Problema puleggia albero motore . Disastro!!!!

Tommy80

Super Alfista
28 Aprile 2018
323
250
119
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
Buongiorno vi racconto l ennesima sventura .

stavo al mare mentre parcheggiavo mi si e impatanata la ruota destra della pantera sulla sabbia . Ho provato ad andare avanti ed hk visto che mi alzava diversa sabbia , quindi ho messo la retro e senza il minimo sforzo me ne sono andato a parcheggiare da hn altra parte .
Appena uscito mi si è indurito lo sterzo e apparso la batteria sul display . Ho aperto il cofano e la ausiliare era ferma , quindi ho detto si sara rotto qualcosa . Prendo e mi mettonin macchina per andare a cercare un officina aperta ( premesso che sto a civitavecchia ed è il 16 agosto .
Spengo aria condizionata e luci per cercare di arrivare con autonomia della batteria e piu che altro perche aria condizionata non funzionava .
Faccio 2km /3 e la macchina fa hn rumore di ingranaggi . Mi fermo e chiamo il carro .
Me la portano dal primo autorizzato dove appena arriva mo dice stasera ormai non la guardiamo tenta solo di metterla in moto il primo avviamento non ci va ma al secondo parte ma sento che batte quindi gli fo cenno di spegnere .
Il giornk dopo mi cambia la puleggia perche era squagliata e la cinta e mi dice che ha controllato anche tutti gli altri organi della cinta quindi pulegge varie . Dice di aver controllato anche la distribuzione dal carterino ma la
Macchina appena la metti in moto batte .
quindi intanto mi stacca 300 € per la puleggia e la cinta ausiliare .
Poi mi dice se vuoi ti guardo la distribuzione perche pio essere che e andata fuori fase ( e mi chiede 800€ per farla ) peró poi mi dice che se non va tocca o aprire il motore e vedere se ha rotto valvole martelletti bielle ecc . Quindi gli dico di fermarsi immediatamente
E adesso ho cercato un carro che me la porti a casa cosi poi posso valutare da meccanici piu seri .
non capisco come e potuto succedere che e andata fuori fase cosi senza che a mio avviso succedesse chissache.
ho sbagliato a muoverla sicuramente ma pensavo che era una cavolata .
adesso non so speriamo che sia riparabile .
 
È raro ma può succedere che pezzi di cinghia dei servizi vanno dentro distribuzione e la manda fuori fase… comunque basta controllare probabilmente il meccanico che sei andato non ha tempo e voglia di fare il lavoro e controllare e ha sparato cifre alte sperando di togliersi il cliente… vai da in altra parte così tolgono distribuzione e controllano fase probabilmente ci sono pezzi di gomma in giro che toccano… quando si rompe puleggia o cinghia servizi di solito si sfilaccia e si incastra ovunque
 
cmq è puleggia servizi.. la puleggia albero motore è qll della distribuzione
 
No in realta la puleggia si e squagliata e si e divisa in tre pezzi . E la cinta non si e rotta e rimasta linferma scavallando.
la distribuzione dice di averla aperta solo la parte sopra e dice che e talmente che non e entrato niente . Comunque al di la di questo domani me la riportano a casa con il carro che ovviamente faccio venire dalle parti mia .
li mi hanno chiesto 540€ uno che conosco io 280 stessi km .
Io spero che sia solo la distribuzione xche se la devo riaprire tutta come ho fatto con le swirl mi si fa male altri 4000€ non li volevo spendere dopo 2 anni
.

che sfiga !!
Si scusa
cmq è puleggia servizi.. la puleggia albero motore è qll della distribuzione
e quella che sta in basso a destra .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno vi racconto l ennesima sventura .

stavo al mare mentre parcheggiavo mi si e impatanata la ruota destra della pantera sulla sabbia . Ho provato ad andare avanti ed hk visto che mi alzava diversa sabbia , quindi ho messo la retro e senza il minimo sforzo me ne sono andato a parcheggiare da hn altra parte .
Appena uscito mi si è indurito lo sterzo e apparso la batteria sul display . Ho aperto il cofano e la ausiliare era ferma , quindi ho detto si sara rotto qualcosa . Prendo e mi mettonin macchina per andare a cercare un officina aperta ( premesso che sto a civitavecchia ed è il 16 agosto .
Spengo aria condizionata e luci per cercare di arrivare con autonomia della batteria e piu che altro perche aria condizionata non funzionava .
Faccio 2km /3 e la macchina fa hn rumore di ingranaggi . Mi fermo e chiamo il carro .
Me la portano dal primo autorizzato dove appena arriva mo dice stasera ormai non la guardiamo tenta solo di metterla in moto il primo avviamento non ci va ma al secondo parte ma sento che batte quindi gli fo cenno di spegnere .
Il giornk dopo mi cambia la puleggia perche era squagliata e la cinta e mi dice che ha controllato anche tutti gli altri organi della cinta quindi pulegge varie . Dice di aver controllato anche la distribuzione dal carterino ma la
Macchina appena la metti in moto batte .
quindi intanto mi stacca 300 € per la puleggia e la cinta ausiliare .
Poi mi dice se vuoi ti guardo la distribuzione perche pio essere che e andata fuori fase ( e mi chiede 800€ per farla ) peró poi mi dice che se non va tocca o aprire il motore e vedere se ha rotto valvole martelletti bielle ecc . Quindi gli dico di fermarsi immediatamente
E adesso ho cercato un carro che me la porti a casa cosi poi posso valutare da meccanici piu seri .
non capisco come e potuto succedere che e andata fuori fase cosi senza che a mio avviso succedesse chissache.
ho sbagliato a muoverla sicuramente ma pensavo che era una cavolata .
adesso non so speriamo che sia riparabile .
Quanto ta chiesto questo per rifare la distribuzione??? 800???? E già non glene bastavano 150 per fare puleggia smorzatrice e cinghia??? Che infame....

Si comunque se ora te batte e picchia sta fuori fase e ha Già rotto i martelletti... mettiti l'anima in pace..

Devi rifare la testa.. con 1500 ~ 2000 te ne esci. Ovviamente lavoro fatto bene...
 
Quanto ta chiesto questo per rifare la distribuzione??? 800???? E già non glene bastavano 150 per fare puleggia smorzatrice e cinghia??? Che infame....

Si comunque se ora te batte e picchia sta fuori fase e ha Già rotto i martelletti... mettiti l'anima in pace..

Devi rifare la testa.. con 1500 ~ 2000 te ne esci. Ovviamente lavoro fatto bene...
Pensi che lha rotti sicuro ?
mi ci rompe un po perche gia ho fatto sto lavoro 2 anni fa con le swirl . Praticamente ci ho fatto 30000 km e mi tocca rifa la testata Martelletti ecc
La macchina ha 248 mila km
Ma anche se e andata fuori fase ci ho fatto penso 200 mt da quando ha cominciato a fare rumore .
che due palle ...
comunque appena mi ha sparato 800€ e tre giorni per rendermela ho detto ferma tutto ti pago le 300 e me la riporto a casa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è detto che ha rotto qualcosa può essere fuori fase di 1/2 denti e batte ma non hai rotto niente prima di qualsiasi lavoro sulla testa meglio controllare fase se e fuori rimettere apposto e mettere in moto… se fa zero rumore era solo fuori fase…
 
Non è detto che ha rotto qualcosa può essere fuori fase di 1/2 denti e batte ma non hai rotto niente prima di qualsiasi lavoro sulla testa meglio controllare fase se e fuori rimettere apposto e mettere in moto… se fa zero rumore era solo fuori fase…
Be quello che volevo fare io almeno dato che stavo in ferie e a 250km da casa mia tornavo con la 159 invece quando mi ha chiesto 800€ Per la distribuzione e mi ha detto se poi non va bene tocca che mi paghi e la porti via o continuava a lavorarci sopra con chissa quale esito ....
non mi sono fidato e gli ho detto stop . Con la speranza che quando me la portano a casa ovvero domani il meccanico mi dia buone notizie . Io rientro lunedi quindi fino a lunedi non vi do aggiornamenti . Se ho sbudellato tutto un altra volta con una minchiata del genere ..... mi darebbe molto fastidio .
 
  • Like
Reactions: kormrider
E niente aspettiamo e vediamo che ti dice il meccanico amico tuo. Hai fatto benissimo a non fidarti di quell'infame.. non si può fottere 300 euro alla gente per fare una puleggia e una cinghia del cazzo.. ladro e doppiamente infame.. figurati se la lasciavi la...

Ma sta cazzo di cinghia servizi con relativa puleggia da quanto non la facevi??? È risaputo che su ste 159 saltano dalla sera alla mattina...

La puleggia smorzatrice dell'albero motore.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E niente aspettiamo e vediamo che ti dice il meccanico amico tuo. Hai fatto benissimo a non fidarti di quell'infame.. non si può fottere 300 euro alla gente per fare una puleggia e una cinghia del cazzo.. ladro e doppiamente infame.. figurati se la lasciavi la...

Ma sta cazzo di cinghia servizi con relativa puleggia da quanto non la facevi??? È risaputo che su ste 159 saltano dalla sera alla mattina...

La puleggia smorzatrice dell'albero motore.
La puleggia avra 30k
La cinghia non lo so ma non si e rotta comunque e soltanto uscita fuori sede . ( e me lha cambiata )
Il disastro me lha fatta la puleggia che si e sciolto la plastica dentro . Gocciola come se fosse acqua quando mi sono fermato .