Compressore/Cinghia servizi/Anomalia Insuff carica

La cinghia si blocca e non fa girare l alternatore per cui ti segnala l anomalia. In questa condizione la cinghia potrebbe incendiarsi e addio 147! 🙄🙄
 
Piccolo aggiornamento, ho ordinato il compressore oggi, e stasera la macchina mi ha lasciato a piedi, giá oggi senza accendere il clima si induriva il volante come spiegavo in precedenza, ma spegnendo e riaccendendo tornava a posto , ( purtroppo ho dovuto farlo non avevo alternative) , in poche parole ho sentito un rumore quasi metallico, dopo di chè ho spento subito , mi sono accostato a bordo strada, ho provato a riaccendere e nulla, ho dato un occhio alla cinghia dei servizi ed effettivamente è rotta da un lato, ora mi chiedo, mi faccio il segno della croce sperando di non aver rotto la distribuzione? L auto é in officina in attesa
 
Sentite Condoglianze...
 
Due ipotesi:

1. la lacerazione della cinghia servizi ha compromesso la trasmissione del moto all'alternatore provocando di conseguenza lo scaricamento della batteria. Ecco spiegato il motivo dell'impossibilità dell'avviamento.

2. La lacerazione parziale della cinghia ha fatto sì che alcuni filamenti si siano attorcigliati sulla puleggia dell'albero motore della distribuzione primaria andando a bloccare il motore con la conseguenza più grave in assoluto.
 
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Posso chiederti un parere/
Due ipotesi:

1. la lacerazione della cinghia servizi ha compromesso la trasmissione del moto all'alternatore provocando di conseguenza lo scaricamento della batteria. Ecco spiegato il motivo dell'impossibilità dell'avviamento.

2. La lacerazione parziale della cinghia ha fatto sì che alcuni filamenti si siano attorcigliati sulla puleggia dell'albero motore della distribuzione primaria andando a bloccare il motore con la conseguenza più grave in assoluto.
Grazie delle risposte, quando ho provato a mettere in moto il segnale c era, nel senso si sentiva il motore d avviamento , il rumore ecc non presentavano anomalie, solo che purtroppo non si avvia😰 , la cinghia dei servizi sono riuscito a fotografarla, la allego
 

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La cinghia è addirittura di quelle buone, dorso zigrinato. Il lato che si è lacerato e' pure quello esterno il che lascia ben sperare. Evidentemente la puleggia è bloccata completamente ed e' talmente bloccata da non permettere la corretta rotazione dell'albero motore.

Puoi provare a scalzare via la cinghia servizi (procurati una 16 lunga a stella, innestala sul dado del TENDICINGHIA Servizi, TIRA, e smolla.) Poi fai da ponte sulla batteria con un'altra vettura e prova ad avviare. Vedi che succede.

 
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La cinghia è addirittura di quelle buone, dorso zigrinato. Il lato che si è lacerato e' pure quello esterno il che lascia ben sperare. Evidentemente la puleggia è bloccata completamente ed e' talmente bloccata da non permettere la corretta rotazione dell'albero motore.

Puoi provare a scalzare via la cinghia servizi (procurati una 16 lunga a stella, innestala sul dado del TENDICINGHIA Servizi, TIRA, e smolla.) Poi fai da ponte sulla batteria con un'altra vettura e prova ad avviare. Vedi che succede.

Grandee! Spero a questo punto che la rottura della cinghia di distribuzione sia esclusa🤞🏻 anche perchè oggi mi dava sempre l avaria “insufficiente carica batteria” , e lo sterzo durissimo senza neanche accendere il clima.
 
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Piccolo aggiornamento, ho ordinato il compressore oggi, e stasera la macchina mi ha lasciato a piedi, giá oggi senza accendere il clima si induriva il volante come spiegavo in precedenza, ma spegnendo e riaccendendo tornava a posto , ( purtroppo ho dovuto farlo non avevo alternative) , in poche parole ho sentito un rumore quasi metallico, dopo di chè ho spento subito , mi sono accostato a bordo strada, ho provato a riaccendere e nulla, ho dato un occhio alla cinghia dei servizi ed effettivamente è rotta da un lato, ora mi chiedo, mi faccio il segno della croce sperando di non aver rotto la distribuzione? L auto é in officina in attesa
Ti avevo detto di non insistere con problema perché si rompeva la cinghia… la maggior parte delle volte si rompe solo quella e e difficile che si rompe distribuzione anche se non impossibile comunque senza cinghia il motore se non ci sono pezzi che bloccano va in moto E va finché c’è corrente della batteria…