Aiuto problema giulietta gpl che nessuno riesce a risolvere

Buongiorno a tutti, riguardo i problemi di mancata potenza dopo aver cambiato il sensore di pressione e temperatura posto sul collettore di aspirazione (lato sinistro del motore per intenderci) la macchina sembra essere rinata. La vettura ha riacquistato la potenza in origine. Ora non voglio cantar vittoria ma già il fatto che l'auto è tornata a rispondere senza aver effettuato nessun "reset di parametri adattativi" significa tanto. Per chi sospettasse su un problema a gpl, sono state fatte tutte le prove nel senso alla vettura è stata chiusa la bombola nel vano ruota di scorta e ho girato per 2/300 km solo a benzina ma il difetto era presente anche a benzina. L'auto era come se affogava, come se non arrivasse la giusta quantita di carburante al motore. Ovviamente senza nessuna spia accesa ho dovuto agire di testa mia, visto che 2 officine alfa e 4 meccanici continuavano a dirmi la macchina se non accende spie è difficile capire ecc........lasciam perdere!!
Grazie per averci aggiornati!
Si, io sono quello che ha posto il dubbio che il GPL potesse aver alterato la mappatura; non avevi citato questa eventualità, pertanto l'ho evidenziata.
Io sono uno di quelli sempre molto scettico sulla professionalità delle officine (in genere);
tra quelli che hai citato, sono certo che qualcuno ti avrebbe risolto il problema, ma a quale costo?
È questo il vero problema!
Troppo spesso, per "arrotondare" vengono sostituiti pezzi a casaccio, possibilmente costosi e con poca manodopera, perché lì c'è il guadagno, consistente nel non indifferente "ricarico" sul prezzo che loro pagano del ricambio.
Indubbiamente, le officine pagheranno tasse e balzelli elevati, ma alla fine chi paga veramente è il cliente finale; è ora di farla finita con officine che hanno "l'hostess" ad accoglierti e ti parcheggiano in lussuose sale di attesa per non farti vedere le porcate che creano sulla tua auto, con la scusa impresentabile che non si può stare in officina durante le lavorazioni.
Officine come queste le evito come la peste, perché le pochissime volte che mi è capitato, ho sempre trovato lavori eseguiti da schifo.
 
è ora di farla finita con officine che hanno "l'hostess" ad accoglierti e ti parcheggiano in lussuose sale di attesa per non farti vedere le porcate che creano sulla tua auto, con la scusa impresentabile che non si può stare in officina durante le lavorazioni.
Officine come queste le evito come la peste, perché le pochissime volte che mi è capitato, ho sempre trovato lavori eseguiti da schifo.
👏👏👏👏👏
 
  • Like
Reactions: evilugano
Grazie per averci aggiornati!
Si, io sono quello che ha posto il dubbio che il GPL potesse aver alterato la mappatura; non avevi citato questa eventualità, pertanto l'ho evidenziata.
Io sono uno di quelli sempre molto scettico sulla professionalità delle officine (in genere);
tra quelli che hai citato, sono certo che qualcuno ti avrebbe risolto il problema, ma a quale costo?
È questo il vero problema!
Troppo spesso, per "arrotondare" vengono sostituiti pezzi a casaccio, possibilmente costosi e con poca manodopera, perché lì c'è il guadagno, consistente nel non indifferente "ricarico" sul prezzo che loro pagano del ricambio.
Indubbiamente, le officine pagheranno tasse e balzelli elevati, ma alla fine chi paga veramente è il cliente finale; è ora di farla finita con officine che hanno "l'hostess" ad accoglierti e ti parcheggiano in lussuose sale di attesa per non farti vedere le porcate che creano sulla tua auto, con la scusa impresentabile che non si può stare in officina durante le lavorazioni.
Officine come queste le evito come la peste, perché le pochissime volte che mi è capitato, ho sempre trovato lavori eseguiti da schifo.
hai ragione, il cliente, non so se ne rende conto, ma la mega accoglienza, con aria condizionata, poltrone in pelle umana, e la valletta che ti offre il caffè con il sorrisino, quando leggi il listino prezzi alfa sono 40 euro/ora (ovviamente solo manodopera), ti viene un colpo!
 
  • Like
Reactions: Iannino e igoroptik
40 euri l'ora ci viaggia l'officina di Ammiocuggino mano mano.. in quelle grosse stanno a 70 e rotti...
 
Ragazzi da come la vedo io è meglio che il tutto rimanga originale. Ho visto filmati o annunci di Giuliette con 300 cavalli ma dai siamo seri pensiamoci su un attimo, se si riuscisse a tirare fuori una cavalleria come richiesto pensate che i primi non lo avrebbero fatto chi ci corre? Se spingi al limite la centralina di sicuro guadagni forse 15 cv ma oltre è follia, pensare che senza cambiare pezzi al motore si riescano ad avere 50 o più cavalli come se fossero noccioline ma secondo voi non lo avrebbero fatto chi ci corre con le auto? Se la GTA è stata modificata non pensate che un motivo c'è ma allora sono stupidi quelli che scelgono di cambiare pezzi al motore e non trovare cavalli in una stalla ops in una centralina? Dai se mi spostano la coppia più in basso e mi ridanno l'auto cosa penso appena accelero? Cavolo come va di sicuro meglio di prima. Bisogna fare le prove con una non modificata e solo allora si percepisce il guadagno effettivo in tutte le marce. Ci vuole una pista cosa difficile da trovare e confronto difficile da fare ma non impossibile.
Per tirare fuori 300 CV devono cambiare turbina , intercooler,iniettori, e pompa benzina,e ricalibrare centralina costo circa 3k euro circa
 
Per tirare fuori 300 CV devono cambiare turbina , intercooler,iniettori, e pompa benzina,e ricalibrare centralina costo circa 3k euro circa
3000 € per tutto quel lavoro e quei cavalli, mi sembrano proprio pochini....
 
  • Like
Reactions: kormrider
3000 € per tutto quel lavoro e quei cavalli, mi sembrano proprio pochini....
Visto fare ad inizio anno da un preparatore dove io ho fatto aggiungere 25 CV mi ha preso 240 € per 2ore di lavoro nel frattempo c'era una Giulietta sotto i ferri e mi ha spiegato quello che le stavano facendo e lui mi ha detto circa 3k,ed e sempre pieno anche di macchinoni Ferrari,Maserati,porche, oltre a quelle comuni Rp corse
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visto fare ad inizio anno da un preparatore dove io ho fatto aggiungere 25 CV mi ha preso 240 € per 2ore di lavoro nel frattempo c'era una Giulietta sotto i ferri e mi ha spiegato quello che le stavano facendo e lui mi ha detto circa 3k,ed e sempre pieno anche di macchinoni Ferrari,Maserati,porche, oltre a quelle comuni Rp corse
Quelli che hai citato sono prezzi molto buoni, almeno per dove vivo io (Bologna)
Dove si trova l'officina? Non si sa mai...
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto