Cosa aggiungere alla mia Giulietta

Borgo94

Nuovo Alfista
30 Luglio 2021
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ho una Giulietta 2018 da circa un anno. È il modello base, senza nemmeno i sensori, e stavo pensando di aggiungere qualcosa oltre i sensori, in modo da renderla ancora più bella ( in realtà stavo pensando a cambiarla per la Stelvio, ma il mio budget non me lo permette). Quindi la mia domanda, cosa posso aggiungere che non richieda troppi soldi e tempo? Allego foto della piccola
 

Allegati

  • 383D2E96-4E67-4C71-AC36-0569223F718A.jpeg
    383D2E96-4E67-4C71-AC36-0569223F718A.jpeg
    810.1 KB · Visualizzazioni: 462
Un buon assetto 750€ + 450 di manodopera.
Pinze Brembo 650 € + manodopera
E 4 bei cerchioni originali (quelli che hai adesso li tieni per le gomme invernali).

se è un benzina anche una marmitta in acciaio Inox CSC oppure SuperSprint. Filtro a pannello con mappatura. Tra marmitta e tutto 850.

Se è a gasolio invece, ovviamente niente marmitta perché non serve, puoi far eseguire la rimozione del bidone del filtro minchiarticolato, poi se ha passato i primi 70 000km ci vuole anche un kit frizione e volano rinforzato e poi adeguata mappatura da Carburatori Bergamo.

Complessivo di 1550 lavori di officina per la rimozione del bidone, sostituzione frizione rinforzato + volano specifico kit sachs performance, 350 la mappatura.

Queste le modifiche migliori che puoi fare. Altre ulteriori modifiche e fesserie son solamente soldi buttati e non portano a niente di concreto.

Qui puoi trovare qualche spunto:

 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ah dimenticavo, se si punta allo stelvio, si puó benissimo saltare il discorso dell'assetto in quanto giulietta è ben più alta di un suv...🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Un buon assetto 750€ + 450 di manodopera.
Pinze Brembo 650 € + manodopera
E 4 bei cerchioni originali (quelli che hai adesso li tieni per le gomme invernali).

se è un benzina anche una marmitta in acciaio Inox CSC oppure SuperSprint. Filtro a pannello con mappatura. Tra marmitta e tutto 850.

Se è a gasolio invece, ovviamente niente marmitta perché non serve, puoi far eseguire la rimozione del bidone del filtro minchiarticolato, poi se ha passato i primi 70 000km ci vuole anche un kit frizione e volano rinforzato e poi adeguata mappatura da Carburatori Bergamo.

Complessivo di 1550 lavori di officina per la rimozione del bidone, sostituzione frizione rinforzato + volano specifico kit sachs performance, 350 la mappatura.

Queste le modifiche migliori che puoi fare. Altre ulteriori modifiche e fesserie son solamente soldi buttati e non portano a niente di concreto.

Qui puoi trovare qualche spunto:

Beh in quello che hai aggiunto manca solo i soldi 😁
 
Ma a dire il vero preferisco lo scudo della prima serie. E anche la plancia. Lo sterzo invece è molto più bello quello dell'ultima serie.
 
Ma a dire il vero preferisco lo scudo della prima serie. E anche la plancia. Lo sterzo invece è molto più bello quello dell'ultima serie.
No quello della prima serie non mi piace. Che ne dici del mio problema con i freni e il consumo di 15 km al litro? Io ne sono più che sicuro che una volta risolto il problema dei freni arriva a consumare molto di meno.
Ma a dire il vero preferisco lo scudo della prima serie. E anche la plancia. Lo sterzo invece è molto più bello quello dell'ultima serie.
Entro fine anno ho inizio primavera gli faccio un bel lavaggio con il Liqui Moly Motor Clean poi gli metto il Liqui Moly Motor Protect ovviamente con tutti i filtri cambiati
 
Ma sinceramente non vedo correlazione tra il consumo del gasolio e il problema ai freni... voglio dire, non ti resterà mica bloccata qualche pinza?
 
Ma sinceramente non vedo correlazione tra il consumo del gasolio e il problema ai freni... voglio dire, non ti resterà mica bloccata qualche pinza?
No io ho cambiato tutto dischi nuovi pastiglie nuove pinze in garanzia cambiate il 12 di luglio quindi da poco olio anche. Ti dicevo che ho fatto un altro appuntamento per il 23 di agosto per guardare i tubi dei freni. Io questa macchina lo preso l'anno scorso fine ottobre fino ad ora non ho fatto nemmeno 5 mila km 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sinceramente non vedo correlazione tra il consumo del gasolio e il problema ai freni... voglio dire, non ti resterà mica bloccata qualche pinza?
Però quando lo tiro fuori un po' di gas glielo do perché CAZZOOOO non sono mica un cxxxxxne DI girare come un vecchio 😁😂🤣 a questo punto mi prendevo una panda a metano 😁😂🤣 e lo spingevo da dietro quando facevo il sorpasso
 
  • Like
Reactions: Cristian. S