Confronto con la concorrenza

Voi cosa ne pensate?

Sperando di non aver frainteso l'articolo, sto rivalutando gli inglesi!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per me possono anche chiudere che è meglio; chissà poi se il criterio di scelta delle batterie sarà lo stesso di chi ha scelto le più economiche (e rognose) EFB al posto delle AGM per la nostre auto...no grazie.
Per come sta andando il mondo fanno solo bene. Politici rincoglioniti stanno uccidendo l'ICE (e nel frattempo ammazzando il nucleare e prolungando di altri 20 anni le centrali a carbone, come sta succedendo in Germania) tra ridicoli tappi, blocchi eccetera, mentre nel frattempo case come Tesla (e sicuramente altre a seguire) stanno andando nella direzione di integrare i pacchi batteria nel telaio (creando di fatto auto usa&getta, dato che se cede un pezzo di batteria non sarà nemmeno riparabile o sostituibile perché non sarà accessibile).
Chi avrà tanti soldi potrà continuare ad usare la propria Lambo, 911 o Ferrari, affiancandogli delle EV ben fatte e costose, gli altri cazzi loro... :(
 
Voi cosa ne pensate?
Articolo del 2016, completamente cannato. Dice in pratica che le Giulia manterranno il valore dell'usato meglio di BMW e Mercedes (fa nello specifico riferimento alla 180CV diesel).
 
Per come sta andando il mondo fanno solo bene. Politici rincoglioniti stanno uccidendo l'ICE (e nel frattempo ammazzando il nucleare e prolungando di altri 20 anni le centrali a carbone, come sta succedendo in Germania) tra ridicoli tappi, blocchi eccetera, mentre nel frattempo case come Tesla (e sicuramente altre a seguire) stanno andando nella direzione di integrare i pacchi batteria nel telaio (creando di fatto auto usa&getta, dato che se cede un pezzo di batteria non sarà nemmeno riparabile o sostituibile perché non sarà accessibile).
Chi avrà tanti soldi potrà continuare ad usare la propria Lambo, 911 o Ferrari, affiancandogli delle EV ben fatte e costose, gli altri cazzi loro... :(
Certo che fanno bene dato che sono obbligati dalle norme, ma io farò ancora meglio a non acquistarle, per le mie tasche e per il puro piacere di guidare.
L’integrazione delle batterie di Tesla è la riprova che non c’è proprio nessuna ricerca di tutela ambientale con l’elettrificazione, se ci fosse la riparabilità sarebbe il primo criterio da utilizzare, ma cosa vuoi aspettarti da chi parla bene e poi butta in atmosfera tonnellate di CO2 con i suoi razzi?
Sto leggendo l’ultimo numero di Quattroruote, uno degli ultimi che acquisterò date le tematiche sempre più lontane dai miei interessi: ebbene, nella prova della Étron a spasso per ricariche per l’Europa, ho scoperto che l’Olanda, particolarmente impegnata su questo fronte, è al secondo posto per le emissioni di CO2 al kWh, quasi il 50% più dell’Italia, dopo la Polonia e appena prima della Repubblica Ceca: un’ulteriore esempio dell’ipocrisia che regna.
 
Articolo del 2016, completamente cannato. Dice in pratica che le Giulia manterranno il valore dell'usato meglio di BMW e Mercedes (fa nello specifico riferimento alla 180CV diesel).
Hai ragione! Non avevo letto la data.

Quest’immagine invece è tratta dall’articolo riguardante l’elettri(morti)ficazione di Alfa Romeo che ho linkato pochi post fa, la data è di oggi: cosa intendono con questo “Residual Value Management Process Launched”?
17853AA9-3D65-4AD0-8311-E65C6B7DC347.jpeg
 
Ultima modifica:
Hai ragione, non avevo letto la data.

Quest’immagine invece è tratta dall’articolo di Alfa che ho linkato pochi post fa, la data è di oggi:
Visualizza allegato 225742
Cosa intendono con questo “Residual Value Management Process Launched”?
Significa che le offerte a km0 spariranno o saranno estremamente limitate (cosa che aveva già detto Tavarez tempo fa). In quel modo si elimina (in parte) la svalutazione dell'auto usata dato che non hai più la scelta che per esempio ebbi io (29k per la km0 immatricolata 3 anni prima o 25k per l'usato di 3 anni con 45000km?)
 
Il Giulia è ora è praticamente un coupè 4 porte
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ancora con queste SW ?? Ma dai … ma chi le compra più ??

orami vanno solo suv o carrozzerie sportive a 4/5 porte

basta guardare il mercato non italiano. Le SW vanno ancora moltissimo.

Magari e' anche non solo legato alla comoditá del suv, ma credo c'entri anche come sono le strade italiane. In paesi dove non c'e' una buca per strada, molti preferiscono auto basse.

Qualche settimana fa ero in Italia, appena varcato la dogana di Como volevo morire, uno slalom tra le buche, e con i cerchi del 19 e runflat avevo pure paura di spaccare qualcosa dato che alcune erano davvero profonde.
Venendo da un SUV con cerchi da 17 e ruote belle spallate, e sospensioni con piu' escursione, non mi ero mai preoccupato di prendere una buca o no, anche profonda.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che fanno bene dato che sono obbligati dalle norme, ma io farò ancora meglio a non acquistarle, per le mie tasche e per il puro piacere di guidare.
L’integrazione delle batterie di Tesla è la riprova che non c’è proprio nessuna ricerca di tutela ambientale con l’elettrificazione, se ci fosse la riparabilità sarebbe il primo criterio da utilizzare, ma cosa vuoi aspettarti da chi parla bene e poi butta in atmosfera tonnellate di CO2 con i suoi razzi?
Sto leggendo l’ultimo numero di Quattroruote, uno degli ultimi che acquisterò date le tematiche sempre più lontane dai miei interessi: ebbene, nella prova della Étron a spasso per ricariche per l’Europa, ho scoperto che l’Olanda, particolarmente impegnata su questo fronte, è al secondo posto per le emissioni di CO2 al kWh, quasi il 50% più dell’Italia, dopo la Polonia e appena prima della Repubblica Ceca: un’ulteriore esempio dell’ipocrisia che regna.
anche io farò come te ed aspetterò l'esplosione di questa ridicola bolla green