Alfa 156 1.9 Jtd - Come leggere i km reali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Km reali??

ancora non sono sicuro di niente, considerato che chi mi ha fatto quella lettura è un'officina autorizzata Fiat e non alfa, ma il suo pc di diagnosi delle centraline era marchiato examiner e leggeva pure la centralina della mia alfa.
Inoltre, la restituzione dell'auto e dei soldi, non mi andrebbe rimarrei a piedi e la macchina mi piace e mi sembra vada molto bene.
Mi sembra inoltre strano che questa cosa la possa fare una filiale fiat (dove ho comprato l'auto) che non è un concessionario qualunque. Anche per questo non ho girato molto in giro, ma ho scelto un concessionario "affidabile" dalla posizione che riveste.

Vi terrò aggiornato appena possibile, cioè appena trovo un buco per recarmi da un'officina alfa, dove potrò avere tutte le info che spero vorrano darmi.

Ciaooooooo
 
Re: Km reali??

ciao fuxas io sono nella tua stessa situazione se vuoi si puo fare uno scambio di informazioni aspetto tue risposte
 
Re: Km reali??

Anche io ho notato lo stesso "difetto", odometro che restituisce valore 0, controllato con examiner in officina alfa. Anche la mia auto ex noleggio come quella di fuxas.
Inoltre non segna i km che percorro io. Quindi la mia ipotesi è manomissione dell'odometro (anche se non ho la minima idea di cosa sia). Comunque ho lasciato perdere anche perchè la macchina va bene.
Per quanto riguarda i controlli in alfa, non sono stati possibili dato che la società di noleggio probabilmente si appoggiava ad un officina non ufficiale.
Per curiosità , qual'era la società proprietaria del veicolo?

Ciao
 
Re: Km reali??

Ciao, sono nuovo del forum. Da quanto ne so, i Km rimangono registrati nel cruscotto (visualizzati al guidatore), e in centralina. PEr questione di costi, è piu semplice e piu efficace per il concessionario abbassare i km del quadro. So che anche gli elettroauti hanno l'examiner.. infatti appena ritirerò una 156SW la porterò li.
 
Re: Km reali??

Anche io ho notato lo stesso "difetto", odometro che restituisce valore 0, controllato con examiner in officina alfa. Anche la mia auto ex noleggio come quella di fuxas.
Inoltre non segna i km che percorro io. Quindi la mia ipotesi è manomissione dell'odometro (anche se non ho la minima idea di cosa sia). Comunque ho lasciato perdere anche perchè la macchina va bene.
....

Ciao
L'odometro è il misuratore di kilometri sul quadro strumenti
 
Re: Km reali??

Ciao a tutti,

qualcuno sa quale test fatto dal concessionario restituisce un certo 1 o 0 che indicherebbe se la centralina è stata manomessa?

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Km reali??

Benvenuto Fra484 e benvenuto Sportwagon16V....:decoccio:

Appena potete passate dalla sezione "presentazioni nuovi iscritti" cosi vi diamo il benvenuto... .:blink:.

intanto chiudo questa discussione, si continua in questa molto piu attuale:

Chilometri scalati, come mi devo comportare?

buon forum....:)

P.S. qui sotto troverete i link che servono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.