Spia controllare pastiglie

Simone.st

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2020
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Altre Auto
Lancia delta evolizione
Ciao ragazzi, dopo aver cambiato tutte e 4 le pastiglie, mi rimane la spia gialla controllare le pastiglie, pasticche nuove, tutti i cavi sono ok, resettato tutto con multiecuscan, non riesco proprio a spengerla.
Qualc'uno ha avuto lo stesso problema? Grazie:)
 
Ciao ragazzi, dopo aver cambiato tutte e 4 le pastiglie, mi rimane la spia gialla controllare le pastiglie, pasticche nuove, tutti i cavi sono ok, resettato tutto con multiecuscan, non riesco proprio a spengerla.
Qualc'uno ha avuto lo stesso problema? Grazie:)
Buonasera. Io da alcuni giorni ho lo stesso problema della spia gialla accesa fissa; ho fatto controllare da meccanico indipendente e le pastiglie sono ancora oltre la metà quindi non è necessario sostituirle; ha comunque provato a collegare ai sensori usura della pastiglie originali nuove ma nulla la spia non vuole andarsene...settimana prossima la porterò in officina ufficiale e vediamo che dicono
 
Il sensore di base è un cavo che, quando va a contatto col disco, chiude un circuito a massa (sul disco). Quindi per prima cosa proverei a scollegare le spinette dei sensori (tutte e 4 o per lo meno quelli delle pastiglie che hai cambiato): a quel punto se la spia non si spegne non è un problema di sensori ma altro (ad esempio uno dei cavetti a monte che per qualche ragione va a massa). Se si spegne allora li ricollegherei uno per uno controllando quale (e se) fa accendere la spina e partirei ad analizzare quello.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Il sensore di base è un cavo che, quando va a contatto col disco, chiude un circuito a massa (sul disco). Quindi per prima cosa proverei a scollegare le spinette dei sensori (tutte e 4 o per lo meno quelli delle pastiglie che hai cambiato): a quel punto se la spia non si spegne non è un problema di sensori ma altro (ad esempio uno dei cavetti a monte che per qualche ragione va a massa). Se si spegne allora li ricollegherei uno per uno controllando quale (e se) fa accendere la spina e partirei ad analizzare quello.
Ok grazie. Riferirò il messaggio in officina poi vi farò sapere come va a finire.buona domenica
 
Proverei a fare un Reset, da menù, service freni ok, aprire il tappo della vaschetta che si trova vicino al tergicristallo, una pompata del pedale (stando attenti che il liquido non trabocchi), richiudere il tappo, chiudere il service freni da menù
 
Proverei a fare un Reset, da menù, service freni ok, aprire il tappo della vaschetta che si trova vicino al tergicristallo, una pompata del pedale (stando attenti che il liquido non trabocchi), richiudere il tappo, chiudere il service freni da menù
Ok grazie. Provo e ti faccio sapere. Buona serata
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Ho portato ieri la giulia in officina ufficiale. Non mi hanno ancora fatto sapere. Appena mi chiamano vi aggiorno. Grazie
Buonasera a tutti. Ho avuto la risposta purtroppo non piacevole stasera...si tratta del body difettoso da sostituire :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti. Ho avuto la risposta purtroppo non piacevole stasera...si tratta del body difettoso da sostituire :-(
Io la porterei da qualcun'altro. La gente che parte con "s'è rotta la centralina" non mi ha MAI dato fiducia... Le centraline è molto raro che saltino, e in genere si tratta di problemi di ossidazione dei cavi o cose simili...