutto quello che mi serve, gas compreso è premium, se è esclusiva e ha delle scelte tecniche azzardate è premium e chi dirà, se non è tedesca non può essere premium...il prezzo? Chi dice doveva essere meno cara altri che sono contrariati per la politica di scontistica applicata che la rende troppo accessibile... Come fa, Alfa sbaglia sempre e comunque per certi di noi...

Alla fine ogniuno la pensi come vuole, stelvio e Giulia sono macchine di nicchia, hanno delle soluzioni tecnologiche avanti anni luce di altre marche "premium". Ma sono macchine che non hanno la capacità di arrivare ad economia di scala sufficiente. Quindi da un punto di vista economico sono un flop, ma sono utili per rilanciare una marca che era fino all'arrivo della Giulia dipendenti da modelli generati su base fiat (validissime auto) e che tecnicamente erano più vicine all'idea di economia di scala

Ma è da premium avere la macchina a gas?
Torniamo sempre al fatto che si usano le definizioni un po' a piacere. Definizione di Alfa Romeo? Coccia, chi dice che è morta neglia nni 70; chi dopo la 156 (da matti imho) chi mai. Definizione di premium... Finché ha tutto quello che mi serve, gas compreso è premium, se è esclusiva e ha delle scelte tecniche azzardate è premium e chi dirà, se non è tedesca non può essere premium...il prezzo? Chi dice doveva essere meno cara altri che sono contrariati per la politica di scontistica applicata che la rende troppo accessibile... Come fa, Alfa sbaglia sempre e comunque per certi di noi...

Alla fine ogniuno la pensi come vuole, stelvio e Giulia sono macchine di nicchia, hanno delle soluzioni tecnologiche avanti anni luce di altre marche "premium". Ma sono macchine che non hanno la capacità di arrivare ad economia di scala sufficiente. Quindi da un punto di vista economico sono un flop, ma sono utili per rilanciare una marca che era fino all'arrivo della Giulia dipendenti da modelli generati su base fiat (validissime auto) e che tecnicamente erano più vicine all'idea di economia di scala.
domanda di lana caprina: sono definizioni appiccicate ai prodotti dai "guru" del giornalettismo mediatico, che vogliono orientare le opinioni del volgo, incapace di partorirne, assennatamente, di proprie.
 
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Buon tifo!
La Storia basta leggerla, non è necessario sforzarsi di capirla. Che 1.000 disperati abbiano attraversato l'Italia del 1860, a piedi o a cavallo, percorrendo l'unica dorsale disponibile e solo il pensare che le uniche vestigia consapevoli siano il cartello: sali, tabacchi e chinino di stato, il protovaccino contro la malaria. "Lo Stato è arrivato!". Il passo cortocircuitale è breve.
Detto cio' respingo a te mittente quanto infelicemente contenuto nei miei confronti, per semplice difetto di sostanza. Non vorro' certamente scadere nella trivialità da tastiera..
Quanto alle comparazioni e ai confronti, mi limito a dire che, nei rispettivi segmenti, i due marchi possano legittimamente rappresentare quando di piu' raffinato sia disponibile. è fanatismo? sicuramente.
buona giornata

PS
il tema non è il cd. risorgimento, ma i consumi dichiarati o effettivi. e adesso mi attengo.
Clud, so che un messaggio scritto di solito porta al destinatario solo il 7% dell'informazione se non corredato dal paraverbale e dal verbale, tuttavia:
A. Il tema è "consumi e GPL" e non solo 'consumi';
B. Il 'bignami' di storia l'hai tirato in ballo tu (avevo solo citato due - per me evidentemente - eroi del risorgimento);
C. Di triviale c'è solo il tuo sminuire la storia d'Italia e di chi si è immolato per essa, nonché l'inappropriato e canzonatorio (nei miei confronti) paragone tra Alfa e Lamborghini e la storia dell'acetilene!
Ciò precisato, ripeto: premium o non premium l'Audi sfodera g-tron ed altri hanno motori più moderni ed evoluto (nonché ibridi full e mild - nonostante io non creda all'ibrido). Ahimè (e dico sinceramente ahimè), l'Alfa di stupefacente sfodera telaio, sospensioni e sterzo ...e tanto di cappello ed orgoglio, ma utta questa innovazione nei motori (che in questo forum mi sembra leggere abbiano anche grossi problemi a volte, - oltre ad avere cavallerie diverse solo grazie a mappature di centraline- ), sinceramente non ne vedo ...ed infatti i consumi sono quelli che sono!
Buon forum
 
Clud, so che un messaggio scritto di solito porta al destinatario solo il 7% dell'informazione se non corredato dal paraverbale e dal verbale, tuttavia:
A. Il tema è "consumi e GPL" e non solo 'consumi';
B. Il 'bignami' di storia l'hai tirato in ballo tu (avevo solo citato due - per me evidentemente - eroi del risorgimento);
C. Di triviale c'è solo il tuo sminuire la storia d'Italia e di chi si è immolato per essa, nonché l'inappropriato e canzonatorio (nei miei confronti) paragone tra Alfa e Lamborghini e la storia dell'acetilene!
Ciò precisato, ripeto: premium o non premium l'Audi sfodera g-tron ed altri hanno motori più moderni ed evoluto (nonché ibridi full e mild - nonostante io non creda all'ibrido). Ahimè (e dico sinceramente ahimè), l'Alfa di stupefacente sfodera telaio, sospensioni e sterzo ...e tanto di cappello ed orgoglio, ma utta questa innovazione nei motori (che in questo forum mi sembra leggere abbiano anche grossi problemi a volte, - oltre ad avere cavallerie diverse solo grazie a mappature di centraline- ), sinceramente non ne vedo ...ed infatti i consumi sono quelli che sono!
Buon forum
anche a te.
 
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Qualche anno fa chiesi se c’erano precedenti di Giulia a metano. Dovevo comprarne una e volevo lasciare il diesel per un benzina, nonostante i 45.000 km all’anno. La risposta fu un perculamento generale che dimostrava anche parecchia ignoranza verso un combustibile con numero di ottano 120, che in teoria è meraviglioso su motori turbo. È vero, ci sono le bombole, la complicazione dell’impianto, etc ma pensare che “l’alfista” usi solo benzina super significa non essere in grado di evolversi e voler uccidere un marchio. Audi, che invece soldi ne fa parecchi, a differenza di alfa, ha un catalogo sterminato sui combustibili alternativi e in un mondo dove la questione ecologia diventa dominante, non seguire certe strade significa rinunciare a nuovi clienti attenti all’ambiente e quindi a profitto e quindi ad investimenti. La sfida di Alfa doveva essere abbracciare i temi ambientali cercando di non perdere il suo DNA. Ed è difficile perché se Audi aggiunge 200kg ad un modello a nessuno frega niente, per alfa non uguale. Detto questo noi Alfieri continueremo a comprare auto a benzina da 10km/L e a guidarle con parsimonia per non consumare troppo.
 
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