Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Buongiorno ragazzi
@clud <tela bianca> non l'ho capito nemmeno io, ma @broken è troppo profondo per me oltre che tecnico e tenace.
Domani chi di voi andrà al museo?
Io se riesco magari faccio un giro Pm più facilmente, vedremo se devo lavorare o meno.
Buona giornata
vana attesa. mi sono quindi eclissato anticipando lo scioglimento fisico. c'era da calcolare il tempo del rientro con le ultime mie risorse termiche.
combineremo piu' che volentieri in altra circostanza.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
vana attesa. mi sono quindi eclissato anticipando lo scioglimento fisico. c'era da calcolare il tempo del rientro con le ultime mie risorse termiche.
combineremo piu' che volentieri in altra circostanza.
Sono andato in Toscana a prendere un gruppo non è stato possibile venire al museo sarà per la prossima. Ciao
 
Ieri sera girata a Levanto e questa mattina 1° tagliando completo di controllo convergenza ed inversione. Era tutto a posto ma un controllo in più fa mai male.
Olio cambiato con poco più di 9500 km 😎👍
 

Allegati

  • IMG-20210705-WA0011.jpg
    IMG-20210705-WA0011.jpg
    986 KB · Visualizzazioni: 128
Ieri sera girata a Levanto e questa mattina 1° tagliando completo di controllo convergenza ed inversione. Era tutto a posto ma un controllo in più fa mai male.
Olio cambiato con poco più di 9500 km 😎👍
Ciao io il primo tagliando l'ho fatto con 10700 km e girato le gomme, ora devo fare il secondo questo mese, anche se sono in ritardo dall'anno, a 17 mesi dal primo tagliando sono ancora a 19300 km. Forse arrivo a 19500.
Ciao Edoardo
 
  • Like
Reactions: broken e None
Domenica scorsa ho svegliato presto la Giulietta perché era d'obbligo un bel lavaggio per andare al Museo Alfa Romeo ad Arese in occasione dell'evento 147 Auto dell'anno 2001.
IMG_20210829_060127402.jpg

Alle 5:50 accendevo la Misanina (anche lei 1.4 TB 120 CV Sport, Giulietta della mia compagna) per andare al box e svegliare la mia Giulietta. C'è chi entra e chi esce. Almeno per un giorno anche lei ha goduto del fresco del box senza stare al sole.
Direzione autolavaggio ed ho voluto dare un'occhiata ad uno vicino a casa siccome il fratello della mia ragazza me ne ha sempre parlato bene: è stata una bella sorpresa ed è diventato ufficialmente il mio autolavaggio preferito. Ha anche lavaggio automatico senza spazzole: schiuma attiva, cera ed asciugatura o solo cera ed asciugatura.
Ovviamente io ho optato per lavaggio ed asciugatura a mano: 2 ore abbondanti ed è tornata presentabile.
IMG_20210829_062001757-min.jpg

IMG_20210829_074443815_HDR-min.jpg

È sempre bello trascorrere del tempo in silenzio mentre la si vede tornare a splendere. Poi la soddisfazione cresce ulteriormente quando arrivano i complimenti e si scopre che ci sono "vecchi Alfisti" in incognito per obbligo. Un signore di 75 anni era arrivato con una Fabia e, dopo averla lavata, mi si era avvicinato dicendomi: "questa è la 1.4 120 cavalli, vero? Io ho avuto Giulia, GT Junior, Alfetta e poi sono andato in pensione. I figli non volevano preoccuparsi e quindi ho preso sta bagnarola. Mi ricordo ancora il 2.0 della GT: quella era musica. Le Alfa sono sempre belle ed emozionano".

Una volta terminato il lavaggio, è ora mettersi in viaggio verso Arese. Si va tranquilli ma sulla Cisa si scaldano gli pneumatici facendo qualche curva: ovviamente sempre in D. A parte qualche rallentamento per cantieri stradali si arriva bene ad Arese...ed anche questa Alfa varca le soglie del museo. Ci sono i "Vecchi Alfisti" che si incontrano per parlare delle loro Alfa: 75, Giulia GT, Alfasud e Giulia. Parcheggio vicino ad un'Alfetta così, mentre noi andremo a fare la visita del Museo (1 volta all'anno bisogna andarci, praticamente è La Mecca dell'Alfista), avrà compagnia con cui scambiare qualche parola.

La visita termina ed ogni volta si scopre/vede sempre qualcosa di nuovo. Pranzo al ristorante interno e poi via in Sala Giulia per GP del Belgio e poi evento 147 Auto dell'anno 2001.
La sfiga vuole che la pioggia su SPA faccia tardare il GP e quindi all'unisono tutti in sala pretendiamo che inizi l'evento Backstage sulla 147.

IMG_20210829_172642384.jpg


L'ora trascorre molto velocemente tra anedotti e piccole curiosità.
Si esce nel piazzale per la parata delle 147 e mi sale un po' la malinconia: "chissà come starà la Musy?".

IMG_20210829_191352380_HDR-min.jpg

IMG_20210829_190944429_HDR.jpg


Pensare che poco più di 1 anno prima ero lì con lei: 28 Giugno 2020 per festeggiare i 110 anni di Alfa Romeo. Da lì a qualche giorno sarebbe arrivata la Giulietta che io chiamo amichevolmente #BluTTANAZZA siccome il nostro primo periodo è stato un po' burrascoso.

IMG-20210904-WA0000.jpg


La giornata volge quasi al termine ed è ora di tornare a casa: prima però foto di rito ai cancelli per immortalare la Giulietta a casa sua.

IMG_20210829_192654021_HDR-min.jpg
 
Domenica scorsa ho svegliato presto la Giulietta perché era d'obbligo un bel lavaggio per andare al Museo Alfa Romeo ad Arese in occasione dell'evento 147 Auto dell'anno 2001.
Visualizza allegato 226926

Alle 5:50 accendevo la Misanina (anche lei 1.4 TB 120 CV Sport, Giulietta della mia compagna) per andare al box e svegliare la mia Giulietta. C'è chi entra e chi esce. Almeno per un giorno anche lei ha goduto del fresco del box senza stare al sole.
Direzione autolavaggio ed ho voluto dare un'occhiata ad uno vicino a casa siccome il fratello della mia ragazza me ne ha sempre parlato bene: è stata una bella sorpresa ed è diventato ufficialmente il mio autolavaggio preferito. Ha anche lavaggio automatico senza spazzole: schiuma attiva, cera ed asciugatura o solo cera ed asciugatura.
Ovviamente io ho optato per lavaggio ed asciugatura a mano: 2 ore abbondanti ed è tornata presentabile.
Visualizza allegato 226927
Visualizza allegato 226928
È sempre bello trascorrere del tempo in silenzio mentre la si vede tornare a splendere. Poi la soddisfazione cresce ulteriormente quando arrivano i complimenti e si scopre che ci sono "vecchi Alfisti" in incognito per obbligo. Un signore di 75 anni era arrivato con una Fabia e, dopo averla lavata, mi si era avvicinato dicendomi: "questa è la 1.4 120 cavalli, vero? Io ho avuto Giulia, GT Junior, Alfetta e poi sono andato in pensione. I figli non volevano preoccuparsi e quindi ho preso sta bagnarola. Mi ricordo ancora il 2.0 della GT: quella era musica. Le Alfa sono sempre belle ed emozionano".

Una volta terminato il lavaggio, è ora mettersi in viaggio verso Arese. Si va tranquilli ma sulla Cisa si scaldano gli pneumatici facendo qualche curva: ovviamente sempre in D. A parte qualche rallentamento per cantieri stradali si arriva bene ad Arese...ed anche questa Alfa varca le soglie del museo. Ci sono i "Vecchi Alfisti" che si incontrano per parlare delle loro Alfa: 75, Giulia GT, Alfasud e Giulia. Parcheggio vicino ad un'Alfetta così, mentre noi andremo a fare la visita del Museo (1 volta all'anno bisogna andarci, praticamente è La Mecca dell'Alfista), avrà compagnia con cui scambiare qualche parola.

La visita termina ed ogni volta si scopre/vede sempre qualcosa di nuovo. Pranzo al ristorante interno e poi via in Sala Giulia per GP del Belgio e poi evento 147 Auto dell'anno 2001.
La sfiga vuole che la pioggia su SPA faccia tardare il GP e quindi all'unisono tutti in sala pretendiamo che inizi l'evento Backstage sulla 147.

Visualizza allegato 226929

L'ora trascorre molto velocemente tra anedotti e piccole curiosità.
Si esce nel piazzale per la parata delle 147 e mi sale un po' la malinconia: "chissà come starà la Musy?".

Visualizza allegato 226930
Visualizza allegato 226931

Pensare che poco più di 1 anno prima ero lì con lei: 28 Giugno 2020 per festeggiare i 110 anni di Alfa Romeo. Da lì a qualche giorno sarebbe arrivata la Giulietta che io chiamo amichevolmente #BluTTANAZZA siccome il nostro primo periodo è stato un po' burrascoso.

Visualizza allegato 226933

La giornata volge quasi al termine ed è ora di tornare a casa: prima però foto di rito ai cancelli per immortalare la Giulietta a casa sua.

Visualizza allegato 226932
Ottimo racconto, mi hai fatto sentire come se fossi stato lì 🤣, foto artistiche e la Giulietta " BluTTANAZZA" sempre in forma 🤩
 
  • Like
Reactions: broken
Quest'anno la Giulietta anche in vacanza è stata al chiuso: garage nella casa che avevo affittato in Trentino 🤣
IMG-20210918-WA0010.jpg

Sono rimasto piacevolmente colpito dai consumi: ho percorso poco più di 1000 km tra A/R dalla Toscana e gironzoli vari a Bolzano, Trento e Rovereto con consumo medio dei 14.5 km/l. Sarà che ero in vacanza e quindi non avevo fretta 🤣

Trentino promosso a pieni voti comunque: escursioni a piedi, in MTB e giro per musei/castelli. In 1 settimana ho fatto la metà delle cose che pensavo di riuscire a fare perché ogni giorno scoprivo qualcos'altro da fare. Poi con la Museum Pass è veramente un piacere girare per musei e le città con i mezzi pubblici: 22€ ed è tutto incluso per 3 mesi.

Vi lascio con una foto della Giulietta in riva al Lago di Garda, per la precisione a Santa Maria di Lugana vicino a Sirmione.
IMG-20210918-WA0004.jpg
 
Buongiorno, come hai fatto a fare quella media?
14,5 di media? Ma effettivi o cdb?
Cos'hai in quel piedino?
Io è inutile, al massimo giro intorno ai 12 ma superstrada però! Normalmente non vado sopra i 10,5. Forse anche in autostrada avrei fatto i 12 di media se non ero così pesante.
Buona giornata e complimenti per la tua splendida Giulietta
 
Da CDB e facendo i calcoli con i litri consumati non si discosta molto: 14.3 contro 14.5.
Ho fatto tanta autostrada e statale con limite 70 km/h che ho rispettato ed usando soprattutto il cruise control. In condizioni normali non riesco a stare sopra i 12.5 km/l di media. Sarà stata l'aria delle vacanze e soprattutto il rincaro dei prezzi. Quando devo fare tratte lunghe tendo ad avere una guida tranquilla ed il più costante possibile evitando le accelerazioni brusche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cdb in autostrada tende ad essere abbastanza preciso, ma poi però hai fatto anche strade normali, pure in montagna, quindi li comincia a sballare ottimisticamente.
Devi essere davvero bravo per tenere medie di quel tipo.
Io non c'è la fo.
Buona domenica