Problemi Lavavetri Alfa Giulia

Matafiu82

Alfista principiante
6 Luglio 2019
19
3
15
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8
Buongiorno a tutti, da qualche giorno non sta funzionando propriamente il lavavetri anteriore, praticamente l'acqua esce a zampilli ma non con la dovuta pressione.
Ho provato a pulire gli ugelli ma non risultano otturati, a cosa potrebbe essere dovuto.
Ho fatto il tagliando meno di 1 mese fa e non sembrava presentare questi problemi.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
 
la vaschetta del liquido è piena ?
 
Si certo che è piena.
Sembra un problema di mancanza di pressione nell'erogazione dell'acqua.
 
Ho provato a pulire gli ugelli ma non risultano otturati, a cosa potrebbe essere dovuto.
Potrebbe essere un tubetto schiacciato/piegato complici anche le temperature elevate di questo periodo.
 
Potrebbe anche trattarsi di depositi di calcare da qualche parte nel circuito, soprattutto se nella vaschetta viene aggiunta acqua di rubinetto. Qualcuno consiglia di inserire nella vaschetta una soluzione di acqua distillata e aceto bianco al cinquanta percento e poi fare uscire tutto il contenuto spruzzando dagli ugelli
 
Controlla, anche, se l’acqua fuoriesce anche da qualche altra parte riducendo la pressione agli ugelli
 
.Buonasera a tutti. Nella mia Giulia non esce acqua dall ugello lato guida. Ho provato con un filo di rame a pulire il foro ma senza esito. Ho provato anche con il getto di aria compressa e succede che quando azionò l aria l acqua esce dall ugello lato passeggero.
Volevo provare a smontare l ugello ma non so come procedere. Grazie per i vostri suggerimenti.
 
.Buonasera a tutti. Nella mia Giulia non esce acqua dall ugello lato guida. Ho provato con un filo di rame a pulire il foro ma senza esito. Ho provato anche con il getto di aria compressa e succede che quando azionò l aria l acqua esce dall ugello lato passeggero.
Volevo provare a smontare l ugello ma non so come procedere. Grazie per i vostri suggerimenti.
Se hai provato con il filo metallico, credo che si sia compromesso il getto dell’acqua .
Comunque per smontarlo devi agire dall’interno del cofano
 
Se hai provato con il filo metallico, credo che si sia compromesso il getto dell’acqua .
Comunque per smontarlo devi agire dall’interno del cofano
Grazie Vurt, con il filo di rame che è un metallo tenero ho agito proprio sul foro, il manuale consiglia uno spillo, e non credo si sia danneggiato perché l aria entra è l acqua esce dall ugello lato passeggero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per smontarlo dall’interno del cofano come si deve agire? Mi sembra che sia ad incastro ma