dubbio misura cerchi 17 o 18 ?

nokia68

Nuovo Alfista
2 Agosto 2021
9
11
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
salve a tutti. ho da poco acquistato una giulia 2.2 tdi 150 cv cambio automatico con ruote da 16. mi sto guardando in giro per montare delle ruote piu "guardabili" .
partendo dal fatto che il cambio sarebbe solo per un fattore estetico e che non voglio assolutamente perdere la silenziosita e comfort che ha la vettura , anche perche qui dalle mie parti i fondi stradali sono come in Tibet, la scelta cadrebbe sulle 17, che pero hanno il canale da 7.5... mentre a me piacerebbe piu il canale da 8 ... che pero sono solo nel diametro da 18 ...... quindi avrei 2 domande :
1) c'e' qualcuno che ha montato cerchi 17x8 ? se si con che ET ?
2) c'e molta differenza di rumorosita/rigidita/comfort tra i cerchi da 17 e quelli da 18 ?
grazie a tutti
 
Se veramente vuoi migliorare l’estetica, devi almeno montare i 18” differenziati
 
Se veramente vuoi migliorare l’estetica, devi almeno montare i 18” differenziati
si certo con i 18 la scelta e quella .... ho visto dal vivo cerchi da 17 e in confronto ai 16 vanno molto meglio!!! non voglio assolutamente irrigidire troppo la guida.. ho gia un mini che mi fa da go kart e con questa vorrei viaggiare un po piu rilassato.... spero qualcuno possa consigliarmi sulla scelta ...
 
  • Like
Reactions: Alessio Roma
si certo con i 18 la scelta e quella .... ho visto dal vivo cerchi da 17 e in confronto ai 16 vanno molto meglio!!! non voglio assolutamente irrigidire troppo la guida.. ho gia un mini che mi fa da go kart e con questa vorrei viaggiare un po piu rilassato.... spero qualcuno possa consigliarmi sulla scelta ...
La meccanica della Giulia non è minimamente paragonabile a quella della mini. Con la Giulia quasi non ti accorgi, a livello di confort, la differenza tra le varie misure di cerchi. Migliora solo il comportamento dinamico.
 
  • Like
Reactions: Baghera e skylele83
Metti i 18 differenziati e una gomma non runflat con spalla morbida se vuoi anche il comfort.
 
  • Like
Reactions: romassi
c avete messo poco a convincermi ;):p
Occhio solo agli offset dei cerchi: quelli non originali hanno offset piuttosto vari e rischi di avere cerchi troppo sporgenti (che fanno "tuning filippino") o troppo interni (che sono bruttini).
Gli offset originali per la Giulia sui differenziati da 18 sono: 33mm davanti e 34mm dietro
 
  • Like
Reactions: evo3 e kormrider
Metti i 18 differenziati e una gomma non runflat con spalla morbida se vuoi anche il comfort.
Il comfort è pressoché identico con o senza runflat
 
Occhio solo agli offset dei cerchi: quelli non originali hanno offset piuttosto vari e rischi di avere cerchi troppo sporgenti (che fanno "tuning filippino") o troppo interni (che sono bruttini).
Gli offset originali per la Giulia sui differenziati da 18 sono: 33mm davanti e 34mm dietro
si ho notato che in giro ci sono cerchi ALFA con svariati ET che vengono spacciati buoni per la Giulia .. ;)
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende molto dal tipo di strada che fai di solito. Se extraurbane e autostrade vai tranquillo con il 18 invece in ambito urbano meglio, a mio parere, il 17. Io ho comprato l'auto con i 18 (differenziati) ma alla fine sono passato ai 17.