Fari Anabbaglianti sempre accesi anche a motore spento

Tonik833

Alfista principiante
10 Agosto 2021
88
9
19
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Salve Sono Nuovo Del Forum , mi scuso se ho scritto direttamente qui ma stesera dopo aver ritirato la mia Stelvio (usata) 2018 Mi sono accorto che , quando sono fermo in auto parlavo con un amico avevo l'auto in P e il motore spento , i fari anabbaglianti erano accesi per un bel periodo di 2 3 minuti poi spento il quadro si sono spenti.

Vengo Da una Golf con Fari Selettore che potevo mettere anche solo sulle diurne mi sono accorto che questo selettore qui della stelvio se ruoto verso sinistra si spengono per un secondo poi a molla ritorna sullo standard anabbagliate o automatico ..
Vorrei un po di info poiche dove mi fermo spesso ce gente e mi sembra poco carino se per tutto il tempo che si trascorre in auto (di sera) gli proietto una luce in faccia..
Spero di aver espresso piu o meno il problema o sono io che non so metterli almeno in parcheggio su diurne.. classiche come tutte le Auto .E un Semplice selettore ma la rotella non resta ferma su led o altro ..torna sempre in automatico al centro.
Grazie in Anticipo a chi mi rispondera'.
 
ciao, benvenuto. I fari sono sempre sulla modalità automatica, quindi se è buio per spegnerli devi spegnere il quadro
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Grazie Per il benvenuto e per la risposta.
quindi se voglio stare fermo con solo le drl accese non gli anabbaglianti e praticamente impossibile? Male.. Se vuoi stare in auto ad ascoltare un po di notizie hai anche i fari accesi se ho capito bene.. Spero si possa ovviare a questo problema, perché per me è un problema, il selettore dovrebbe restare almeno sulle posizioni drl..
 
No no no. Sono due cose diverse. Intanto è vero il selettore non ha la posizione zero come c'è sulla giulia. Quindi o stai su automatico e gli anabbaglianti si accendono se è sera, o stai su anabbaglianti fissi, quindi anche di giorno. Questo a quadro o motore acceso. A quadro e quindi ovviamente a motore spento gli anabbaglianti restano accesi per un certo tempo poi si spengono. La funzione è attivabile e modificabile da infotainment, non ricordo se alle impostazioni. Sul RAV4 che avevo si chiamava follow me qui non ricordo come si chiama. Spero di essere xtato chiaro
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Dimenticavo, lo scatto verso sinistra del selettore, quello che dici che torna indietro, serve per attivare le luci di parcheggio. Non le ho mai usate non so cosa siano
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Dimenticavo, lo scatto verso sinistra del selettore, quello che dici che torna indietro, serve per attivare le luci di parcheggio. Non le ho mai usate non so cosa siano
Se volessi ascoltare la radio senza chiavi e ovviamente senza nessuna luce esterna accesa?? E poi un'altro problema più che altro è un fastidio non si chiudono i finestrini da telecomando una vera tristezza... Devo impostare qualcosa dal infotainment o devo calibrare il telecomando non so ho provato mille volte ma niente.. Ho una Stelvio 12 2017 ,business, ha anche il mantenimento corsia ecc ma se non mi si chiudono i vetri dal balcone praticamente da 3 metri.. Rimpiango la mia vecchia Volkswagen..
 
Sulla mia i finestrini se aprono e chiudono da telecomando, la radio si accende anche con quadro spento!
Queste funzioni le avevo anche su Giulietta 2013.
 
Sulla mia i finestrini se aprono e chiudono da telecomando, la radio si accende anche con quadro spento!
Queste funzioni le avevo anche su Giulietta 2013.
La radio funziona ora ho provato, per i finestrini nada, ma nn è perché sto usando la seconda chiave che esteticamente e più nuova... Si può programmare in qualche modo? Vi ringrazio per la pazienza e per le. Risposte
 
Grazie Per il benvenuto e per la risposta.
quindi se voglio stare fermo con solo le drl accese non gli anabbaglianti e praticamente impossibile? Male.. Se vuoi stare in auto ad ascoltare un po di notizie hai anche i fari accesi se ho capito bene.. Spero si possa ovviare a questo problema, perché per me è un problema, il selettore dovrebbe restare almeno sulle posizioni drl..
Puoi ascoltare le notizie avendo i fari spenti perché non hai bisogno di accendere il quadro. E puoi decidere di tenere accese solo le posizioni girando la manopola sul lato dove non si blocca tenendola ferma fino a che non si accendono le luci di posizione
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi ascoltare le notizie avendo i fari spenti perché non hai bisogno di accendere il quadro.
Per l'automazione dei finestrini dal telecomando non vanno proprio, ho provato anche salendo in macchina e schiacciando fisso il pulsante di chiusura.. Ma può essere che la mia Stelvio non abbia questa funzione?? O devo leggere sul manuale d'uso e manutenzione.. Andare in officina quii e come cercare genio della lampada non hanno voglia e nn ti guardano in faccia.. Tranne se non fissi un appuntamento per problemi al motore gravi diciamo.. Mah l'italia..