Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Super - Nero Vulcano - 2017 - PV

In attesa di montare il volante Q ho installato la leva MY21 versione pelle traforata e cuciture rosse. A proposito, la leva My21 pelle liscia e cuciture nere che avevo prima è disponibile
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    271.6 KB · Visualizzazioni: 152
  • 02.jpg
    02.jpg
    301.3 KB · Visualizzazioni: 153
In attesa di montare il volante Q ho installato la leva MY21 versione pelle traforata e cuciture rosse. A proposito, la leva My21 pelle liscia e cuciture nere che avevo prima è disponibile
Ciao bellissima modifica, posso chiederti la procedura di sostituzione, e se hai avuto bisogno di codificar/installarla in officina,grazie
 
Ciao bellissima modifica, posso chiederti la procedura di sostituzione, e se hai avuto bisogno di codificar/installarla in officina,grazie
Grazie, è abbastanza semplice, si smonta la parte superiore del tunnel iniziando a sollevarlo anteriormente dove va in battuta lo sportellino del vano portabicchieri. Una volta ottuenuto l'accesso alla zona inferiore, si smonta la leva vecchia (base inclusa). Con le due leve (nuova e vecchia) vicine, si rimuove la placchetta nera (quella che circonda la semisfera) e si sposta quella della leva vecchia sulla nuova. Fatto ciò si rimonta tutto. Le leve, se acquistate "corrette" da chi le rivende appositamente (quindi non una in Alfa acquistata come ricambio) vanno senza problemi sulle MY17 senza codifiche , spie, errori.
 
  • Like
Reactions: erieri11
Ciao, vi presento la mia Giulia, acquistata usata, la possiedo da 14 mesi. E' la mia terza Alfa, arrivo da una MiTo 1.4 TB 155cv che ho tenuto 11 anni, mentre prima avevo una 147. Torniamo alla Giulia, quando l'ho acquistata si sentiva ancora nominare la pandemia confinata al territorio cinese, sembrava così lontana, poi è arrivata ed ha stravolto le nostre vite. Il tutto non mi ha impedito di percorrere circa 20mila km annuali, in quanto, per fortuna, ogni giorno mi sono dovuto recare a lavoro!
Percorriamo un passo indietro, le ricerche erano iniziate a Dicembre '19, non avevo alternative, anzi l'unica possibile era proseguire con la mia MiTo che ormai aveva fatto il suo dovere, i miei punti fissi erano: motorizzazione diesel, sedili in pelle totale, cambio automatico e palette cambio al volante, display strumenti e nav "grandi", non avevo invece particolari idee per quanto riguarda il colore di carrozzeria e il disegno dei cerchioni. Recatomi da un grosso concessionario della mia zona trovavo solo modelli base e poveri di optional, mancavano proprio quelli che io reputavo essenziali! Si passa al 2020, trovo su subito una Veloce 210cv, la vado a vedere, mi piace ma non mi fa innamorare, non so come mai. Ad un certo punto trovo, lontano, annunci di Giulia molto cariche di optional, notavo che erano di importazione dal portatarga , mi interessavano i numerosi optional! Ne individuo una, la vado a vedere tre volte (e provare due ) e mi innamoro, sono alla seconda auto nera, evidentemente è il colore che preferisco su Giulia.
Ha gli optional che tanto desideravo ed in più mi trovo:
-sedili con regolazione elettrica
-volante e sedili riscaldati
-adaptive cruise control
-pack climi freddi
-fari bixenon con AFS
-cristalli posteriori oscurati
-sensori di parcheggio anteriori
-specchi esterni elettrocromici
-tetto apribile elettrico

Eccola il giorno del ritiro, quando sostavo al supermercato prima di guidarla per 90 minuti per tornare a casa.

Visualizza allegato 220648


Nel frattempo, dopo alcune modifiche eccola, diciamo che adesso la sento interamente mia, è proprio figa, passatemi il termine.
Cerchi 19" design acquistati a maggio dell'anno scorso, per la stagione invernale uso i 17" ma credo di passare ai 18".
Pinze gialle verniciate da me con kit Foliatec.
Wrapping cornici finestrini in nero lucido.
Cover scudo in carbonio by Koshi
Tappetini Mopar
Cover carbonio bocchette di areazione by Koshi
Pedaliera sportiva Mopar per accelatore e freno , poggiapiede dall'oriente


Ho in mente, in futuro, l'estrattore posteriore simil Veloce ed i fari posteriori della GTA MY2020.


Visualizza allegato 220649

Visualizza allegato 220650Visualizza allegato 220651

Visualizza allegato 220657













Visualizza allegato 220652Visualizza allegato 220653
Stupenda!! 👌
 
Oggi è stato il turno del volante, ho tribolato un po' per trovare un'officina che volesse installarmelo ma alla fine ce l'ho fatta.
 

Allegati

  • IMG_20210830_192238.jpg
    IMG_20210830_192238.jpg
    334.8 KB · Visualizzazioni: 118
Pubblicità - Continua a leggere sotto