Rigo cerchi in lega

Berniniandre

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2020
27
4
4
Regione
Toscana
Alfa
145
Motore
1,6 twinspark
Ho prodotto due righi non grandissimi sul cerchio in lega anteriore destro. Odioso. Avete esperienza? Quanto può costare?
 
Secondo me dipende molto dal cerchio che hai daneggiato, se argento o brunito potrà, molto probabilmente, essere ritoccato dal carrozziere con una spesa esigua. Se diamantato invece deve essere spedito ad apposite ditte, il lavoro si aggira intorno a 200€ che io sappia in questo caso.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Questo è il tipo di cerchio. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210811_213336.jpg
    IMG_20210811_213336.jpg
    44.1 KB · Visualizzazioni: 200
Rettifica completa 100 euro a cerchione con verniciatura a polveri. (Il Massimo)
Qui

O sennò qui:
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ok, riparazione fattibile anche dai carrozzieri. La cosa può partire, volendo da un ritocco casalingo fino ad arrivare alla completa verniciatura del cerchio
Che prodotto potrei usare? Credo che un ritocco casalingo potrebbe dare un risultato accettabile
 
Rettifica completa 100 euro a cerchione con verniciatura a polveri. (Il Massimo)
Qui

O sennò qui:
Per stare più attenti non bisogna avvicinarsi troppo al marciapiede perché oltre alla riga sul cerchio c'è il rischio di danneggiare la gomma! Io l'anno scorso ho acquistato quei cerchi a 5 fori quando li ho presi erano già così quindi ho accettato di comprare così. A me mi hanno chiesto 70/100€ al cerchio.
 

Allegati

  • DSC_3700.JPG
    DSC_3700.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 167
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ritocchi devi trovare il codice colore, e poi prendere uno dei tanti kit.

Io per il 5 fori dark ho preso questo, un paio di segnetti li ho corretti così e il colore è esatto.