problema catena

francy99

Nuovo Alfista
15 Agosto 2021
7
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
salve a tutti . dopo che il meccanico ha cambiato la catena sulla mia MITO 1.3 diesel ( per uno scrupolo l'ho voluta fare cambiare in quanto ci sono 166000 KM ) , ha cambiato anche la pompa dell'acqua, un tenditore della cinghia, 2 manicotti ( quello che c'è vicino al radiatore è più corto di quello che c'era prima ma mi da detto che va bene lo stesso ), olio, selenia, filtro olio e antigelo.Mi ha chiesto 740 euro ( finora gliene ho dati 550 ) e a fine mese gli avrei dato il resto. Appena ho provato la macchina e dopo un paio di KM ho notato un certo tremore quando ero a folle al semaforo e ho pensato che era il minimo dell'acceleratore regolato male..invece questo tremore si faceva presente più spesso e sono subito ritornato dal meccanico avvisandolo dell'anomalia...gli ho detto che se continuava a manifestarsi il problema ci sarei ritornato...invece è successo di peggio . dopo un paio di km la macchina ha perso di potenza in modo crescente e sentivo un rumore di qualcosa che girava a fatica...da giorno 6 di agosto al 13 agosto 2 meccanici hanno in ostaggio la mia auto e ancora non sanno dirmi che problema c'è...sono a piedi in questo torrido agosto e martedi 17 devo ritornarci per sapere...
Secondo voi cosa è successo, dato che la mia macchina andava benissimo prima ?
 
Dico ma questa discussione già aperta non ti piaceva???


Sta fuori fase. O peggio si è allentato qualche ingranaggio sul quale gira la catena. In diagnosi non esce niente??
 
dicono di aver portato l'auto all'alfa romeo e neanche loro hanno capito il problema. mi insospettisce il fatto che dopo una settimana non sanno quale possa essere il problema e vogliono arrivare a fine mese ( per il saldo di 190 euro ) perchè dicono che in un periodo di ferie sono chiusi parecchi esercizi
scusa ma prima avevo inserito la discussione in un altra di un altro utente ( sono nuovo del sito )
 
salve a tutti . dopo che il meccanico ha cambiato la catena sulla mia MITO 1.3 diesel ( per uno scrupolo l'ho voluta fare cambiare in quanto ci sono 166000 KM ) , ha cambiato anche la pompa dell'acqua, un tenditore della cinghia, 2 manicotti ( quello che c'è vicino al radiatore è più corto di quello che c'era prima ma mi da detto che va bene lo stesso ), olio, selenia, filtro olio e antigelo.Mi ha chiesto 740 euro ( finora gliene ho dati 550 ) e a fine mese gli avrei dato il resto. Appena ho provato la macchina e dopo un paio di KM ho notato un certo tremore quando ero a folle al semaforo e ho pensato che era il minimo dell'acceleratore regolato male..invece questo tremore si faceva presente più spesso e sono subito ritornato dal meccanico avvisandolo dell'anomalia...gli ho detto che se continuava a manifestarsi il problema ci sarei ritornato...invece è successo di peggio . dopo un paio di km la macchina ha perso di potenza in modo crescente e sentivo un rumore di qualcosa che girava a fatica...da giorno 6 di agosto al 13 agosto 2 meccanici hanno in ostaggio la mia auto e ancora non sanno dirmi che problema c'è...sono a piedi in questo torrido agosto e martedi 17 devo ritornarci per sapere...
Secondo voi cosa è successo, dato che la mia macchina andava benissimo prima ?
É evidente che il lavoro è stato fatto male. Era una concessionaria/officina Alfa Romeo?
 
Imbroglioni magari anche no però se danno auto dopo avere fatto un lavoro deve essere apposto anche perché se il cliente fa causa o va da altri e trovano qualcosa che non va fai la figura del… cioccolatino una volta che il cliente torna si controlla quello che si è fatto e se necessario si rifà lavoro e si controlla. in linea di massima quando si fa un lavoro escono problemi che prima non c’erano qualcosa di storto è successo… comunque prima di consegnare le auto e sempre meglio provarle per bene..tt possono sbagliare importante e risolvere..
 
  • Like
Reactions: kormrider
hanno la macchina da giorno 6 ( dopo che gliel'ho riportata ) e ancora dicono che non sanno che problemi ha.
se martedi non mi risolvono il problema gliela tolgo portandola con un carro attrezzi da un altro meccanico.
ho già avvertito la polizia perchè venerdi scorso ci sono state forti discussioni in quanto mi hanno detto che probabilmente per le ferie non si potrebbero reperire i pezzi...e quindi di ridarmi la macchina se ne potrebbe parlare a fine mese.
io il 27 agosto devo andare a farmi la seconda dose di vaccino...
 
Più che la polizia dovevi chiamare I Grigi...
image.jpeg_f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=18ec931.jpg
guardia di finanza-6-3.jpg
images-21.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Gascan