Segnalazione avaria luci

sono le classiche lampadine azzurrate Drumalfa. le trovi anche a 10 euro la coppia.
 
Drumalfa mediamente costano sui 10/12/14 poi se vuoi metterle un pò più buonine il prezzo aumenta,io le H7 prese della Philips sono azzurrine ma fanno luce bianchissima le ho pagate 25€ la coppia:),decisamente più visibilità delle altre lampadine
 
Per le simil Xenon decisamente non sono d'accordo!
Intanto per un fatto estetico( ma sono gusti) e poi perchè non migliorano la visibilità!Per quello che ho potuto vedere la luce diventa più bianca ma perde di potenza.A meno di non comprare costosi kit non credo si possano fare miracoli solo cambiando le lampadine :cool001:
 
Turbo ero scettico anche io all'inizio,non credevo nei miracoli solo cambiando le lampadine,ed ero attratto dai kit xenon che partivano decenti dai 180€,mi sono dovuto ricredere,ne ho comprate una coppia più buonine che costano di più,però hai visibilità migliore,non sò quanto dureranno :confused:
 
Per montare le lampadine allo xenon bisogna cambiare anche i proiettori, altrimenti guai alla prossima revisione.
 
Turbo ero scettico anche io all'inizio,non credevo nei miracoli solo cambiando le lampadine,ed ero attratto dai kit xenon che partivano decenti dai 180€,mi sono dovuto ricredere,ne ho comprate una coppia più buonine che costano di più,però hai visibilità migliore,non sò quanto dureranno :confused:

Sai,ho scritto così perchè lo hanno fatto degli amici e oltre alla luce bianca ho notato una riduzione (modesta comunque) della potenza quindi...
 
Sai,ho scritto così perchè lo hanno fatto degli amici e oltre alla luce bianca ho notato una riduzione (modesta comunque) della potenza quindi...



Penso il difetto che dici tu sia dovuto alla scarsa qualità delle lampadine che hanno,io ho notato miglioramenti:)
Vito quello che riguarda la revisione hai perfettamente ragione,potrebbero farti storie se vedono la lampadina differente dalla classica:)
 
Per montare le lampadine allo xenon bisogna cambiare anche i proiettori, altrimenti guai alla prossima revisione.

Per montare le xenon non sei per forza costretto a cambiare fanale a volte va bene anche l'originale, ma se non hai il tergiFari e l'autolivellamento dei fanali ( quindi l'aggeggio automatico che alza e abbassa i fari eliminando la rotellina sul cruscotto ) per quando riguarda le normative italiane non sei in regola

Le simil xenon migliorano moltissimo la visibilita in condizioni ottimali e nebbia, ma se piove a volte danno un po di fastidio perchè la visibilita cala...
 
Per montare le xenon non sei per forza costretto a cambiare fanale a volte va bene anche l'originale, ma se non hai il tergiFari e l'autolivellamento dei fanali ( quindi l'aggeggio automatico che alza e abbassa i fari eliminando la rotellina sul cruscotto ) per quando riguarda le normative italiane non sei in regola

Le simil xenon migliorano moltissimo la visibilita in condizioni ottimali e nebbia, ma se piove a volte danno un po di fastidio perchè la visibilita cala...



Esattamente dice così il CdS,però posso assicurarti che non guardano quasi mai a queste cose,devi trovare proprio un accertatore pignolo,se sei in regola con patente e libretto e non hai trasgredito norme del CdS che hanno causato il fermo fanno il semplice controllo e ti mandano via:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, sono nuovo e non so bene ancora il codice di comportamento, e' giusto interrompere una discussione con una domanda, anche se riguarda l'argomento trattato???

comunque il mio problema e' questo: da alcuni giorni, all' atto dell' accensione della mia 147 III serie, il check list mi segnala avaria luci di posizione lato dx... in effetti vado a vedere e la lampadina e' spenta. Basta 'bussare' un paio di volte sul fanale e miracolosamente si accende. Ad ogni buca pero' il problema si ripete. Ho gia' cambiato 2 lampadine H1 alogene ma l'anomalia permane.... qualcuno sa spiegarmi questo fatto?
 
Ultima modifica da un moderatore: