Cerchi brooksmotos_wheels - eBay

Che si rilevino pessimi quando arrivano, dubito fortemente. Ma può essere che si rilevino pessimi nell'uso se a seguito di una sollecitazione cedono durante la guida. Quelli originali se sono in titanio non cedono di sicuro e se con quel disegno li hanno fatti di titanio che costa molto di più dell'alluminio una ragione secondo me c'è
Gli originali sono realizzati in alluminio forgiato da Fuchs in Germania, proprio come i 16 e 17 pollici:
 
Gli originali sono realizzati in alluminio forgiato da Fuchs in Germania, proprio come i 16 e 17 pollici:
Quindi niente titanio? Nel link che hai postato è indicato che sono forgiati, ma non ho letto nulla in merito alla lega utilizzata. Se è così c'è da sperare che quelli postati dall'opener siano altrettanto validi rispetto a quelli originali, però considerando che sono venduti da una ditta cinese, sarò io ad essere troppo tradizionalista, ma preferisco quelli made in germany.
 
A parte che, sbaglio o originali da 18" non li fanno?
 
Quindi niente titanio? Nel link che hai postato è indicato che sono forgiati, ma non ho letto nulla in merito alla lega utilizzata. Se è così c'è da sperare che quelli postati dall'opener siano altrettanto validi rispetto a quelli originali, però considerando che sono venduti da una ditta cinese, sarò io ad essere troppo tradizionalista, ma preferisco quelli made in germany.

Qui hai una descrizione del materiale utilizzato:


A parte che, sbaglio o originali da 18" non li fanno?

Per quanto ne so il resto è fatto in Thailandia. Quindi le turbine da 18" pesano 11,5 kg, mentre quelle da 17" a 10 razze - 7,8 kg.
 
Qui hai una descrizione del materiale utilizzato:




Per quanto ne so il resto è fatto in Thailandia. Quindi le turbine da 18" pesano 11,5 kg, mentre quelle da 17" a 10 razze - 7,8 kg.
Ah ok, di titanio praticamente non ce n'è (0.1%). Quindi alla fine è una lega di alluminio tutto sommato tradizionale. Ma allora solo a me sembra un po ' spropositato il prezzo degli originali di oltre 3000 euro?
 
Il prezzo di GTA e GTAm è appropriato? Alfa sa quando possono addebitare un extra e la gente pagherà comunque :)
 
Il prezzo di GTA e GTAm è appropriato? Alfa sa quando possono addebitare un extra e la gente pagherà comunque :)
Sull'autovettura intera il discorso è un po' più complesso, ma su un cerchione che di tecnologico non ha poi molto la questione è più evidente. Un secolo fa quando facevo l'università il professore di marketing aveva organizzato un incontro con un dirigente Fiat che ci aveva detto che la fiat vendeva come ricambi al pubblico i prodotti che venivano commissionati ad altri nella produzione moltiplicando il prezzo per 5 o 6. Se é ancora così è probabile che Alfa paghi 600 euro quei cerchioni
 
La mia Giulia Business monta cerchi da 17" a 10 razze. Il costo aggiuntivo per i cerchi da 18" Sport è stato di 1.333 euro, mentre puoi ottenere i cerchi per 901 euro e gli pneumatici da 18" non sono molto più costosi di quelli da 17".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto