Finalmente ho trovato la mia 75

alberto3

Alfista principiante
3 Agosto 2021
22
37
14
Regione
Piemonte
Alfa
75
buongiorno!! sono Franco finalmente dopo anni di indecisioni e attese ho trovato la 75 che mi ha convinto a fare il passo.La macchina e un unicoproprietaro di un anziano alfista convinto che ha deciso di venderla..vorrei fare un bel tagliando visto che e tre anni che ferma,mi potreste consigliare un olio motore che vada bene per il 1.8ie grazie in anticipo.
 
Ciao complimenti per l'acquisto.
La 75 è un auto che dal primo momento che l'ho vista mi era piaciuta.
Per l'olio passo la mano a chi se ne intende di più.
Ciao
 
Ciao, benvenuto e complimenti. Se ti va puoi presentarci la tua Alfa 75 con qualche foto
 
buongiorno!! sono Franco finalmente dopo anni di indecisioni e attese ho trovato la 75 che mi ha convinto a fare il passo.La macchina e un unicoproprietaro di un anziano alfista convinto che ha deciso di venderla..vorrei fare un bel tagliando visto che e tre anni che ferma,mi potreste consigliare un olio motore che vada bene per il 1.8ie grazie in anticipo.
Sul libretto manutenzione che dice?
 
Ciao complimenti per l'acquisto.
La 75 è un auto che dal primo momento che l'ho vista mi era piaciuta.
Per l'olio passo la mano a chi se ne intende di più.
Ciao
grazie mille! anche per me e stato un colpo di fulmine finalmente..e arrivata ciao alla prossima saluti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, benvenuto e complimenti. Se ti va puoi presentarci la tua Alfa 75 con qualche foto
ciao! sicuramente vi presenterò la mia alfa al più presto seguiranno foto
IMG-20210803-WA0008.jpg

Per ora ho solo questa domani con la luce del sole ne farò altre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, colore assolutamente stupendo, complimenti, non so se è uguale a quello della mia, il mio è blu chiaro..
Se la pressione a caldo non scende in prossimità dello 0, non consuma olio e non fa fumate il sint2000 va bene
Altrimenti vai di gradazione 10w60 per scongiurare un pò i consumi ma non ti aspettare miracoli assolutamente..
Sulla questione olio potresti prendere ciascun alfista e chiedere e alcuni ti darebbero un'opinione altri un'altra ecc.. per questo non mi sono mai pronunciato più di tanto ma ti posso dire che sulla mia con il sint 2000 a temperature estive (40 gradi) la pressione al minimo a motore caldo sta precisa a 2 bar.. Ma dipende dalle condizioni del bialbero.
Buon divertimento e ancora complimenti per il 1.8
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu