Dimensioni autoradio blaupunkt originale alfa 159 2007

Gigicuba77

Alfista principiante
21 Agosto 2021
35
25
20
Regione
Lombardia
Alfa
159
Salve ragazzi, vorrei cambiare la mia autoradio originale del 2007, senza comandi al volante e con tasto CD aux. Meglio spendere 200 euro e fare una robetta semiseria o andare di cavo aux e accontentarsi? Ne vale la pena..? Qualcuno ha fatto la stessa scelta?
 
Ma hai la classica radio o il radionav? Comunque io ho optato per un'autoradio con sistema Android, puoi farci qualsiasi cosa ( sentire musica con bluetooth, rispondere alle chiamate, utilizzare Google Maps, fare il mirroring per il telefono ecc...), Addirittura sto aspettando che mi arrivi un piccolo modulo per installarci anche android auto 😉

IMG_20210221_161402.jpg
 
Io ho la classica blaupunkt senza comandi al volante, e del 2007. Avevo trovato un tablet su Amazon a 160 euro ma. Mi chiede la dimensioni, immagino si debba aggiungere gabbia mascherina e manodopera, io nn son capace... Altrimenti aggiungo un cavo aux e vado con 13 euro..... Non so se ne vale la pena
 
Io ho la classica blaupunkt senza comandi al volante, e del 2007. Avevo trovato un tablet su Amazon a 160 euro ma. Mi chiede la dimensioni, immagino si debba aggiungere gabbia mascherina e manodopera, io nn son capace... Altrimenti aggiungo un cavo aux e vado con 13 euro..... Non so se ne vale la pena
Quella che ho acquistato io è plug and play (monta senza alcuna modifica), comunque ho visto anche che hai chiesto consigli per fare passare il cavo aux: potresti farlo passare sotto la console centrale, arrivi alla mostrina cambio, lo fai passare anche sotto essa fino ad arrivare nella zona dove c'è il posa cenere (vicino il freno a mano) dovresti notare due linguette, sotto una di queste fai passare il cavo così puoi mettere il telefono il quella tasca e ascoltare la musica (io faccio la stessa cosa ma ci ho messo un cavo USB al posto dell'aux per utilizzare android auto
 
Figo ottima idea... Io però ho il cellulare sul cruscotto nella base, quindi devo salire verso l alto.. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare spazio per il cavo nel pannello gambe passeggero... Credo che andrò di cavo ISO. Ma poi potrò comandare volume e cambio mp3 dalla radio?
 
Beh il volume si, ma non puoi cambiare traccia dalla radio. Il cavo ISO o Aux che sia trasporta solo segnale audio e non i comandi.

Comunque è difficile paragonare l'acquisto di un cavo con la sostituzione della radio, sono due interventi di ordine di grandezza mostruosamente diversi... Specie se si pensa ad installare una radio Android, che è di un'altra generazione rispetto alla radio di serie della 159 (ed anche del navi, che io ho sostituito proprio con una radio Android...)
 
Beh il volume si, ma non puoi cambiare traccia dalla radio. Il cavo ISO o Aux che sia trasporta solo segnale audio e non i comandi.

Comunque è difficile paragonare l'acquisto di un cavo con la sostituzione della radio, sono due interventi di ordine di grandezza mostruosamente diversi... Specie se si pensa ad installare una radio Android, che è di un'altra generazione rispetto alla radio di serie della 159 (ed anche del navi, che io ho sostituito proprio con una radio Android...)
E vero hai ragione... Per adesso mi accontenterò del cavo poi si vedrà... Voglio prima fare altre cose... Lucidatura e pulizia interni e altre piccolezze.. Però oggi ho fatto i primi 400km e devo dire che avevo un bel sorriso... Purtroppo sto aspettando che qualcuno mi dica come far passare il cavo aux sotto i piedi passeggero, ma siamo pochi i online?
 

Allegati

  • IMG_20210825_175013.jpg
    IMG_20210825_175013.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 133
  • IMG_20210825_173302.jpg
    IMG_20210825_173302.jpg
    988.8 KB · Visualizzazioni: 97
  • IMG_20210825_173247.jpg
    IMG_20210825_173247.jpg
    620.2 KB · Visualizzazioni: 112
  • IMG_20210825_154835.jpg
    IMG_20210825_154835.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 136
Eh non è che siano sempre tutti online ad aspettare di elargire consigli, eh.. :)

Comunque una volta che avrai tolto la radio e collegato il cavo aux, c'è modo di passare tra la plastica della plancia lato passeggero e la moquette del mobile.

Ma un cavo che spunta da lì... Che brutto!
 
Tu l hai fatto venir fuori dal vano posacenere.. Sapresti spiegarmi meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu l hai fatto venir fuori dal vano posacenere.. Sapresti spiegarmi meglio
No, no, cavi che spuntano non ne voglio :)
Io ho sostituito le prese usb nel vano portaoggetti con quelle in uscita dalla radio android, installando due femmine da pannello nella posizione originale.
Nel cassetto del posacenere ho eliminato l'accendisigari ed ho sostituito con due prese di alimentazione usb da 2.1 ampere.
Comunque utilizzo il bluetooth, per la connessione dal telefono. Le porte usb le uso per alimentare il router 4G e in caso di necessità per collegare chiavette usb per spostare musica o film.