Riduttore di pressione Gpl Landi quale pressione al minimo?

Alessandro1986

Alfista principiante
8 Agosto 2021
44
30
30
38
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T-jet 120cv
Buonasera sono possessore di una Giulietta 1.4 turbo gpl originale della casa , qualcuno sà a che pressione va tarato il riduttore di pressione gpl Landi Li01?? Sul manuale del polmone è riportata che la pressione di lavoro e 0,96 bar ma la mia auto misurata con multiecuscan lavora a 1,35 bar a gpl è normale?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Meglio...giri più grasso...
 
Buonasera sono possessore di una Giulietta 1.4 turbo gpl originale della casa , qualcuno sà a che pressione va tarato il riduttore di pressione gpl Landi Li01?? Sul manuale del polmone è riportata che la pressione di lavoro e 0,96 bar ma la mia auto misurata con multiecuscan lavora a 1,35 bar a gpl è normale?
se non hai comportamenti strani, magari è colpa del sensore che è ospitato nel rail iniettori che comincia a dare i numeri...
se invece hai misurato la pressione perche hai un consumo eccessivo di gas, allora dovresti ridurre la pressione al riduttore...
 
Ciao Iannino, il sensore pressione è nuovo avrà 6000km, pero ho un consumo alto di gas non riesco a fare piu di 350km con un pieno anche cambiando a 1700/2000 giri. A quanto dovrei regolarla per essere giusta come di fabbrica? Grazie
se non hai comportamenti strani, magari è colpa del sensore che è ospitato nel rail iniettori che comincia a dare i numeri...
se invece hai misurato la pressione perche hai un consumo eccessivo di gas, allora dovresti ridurre la pressione al riduttore..
 
Ciao Iannino, il sensore pressione è nuovo avrà 6000km, pero ho un consumo alto di gas non riesco a fare piu di 350km con un pieno anche cambiando a 1700/2000 giri. A quanto dovrei regolarla per essere giusta come di fabbrica? Grazie
mettilo ad 1 bar, ę la pressione di esercizio.
puoi tentare, (per vedere se puoi ridurre i consumi) di scendere anche sotto.ad 1 bar, ma se a fronte di improvvisa richiesta di potenza (schiacci a fondo l'acceleratore) ti commuta.a.benzina, vuol dire che hai abbassato troppo.
ma il sensore, è originale? perché se di concorrenza, potrebbe essere lui che falsa i valori.
 
Sisi Sensore originale Alfa Romeo, li compro solo originali. Comunque perfetto provo ad abbassarla a 1 bar, vediamo se riesco a consumare meno e farci almeno 10km/l. Grazie
 
Sisi Sensore originale Alfa Romeo, li compro solo originali. Comunque perfetto provo ad abbassarla a 1 bar, vediamo se riesco a consumare meno e farci almeno 10km/l. Grazie
ma, le candele, che colore hanno nella porcellana che circonda l'elettrodo?
se hai veramente carburazione grassa, le troverai nocciola, o peggio, un nocciola scuro. il colore ideale deve essere nocciola chiaro.
ciò non impedisce che ci sia un errore nella mappatura che costringe ad usare più acceleratore del necessario, solo in un punto della mappatura, ma usato correntemente.
 
Se scendi ad 1 bar di pressione al 100% ti passa a benzina durante le forti accelerazioni.

Un anno fa ho fatto delle prove.. sia ad 1.4 bar sia ad 1 bar e non cambia assolutamente niente.

I consumi non dovrebbero risentirne in quanto se tu abbassi la pressione, la centralina aumenterà i tempi di iniezione ma di contro (trovandosi a corto di gas) passa a benzina... Al contrario se aumenti la pressione diminuiscono i tempi di iniezione.

Sulla mia ho impostato poco sotto ad 1.2 bar.. già intorno agli 1.10 bar passava a benzina
 
  • Like
Reactions: Melo81
ma, le candele, che colore hanno nella porcellana che circonda l'elettrodo?
se hai veramente carburazione grassa, le troverai nocciola, o peggio, un nocciola scuro. il colore ideale deve essere nocciola chiaro.
ciò non impedisce che ci sia un errore nella mappatura che costringe ad usare più acceleratore del necessario, solo in un punto della mappatura, ma usato correntemente.
Le candele sono scurissime sintomo che la carburazione è grassa. Mi succede che in autostrada devo pigiare molto piu acceleratore e consumo molto. A corto e in extraurbano va come un fulmine. Solo quando richiedo tanta potenza sento che affoga ad esempio in sesta marcia a 140 km/h. Mi consigliate di abbassare a 1,2 bar utilizzando il multiecuscan?
 

Allegati

  • IMG_9919.jpg
    IMG_9919.jpg
    530.8 KB · Visualizzazioni: 254
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le candele sono scurissime sintomo che la carburazione è grassa. Mi succede che in autostrada devo pigiare molto piu acceleratore e consumo molto. A corto e in extraurbano va come un fulmine. Solo quando richiedo tanta potenza sento che affoga ad esempio in sesta marcia a 140 km/h. Mi consigliate di abbassare a 1,2 bar utilizzando il multiecuscan?
Ma dove evinci che quelle candele sono scure e giri grasso ? Mai viste candele più perfette....lascia tutto come è