Stelvio in folle mentre si cammina

Io ho una Giulia 2018 , ma nel traffico e quando mi muovo in tranquillità vado in A e devo dire che il veleggio funziona molto bene mai uno strattone la marcia si reinserisce con dolcezza.
 
Io ho una Giulia 2018 , ma nel traffico e quando mi muovo in tranquillità vado in A e devo dire che il veleggio funziona molto bene mai uno strattone la marcia si reinserisce con dolcezza.
appunto. A non è una modalità offensiva. Psicologicamente ti predispone ad una latente reazione. se vai sempre in rosso, senza darti tregua, ti si genera un'ansia da Gran Premio che fa male alla salute. me la gioco occasionalmente per il puro piacere di voleggiare...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Io in generale (in "n") il veleggio non lo trovo così invasivo, in autostrada molte volte te ne accorgi solo perchè il contagiri scende sul minimo; fuori autostrada mi è entrato solo una volta in (semi)montagna in discesa e lì l'abbandono del freno motore l'ho sentito un po' più distintamente ma è bastato sfiorare un attimo il pedale del freno per reinserire la marcia.
Dato che (sempre in "N", la "A" non la uso e mai la userò per principio, altrimenti prendevo una panda a metano) la possibilità che il veleggio subentri anche nelle situazioni in cui potrebbe essere meglio mantenere il freno motore mi (e vi) domando: secondo quale logica e parametri la macchina va o non va in veleggio in fase di rilascio dell'acceleratore?
 
mah, forse abbiamo percezioni diverse: in autostrada non ho mai percepito il veleggio. puoi anche ridurre la velocità per lunghi tratti, ma la macchina non mi pare affatto di averla sentita in folle. a meno che, la velocità si sia ridotta a zero. ma questo è un altro problema.
comunque, rispetto alla panda a metano, confesso che preferisco ancora la panda a metano, peccato che non abbia il veleggio.
 
Penso che, come inutilità, la "A" sia seconda solo all'assistente di discesa: giusto se ti capita di scendere da qualche tratturo di montagna, ma quando ci vai per tratturi di montagna con la Stelvio?
Puoi utilizzarlo anche su tratti innevati o ghiacciati non solo sul "tratturo" di montagna.
 
  • Like
Reactions: viper307
Io ho una Giulia 2018 , ma nel traffico e quando mi muovo in tranquillità vado in A e devo dire che il veleggio funziona molto bene mai uno strattone la marcia si reinserisce con dolcezza.
è una situazione che si verifica solo dai modelli MY20 in poi. Le precedenti non si comportano in questo modo e, soprattutto, non veleggiano in N. Il rientro in marcia dopo il veleggio delle MY20 e 21 è veramente brusco e fastidioso, in qualsiasi condizione.
 
mah, forse abbiamo percezioni diverse: in autostrada non ho mai percepito il veleggio. puoi anche ridurre la velocità per lunghi tratti, ma la macchina non mi pare affatto di averla sentita in folle. a meno che, la velocità si sia ridotta a zero. ma questo è un altro problema.
comunque, rispetto alla panda a metano, confesso che preferisco ancora la panda a metano, peccato che non abbia il veleggio.
Ci va in veleggio, anche in autostrada, in N, staccando il piede dal pedale a 130km/h
 
Ci va in veleggio, anche in autostrada, in N, staccando il piede dal pedale a 130km/h
a 130?? la mia è una 2017. Il veleggio è sempre escluso in rosso e blu. settaggi diversi già dalla nascita.
 
a 130?? la mia è una 2017. Il veleggio è sempre escluso in rosso e blu. settaggi diversi già dalla nascita.
Infatti ho specificato che in N veleggiano SOLO le MY20 e MY21. Le precedenti hanno comportamenti e quindi settaggi differenti (forse perchè non sono EURO 6D TEMP, ma non saprei).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ho specificato che in N veleggiano SOLO le MY20 e MY21. Le precedenti hanno comportamenti e quindi settaggi differenti (forse perchè non sono EURO 6D TEMP, ma non saprei).
forse sono le serie con AD blue. effettivamente a causa di qualche microparticella hanno messo il veleggio anche in retromarcia, l'urea nel serbatoio doppio, lo S&S anche quando è spenta, l'elettronica modificata. un mio caro amico lamenta consumi inauditi ma è costretto per ragioni di lavoro, ad uso ormai frammentario e non conforme al diesel "moderno". mah.