Cerchi brooksmotos_wheels - eBay

IMHO su auto rossa con calotte, minigonne e cornici finestrini scure direi cerchi scuri tutta la vita
P.s. i dettagli di cui sopra, compreso lo spoiler, sono neri o in carbonio?
Non è la mia macchina, ho Rosso Alfa Business, niente vetri oscurati. Ma non ho nemmeno il cromo sulle cornici finestrini:

PXL_20210824_160120198.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00
Questa è la mia precedente Giulietta Sprint - non sembrava così male:

PXL_20210704_175234385.jpg
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mi piacciono quelli grigio opaco, e costano 120 euro in meno o giù di lì :).
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Gli originali sono realizzati in alluminio forgiato da Fuchs in Germania, proprio come i 16 e 17 pollici:
Per quanto ne so il resto è fatto in Thailandia. Quindi le turbine da 18" pesano 11,5 kg, mentre quelle da 17" a 10 razze - 7,8 kg.
Non immaginavo che i miei 17 fossero dei Fuchs forgiati, anche se confermo sono sono segnati made in Thailand.
In effetti il gommista al primo cambio invernale mi aveva detto che erano piuttosto leggeri e di buona qualità.
Vedo che invece i 18 ed i 19 (no QV) originali sono piuttosto pesantucci e mi chiedo sé abbiano la stessa qualità dei 17. Secondo voi rimanendo sui 18 che alternative ci sono, oltre agli OZ Ultraleggera, per non salire troppo di peso?
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Questa è la mia precedente Giulietta Sprint - non sembrava così male:

Visualizza allegato 226755
Anche io preferisco i cerchi chiari, trovo che i cerchi neri diano l’effetto di essere più piccoli di ciò che sono in realtà e che si perdano tutti i dettagli, anche se poi i classici argento sono usati davvero da tanti anni e si sporchino un pelo di più (non che i cerchi neri sporchi siano tanto meglio anzi).
Se ne hai la possibilità potresti scegliere un modello dal grigio un po’ più scuro, come quello utilizzato da OZ recentemente al posto dell’argento classico sul modello Ultraleggera oppure quello utilizzato sui 17 originali Alfa, l’alternativa è farli verniciare di un colore simile: avresti un colore un po’ più moderno senza andare nel nero.
Poi come ha scritto Leonardo contano i tuoi gusti prima di ogni altra cosa
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mi piacciono quelli grigio opaco, e costano 120 euro in meno o giù di lì :).
Eventualmente prendine con parti nere e parti diamantate, il risultato è notevole (io ho quelli in mezzo, per le invernali):

1630306275686.png

1630306298293.png

1630306338504.png


La differenza la fa il bordino cromato, levagli quello e hai l'effetto "ruote nere e piccole":
1630306432996.png


ESTREMAMENTE consigliati pneumatici con il bordino salva cerchio...
tivi-225-45-17-94w-mastersteel-super-sport-dot1218.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo voi rimanendo sui 18 che alternative ci sono, oltre agli OZ Ultraleggera, per non salire troppo di peso?

Ho controllato i cerchi OE e sono riuscito a trovare i dati per:
a/ 18" a turbina - 11,5 kg
b/ 18" a raggi - 11,2 kg
c/ 18" a 5 fori - 10,7 kg
d/ 18" Design - non ho potuto trovare
e/ 18" accessorio - non ho potuto trovare
Forse qualcuno con accesso ePER potrebbe controllarlo.

OZ Superleggera - 10,2 kg... Non proprio spettacolare.

Questi sono 8,7 kg:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia